MBA in spedizione

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il programma MBA in Shipping offre una formazione post-laurea e post-esperienza di gestione generale per coloro che aspirano o già a livello di senior management nelle organizzazioni e li equipaggiano per svolgere efficacemente in posizioni manageriali. Di conseguenza, l'obiettivo non è quello di perseguire uno studio teorico accademico, ma piuttosto di consentire alla teoria di informare la pratica. È un titolo di studio che utilizza l'esperienza lavorativa dei partecipanti, ma allo stesso tempo infonde nuove competenze e fornisce nuove conoscenze in un ambiente aziendale reale. Svilupperà così la capacità dei partecipanti di prendere decisioni informate sulla loro pratica, ampliare e approfondire la comprensione delle funzioni e dei processi aziendali e gestionali; favorire le capacità di ricerca, analisi, sintesi e creatività aziendale al fine di migliorare il processo decisionale e promuovere il benessere organizzativo nel contesto di un contesto economico in continua evoluzione e competitivo; incoraggiare l'innovazione e la consapevolezza del ruolo dell'informazione e della tecnologia nell'innovazione; sviluppare la consapevolezza delle questioni etiche, sociali, ambientali e globali che incidono sulle decisioni di gestione.

L' MBA in Shipping è un programma distintivo che comprende lo studio della comprensione del mercato, della leadership, dell'informatica, della globalizzazione, della pianificazione strategica e delle aree correlate. Il programma adotta una visione olistica del trasporto marittimo, integrando aspetti commerciali, tecnologici, finanziari e sfide di leadership. Il curriculum del programma è progettato per fornire ai leader marittimi attuali e futuri le competenze, le conoscenze e gli strumenti di cui hanno bisogno per gestire con successo la propria attività.

Struttura del programma

La durata degli studi del programma è di 1,5 anni (18 mesi); per qualificarsi per il titolo “ MBA in Shipping” , gli studenti dovranno completare un programma di studio per un totale di 90 ECTS su 18 mesi (1,5 anni).

Il programma verrà consegnato entro 3 (tre) semestri. Durante il 1 ° semestre verranno forniti 5 moduli, per un totale di 30 ECTS, durante il 2 ° semestre verranno forniti altri 5 moduli, per un totale di 30 ECTS e durante il 3 ° semestre, verrà fornito 1 modulo aggiuntivo, insieme alla tesi di laurea MBA, per un totale di 30 ECTS. La tesi di laurea MBA è obbligatoria e corrisponde a 24 ECTS.

Risultati di apprendimento

I laureati:

  • utilizzare una varietà di tecniche analitiche per identificare un problema aziendale complesso, generare e confrontare alternative e sviluppare una soluzione
  • selezionare e attuare le capacità e gli strumenti di ricerca appropriati (tecnologia dell'informazione e / o analisi quantitativa) per risolvere i problemi.
  • integrare le proprie conoscenze funzionali in contesti applicati (ad es. analisi di casi, progetti di gruppo, documenti di ricerca).
  • dimostrare le conoscenze relative al concetto di creazione di valore e al ruolo svolto da ciascuna area funzionale dell'azienda.
  • definire i componenti chiave degli ambienti operativi aziendali e spiegare in che modo questi componenti influiscono sulle prestazioni e sulle decisioni dell'organizzazione.
  • dimostrare capacità comunicative orali altamente efficaci in contesti professionali, comprese presentazioni professionali e presentazioni persuasive. La capacità di produrre relazioni di valutazione ambientale professionale scientificamente comprovate in conformità con le norme pertinenti.
  • cooperare e lavorare efficacemente con gli altri nel contesto di ambienti multidisciplinari e culturalmente diversi.
  • mostrare la maturità, la capacità accademica e l'esperienza da impiegare nel settore subito dopo la laurea.

Programma

La struttura del corso del Μaster of Business Administration in Shipping (MBA in Shipping) è la seguente:

  • MBA570 Operations Management
  • MBA550 Contabilità finanziaria e gestionale
  • MBA560 Gestione marketing
  • Leadership MBA580 e comportamento organizzativo
  • SHIP540 Gestione delle spedizioni e sicurezza marittima
  • MBA540 Gestione finanziaria
  • SHIP510 Affari marittimi ed economia
  • MBA581 Strategia aziendale
  • SHIP520 Strategia per gli investimenti e la finanza di spedizione
  • SHIP530 Metodi quantitativi nella spedizione
  • SHIP550 Economia dei trasporti
  • Metodi di ricerca DISS600
  • Tesi di laurea MDIS600
Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Neapolis University in Cyprus is a young yet dynamic, fast-growing university operating since 2010 in the heart of the charming town of Pafos, on the west coast of the island of Cyprus, offering under ... Ulteriori informazioni

Neapolis University in Cyprus is a young yet dynamic, fast-growing university operating since 2010 in the heart of the charming town of Pafos, on the west coast of the island of Cyprus, offering undergraduate, graduate and Ph.D. programs in both Greek and English. Enrolling at Neapolis University in Cyprus enters students into a high standard, stimulating and enjoyable environment. The biggest advantage of Neapolis is the quality and dedication of its faculty, most of whom have considerable experience teaching and doing research in European and American Universities. Based on such faculty and on an ambitious strategy, it is quickly becoming one of the best private universities in Cyprus. Leggi meno