MBA multinazionale

Generale

Descrizione programma

Il Multinational MBA ha più di 10 anni di esperienza nel mercato ed è considerato dai laureati il miglior MBA per senior manager della regione. Questo programma di doppia laurea con ESADE consiste di 8 moduli di 1 settimana ogni 2 mesi e si svolge tra il mondo sviluppato e quello emergente.

Il programma è dirompente e strutturato attorno agli 8 passaggi del processo di generazione ed esecuzione delle strategie aziendali.

I partecipanti impareranno dal vivo come fanno affari in 3 continenti. Questa esperienza multinazionale permetterà loro di creare una nuova visione per le loro imprese e trasformarle come leader con impatto diretto sulla crescita delle loro aziende, integrando l'impatto di globale e locale in un'economia digitale, in cui muore il non-innovatore.

Diventa protagonista e orchestra una nuova visione per il successo prolungato della tua attività con l'MBA Multinazionale.

Perché?

Nell'ultimo decennio abbiamo osservato una ricomposizione dell'egemonia in diversi settori industriali. Durante la seconda metà del XX secolo i protagonisti delle diverse industrie provenivano dai 3 maggiori blocchi economici: Europa, Stati Uniti e Giappone.

Questo scenario è cambiato drasticamente. I flussi Sud-Nord sono cresciuti più rapidamente di quelli nel Nord-Sud.

L'America Latina, con un dinamismo che rivaleggia con il mercato asiatico - con meno della metà della popolazione cinese, produce molto più di questo - offre un potenziale di consumo molto allettante e una crescita accelerata dei consumi interni.

Per fare affari in questa nuova America Latina, richiede una nuova direzione di manager, nuovi giocatori che cambiano il gioco stabilito dagli ex protagonisti.

Ogni volta in settori più economici, i protagonisti provengono dalle economie emergenti.

Tuttavia, alcune economie sviluppate sono anche protagoniste, dando origine a un passaggio obbligato tra il mondo sviluppato e quello emergente, creando scenari in cui lo squilibrio non è un evento casuale, ma lo stato naturale.

Capire come articolare il business tra le nuove economie del Sud e del Nord, Est e Ovest richiede una serie sistematica di conoscenze che possono essere raggiunte solo in programmi formativi come l'MBA multinazionale, condividendo esperienze con altri dirigenti e partecipanti nella regione.

Cosa?

Il Multinational MBA è il miglior MBA per Senior Management in America Latina.

  • Formato unico:
    • Flessibile: 1 settimana ogni 2 mesi per 13 mesi
    • Multinazionale: i moduli si svolgono in:
      • Barcellona
      • Viña del Mar
      • Silicon Valley
      • Città del Messico
      • Sao Paulo
      • Shanghai
      • Santiago, Cile
    • Solida formazione concettuale con un approccio pratico, flessibile e innovativo.
  • Anzianità nella regione: 40 anni di età media.
  • La più potente rete di imprenditori in America Latina:
  • 57% C-Suite, 24% datori di lavoro, 19% CEO
  • Facoltà internazionale con dottorato di ricerca e ruolo commerciale come manager o consulenti.
  • Doppia laurea da università d'avanguardia nel mondo degli affari.

114545_Untitled.png

Doppia laurea:

Master in Business Administration
Università Adolfo Ibáñez

MBA aziendale
ESADE Business School114548_campus1.jpg

Una nuova visione

Negli ultimi anni il mondo ha vissuto esperienze demitologizzanti. La crisi del 2008 ci ha mostrato che i mercati falliscono, che i paesi che promuovono il libero mercato possono improvvisamente diventare feroci interventisti e che anche le più grandi aziende possono cadere in un batter d'occhio. Nell'ultimo anno, la Cina, il principale motore della crescita ha improvvisamente smesso di esserlo, le materie prime una volta fonte di ricchezza inesauribile sono crollate e tutti gli investimenti hanno dovuto essere riconsiderati.

È chiaro quindi che abbiamo bisogno di sviluppare competenze e ampi quadri concettuali che ci consentano di comprendere profondamente la nostra realtà, immaginare i possibili scenari futuri e sviluppare e attuare strategie che ci consentano di sfruttare le opportunità che il cambiamento comporta.

L'MBA multinazionale dell'Università di Adolfo Ibáñez e la ESADE Business School, oltre a fornire quadri e competenze concettuali in modo pragmatico e appropriato per dirigenti e imprenditori, ma anche, attraverso la sua facoltà internazionale e i suoi studenti latino-americani, fornisce un ambiente unico per capire le particolarità di fare affari in ogni paese di Ibero-America.

