MBA in gestione globale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

MBA internazionale a tempo pieno in inglese

Nel nostro programma MBA internazionale, acquisirai competenze gestionali specifiche che le aziende si aspettano oggi. Gli eventi si svolgono solitamente sotto forma di seminari e workshop che richiedono la partecipazione attiva sotto forma di lavori di gruppo e presentazioni. Le lezioni sono interamente in inglese.

I nostri studenti hanno un background internazionale e si uniscono da tutto il mondo con noi a Brema. Studiare insieme persone di diversa provenienza è una sfida importante e un'opportunità per scambiare idee su valori comuni. Prepariamo i nostri studenti per compiti di leadership e ti supportiamo nel prendere decisioni eticamente accettabili.

programma

Il Master in Global Management è un diploma a tempo pieno di tre semestri che porta al Master of Business Administration (MBA). Il programma è caratterizzato da insegnanti altamente qualificati, un corpo studentesco internazionale e vario e stimolante e una facoltà che fornisce un ambiente unico per lo scambio intellettuale. Il lavoro collaborativo combinato con l'eccellenza accademica, un forte orientamento pratico e l'opportunità di partecipare a un'escursione all'estero, nonché l'opzione di uno stage completano il corso di laurea.

gruppo target

Il corso di laurea in Global Management (MBA) è progettato per i manager junior, offrendo loro l'opportunità di acquisire le competenze richieste oggi dalle aziende internazionali di successo. L'obiettivo è fornire sia capacità gestionali che esperienze stimolanti, con particolare attenzione al business globale. Questo è un requisito fondamentale per gli studenti che sono interessati a una carriera in un governo, un'organizzazione internazionale o un'impresa economica. Gli studenti del nostro corso di laurea hanno chiaramente il vantaggio quando si tratta di dimostrare eccellenti doti di leadership.

obiettivi

Il programma di Master in Global Management mira a fornire un'esperienza di leadership e di espansione della mente nel mondo del business globale. Per gli studenti che sono alla ricerca di una carriera in un'impresa economica, un'organizzazione internazionale o persino un governo, questo è un requisito essenziale. Un vantaggio in termini di qualità di leadership è quindi assicurato per i nostri studenti.

completamento

Alla fine del programma di gestione globale del master, dopo due semestri l'esame finale è il Master of Business Administration. Non appena gli studenti hanno completato tutti i moduli alla fine del secondo semestre, viene scritta la tesi di master, che a sua volta deve essere difesa in una prova orale. Se gli studenti completano uno stage solo dopo il secondo semestre, la prova orale si svolge dopo il terzo semestre. Il voto finale contiene i risultati dei singoli esami durante lo studio e la tesi di laurea. Al completamento con successo del programma, gli studenti riceveranno il titolo di "Master in Business Administration".

Ammissione - MBA in Global Management

requisiti:

  • Un diploma accademico, orientato al business (Bachelor)
  • Mente. Esperienza pratica di un anno
  • Prova di ottima conoscenza dell'inglese attraverso certificati adeguati: (lezioni di inglese fino al liceo, test TOEFL con almeno 560 punti, test del computer TOEFL con almeno 220 punti, IELTS 6.0, CEF B.2, opzione: test di inglese)
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The International Graduate Center (IGC) was founded by the University of Applied Sciences Bremen as an interdisciplinary Graduate School for Management and Leadership.

The International Graduate Center (IGC) was founded by the University of Applied Sciences Bremen as an interdisciplinary Graduate School for Management and Leadership. Leggi meno