Il nostro MBA multinazionale, progettato per formare il top management, articola la conoscenza delle aree funzionali, come controllo, marketing, operazioni, finanza e risorse umane, attorno alle fasi del processo di gestione in 8 moduli:

  1. Consapevolezza: comprensione delle nostre capacità personali e opportunità per migliorare come leader, la nostra azienda e l'ambiente
  2. Scenari: comprendere i possibili scenari futuri (macroeconomici, politici e competitivi) e opportunità.
  3. Orchestrazione strategica: costruzione di una strategia che ci consente di articolare le nostre imprese per rispondere a nuove opportunità, alla diversità dei possibili scenari e generare cambiamenti nell'ambiente competitivo anziché essere determinati da esso.
  4. Numeri: finanzia il business, monetizza il valore generato e armonizza gli interessi dei diversi stakeholder essenziali per la creazione di tale valore.
  5. Allineamento: sviluppare abilità per reclutare e gestire talenti, costruire team e allinearli secondo la strategia.
  6. Distribuzione del valore: distribuire le reti aziendali con la flessibilità necessaria per rispondere all'ambiente e / o ridefinirlo.
  7. Emergent Atmosphere: visitiamo la Cina per vedere come fare affari in una cultura radicalmente diversa con un quadro politico, sociale ed economico che cambia radicalmente da un anno all'altro generando enormi opportunità di business.
  8. Esecuzione: eseguire l'innovazione nella pratica, attraversata attraverso la storia dell'umanità per comprendere i problemi legati all'implementazione di grandi strategie e come si ripetono nelle nostre aziende.

L'MBA multinazionale è organizzato per costruire nei manager le competenze essenziali per viaggiare in questo corso. Il programma è distribuito in tutto l'emisfero settentrionale, sfruttando al massimo gli uffici che ESADE e l'Università Adolfo Ibáñez hanno in Spagna e Santiago del Cile. I moduli nella Silicon Valley e in Cina ci offrono l'opportunità di visitare le due economie più dinamiche dell'emisfero settentrionale, comprendere le opportunità che presentano per le aziende Ibero-Americane e analizzare i paradigmi di gestione di maggior successo in contesti ad alto cambiamento.

L'Università di Adolfo Ibáñez e la Esade Business School sono classificate permanentemente tra le migliori tre Business School in America Latina e in Europa e hanno inserito l'MBA Mutinational come migliori professori, combinando la frontiera del pensiero scientifico nel mondo del business con le migliori pratiche e esperienze professionali I concetti appresi in classe vengono applicati il giorno successivo in azienda.


La tua azienda è pronta ad affrontare le sfide future e guidare il tuo settore? Viviamo in tempi di cambiamento e la creazione di un nuovo ordine economico e competitivo. Il mondo si sta trasformando per creare una realtà multipolare, in cui la distinzione rilevante è sempre meno quella che distingue mercati emergenti e mercati sviluppati, da mercati di crescita e mercati non in crescita. Insieme, molteplici fattori stanno modificando la natura di un gran numero di industrie, lasciando obsoleti i modelli di business che li hanno prevalenti da decenni. Poche sono le aziende che vivono al di fuori dell'impatto del mondo digitale, la crisi economica che ha colpito gran parte della "vecchia" Europa, o le crescenti richieste dei clienti che chiedono sempre di più con meno. Ma questi cambiamenti non sono solo esterni all'azienda. Anche il modo di esercitare la leadership, la gestione dei team e il modo di lavorare viene significativamente modificato. Non possiamo più gestire come abbiamo fatto in passato, il che richiede nuovi modi per guidare e gestire i team.

In questo contesto, le aziende leader sono quelle che sono in grado di innovare, sviluppando nuove soluzioni e modelli di business che creano valore superiore per i loro clienti e utenti. Sono aziende che sviluppano relazioni affettive con i loro clienti e dipendenti e che, oltre ad adattarsi all'attuale contesto economico e competitivo, cercano di definire le regole del gioco e il futuro delle loro industrie.

Il mondo del management non ha vissuto al di fuori di questa realtà e negli ultimi anni ha sviluppato una serie di nuovi strumenti di gestione che hanno reso obsoleti molti di quelli che facevano parte della solita realtà delle business school solo 10 o 20 fa anni. Nuovi tempi richiedono nuove teorie e strumenti che aiutano a gestire con successo la gestione.

Questa è la base su cui sono stati costruiti l'MBA multinazionale di ESADE e l'Università di Adolfo Ibáñez. Due scuole internazionali leader, con sede in Europa e America Latina, che cercano di aggiungere sostegno allo sviluppo di approcci gestionali innovativi. L'MBA Multinazionale cerca di supportare lo sviluppo di aziende leader, attraverso questi nuovi strumenti e competenze in grado di rispondere alle sfide del presente, ma che sono fondamentalmente in grado di creare futuri. E sottolineo il futuro e non il futuro, dal momento che dobbiamo allontanarci dalla realtà deterministica tradizionale per imparare che il nuovo contesto apre molteplici opzioni.

Il Multinational MBA è un programma innovativo, dalla sua ideazione al suo modo di sviluppare i suoi contenuti. Il programma cerca di provocare, riflettere ed estrarre il meglio da ciascuno dei suoi partecipanti per diventare leader nel nuovo ordine aziendale che si sta creando.

Speriamo di ispirare e costruire insieme i futuri!

La migliore alleanza

Università Adolfo Ibáñez

Vanguardia.

Fondata a Valparaíso, in Cile, nel 1953, l'Università Adolfo Ibáñez è la prima Business School in America Latina, con una forte tradizione nell'educazione dei dirigenti cileni e americani. La sua esperienza e il suo prestigio nel campo dell'amministrazione aziendale e della scienza sono approvate anno dopo anno, collocandosi costantemente tra le migliori posizioni nelle Business School (América Economía) e tra le principali scuole latino-americane nella classifica di Formazione per dirigenti aziendali (Financial Times).

Università degli Alumni di Adolfo Ibáñez.

Più di 6.000 laureati nei loro programmi MBA oggi lavorano sia nel settore pubblico che in quello privato, in 23 paesi, e oltre 17.000 dirigenti, inclusi cileni e stranieri, hanno optato per diplomi, seminari e altri programmi di istruzione continuo di questa business school.

Attraverso i suoi laureati, l'Università Adolfo Ibáñez ha svolto un ruolo significativo in ogni processo di trasformazione in Cile, un paese che è un punto di riferimento per lo sviluppo e la crescita economica in tutta l'America Latina.

ESADE Business School

Dalla sua fondazione nel 1958, ESADE si è evoluto fino a diventare un punto di riferimento internazionale nella formazione dei manager. Questo è dimostrato dal suo costante posizionamento tra le 10 migliori business school internazionali da prestigiose classifiche come Financial Times, Business Week, The Economist e Forbes, che apprezzano in particolare il suo orientamento globale, l'alta qualità dei suoi programmi, l'attenzione capacità imprenditoriale e i principi etici che promuove.

Allievo di ESADE.

Dopo aver superato le aule ESADE, i laureati del Multinational MBA diventano parte di ESADE Alumni, una vasta comunità di alunni formata da oltre 48.500 persone che esercitano la loro professione in 114 paesi dei 5 continenti. Una comunità che rimane attiva promuovendo relazioni professionali e sociali tra i suoi membri, guidandoli nello sviluppo delle loro carriere professionali e lavorando per rafforzare il prestigio dei titoli. La rete di ex allievi di ESADE ha capitoli in più di 20 paesi e un proprio canale televisivo, dove è possibile seguire conferenze e dibattiti, tra molte altre cose. Ma soprattutto, è uno strumento in più per aprire nuove possibilità di networking per gli Alumni e le loro aziende.

Chi?

L'MBA Multinazionale è progettato esclusivamente per la gestione aziendale:

  • C Level Executives
    di società multinazionali
  • proprietari
    di aziende
  • eredi
    di imprese familiari

Come?

Le dinamiche del programma sono canalizzate in 8 moduli (fasi di strategia), che i partecipanti affronteranno in modo integrato per migliorare il processo decisionale esecutivo.

Ci sono 5 caratteristiche dei nostri insegnanti nel loro viaggio attraverso ogni modulo:

  1. dominano lo stato dell'arte di ogni disciplina,
  2. Hanno idee originali pubblicate nelle principali riviste di settore nella loro specialità,
  3. usano la maieutica come metodo (casi studio),
  4. presentare esempi reali di Stati Uniti, America Latina, Europa e il resto del mondo, nonché i settori di attività a cui appartengono i partecipanti,
  5. e infine, ma anche essenziale nella formazione degli uomini d'affari, le sue mostre e l'interazione con i partecipanti sono divertenti e dinamiche.

moduli

I. Consapevolezza (Barcellona, Spagna / dicembre)

  • Consapevolezza personale.
  • Gestione delle dinamiche di equipaggiamento.
  • Sviluppo della prospettiva strategica.
  • Efficacia personale e miglioramento dei risultati.

II. Scenari (Viña del Mar, Cile / gennaio)

  • Leader in contesti di incertezza.
  • Tendenze future e opportunità di mercato.
  • Edificio Scenario
  • Processo decisionale

III. Strategy Orchestration (Silicon Valley, USA / marzo)

  • Competere sul bordo
  • innovazione
  • Strategie di crescita: creazione e acquisizione di valore.
  • Trasformazione digitale

IV. Numeri (Città del Messico / maggio)

  • Diagnosi e analisi finanziaria.
  • Visione finanziaria delle decisioni: rischi, opportunità e valore della flessibilità.
  • Valutazione delle strategie aziendali.
  • Finanziamento e Corporate Governance.

V. Allineamento (Madrid, Spagna / luglio)

  • Leadership personale e di squadra.
  • Influenza, potere e persuasione nelle organizzazioni.
  • Coaching e sviluppo delle competenze.
  • Allineamento organizzativo

VI. Distribuzione del valore (San Paolo, Brasile / settembre)

  • Gestione vs Momentum.
  • Da 4P a 4C a 4I.
  • Di innovazione del prodotto.

VII. Atmosfera emergente (Shanghai, Cina / novembre)

  • La crescita delle nuove economie: l'economia cinese e il suo impatto sul mondo.
  • Fare affari in contesti in trasformazione politico-economica.
  • La globalizzazione delle aziende cinesi.
  • Le relazioni della Cina con Europa, Stati Uniti e America Latina.

VIII. Esecuzione (Santiago, Cile / gennaio)

  • Fonti, metodi e processi di innovazione.
  • Esecuzione strategica: esempi storici e attuali.
  • I segreti dell'esecuzione strategica di successo.
  • Imparare dagli errori nell'esecuzione.114550_FH6.jpg

Riconoscimento globale

Sia la Business School dell'Università di Adolfo Ibáñez che la ESADE Business School hanno -individualmente- i tre prestigiosi accreditamenti internazionali conosciuti nel mondo accademico come la "Triple Crown".

L'accreditamento da parte di AACSB International (Associazione delle scuole di perfezionamento professionale) rappresenta il più alto risultato mondiale in termini di certificazioni di qualità accademiche per i programmi di gestione aziendale. Meno del 5% dei programmi aziendali ottiene questo accreditamento.

AACSB è specializzato in corsi di laurea, master e dottorato in economia e contabilità. I suoi standard di accreditamento cercano i massimi livelli di istruzione di qualità, miglioramento continuo ed eccellenza in tutti i suoi programmi.

EQUIS (Sistema europeo di miglioramento della qualità). Certifica le Business School nella loro interezza, cioè tutti i programmi offerti dall'Istituzione. EQUIS valuta l'equilibrio tra qualità accademica, eccellenza professionale, interazione con il mondo degli affari e internazionalizzazione.

AMBA (The Association of MBAs). Accredita i programmi MBA e attualmente rappresenta uno standard globale per tutti i programmi MBA nel mondo. I suoi criteri rigorosi certificano che solo i programmi che dimostrano i migliori standard in termini di insegnamento, curriculum e interazione con gli studenti ottengono l'accreditamento.

Solo l'1% delle Business School nel mondo condivide il più alto riconoscimento di avere il supporto delle 3 più prestigiose agenzie internazionali di accreditamento.

La "Triple Crown" è sinonimo di prestigio e i più alti standard internazionali di eccellenza nell'istruzione superiore.

applicare

Requisiti di applicazione

  • Diploma universitario di un'istituzione riconosciuta come tale dall'autorità del paese emittente.
  • Esperienza professionale di almeno 8 anni e almeno 4 anni nel senior management.
  • Livello di inglese medio o superiore.
  • Completa il modulo di domanda o il pacchetto di applicazioni, disponibile sul sito Web del programma.
  • Colloquio personale
  • Pagamento di $ 150 per la tassa di iscrizione
  • Round di domande soggetti a contingenti limitati:
    • 31 maggio
    • 31 luglio
    • 30 settembre

Prezzo del programma: US $ 75.000.
Include il pagamento iniziale di US $ 10.000 per lezioni e alloggio in Cina.

Ultimo aggiornamento May 2019

Sulla scuola

La Escuela de Negocios de la Universidad Adolfo Ibáñez fue fundada en 1953 en la ciudad de Valparaíso y a lo largo de más de 65 años de trayectoria, se ha consolidado como una de las escuelas de negoc ... Ulteriori informazioni

La Escuela de Negocios de la Universidad Adolfo Ibáñez fue fundada en 1953 en la ciudad de Valparaíso y a lo largo de más de 65 años de trayectoria, se ha consolidado como una de las escuelas de negocios más prestigiosas de Chile y de Latinoamérica, convirtiéndose en un referente a nivel regional y también global. Leggi meno
Santiago , Viña del Mar , Las Condes + 2 Più Meno