Il secondo anno MBA nel marketing sportivo è per i futuri esperti nel mondo del marketing. Dopo l'MBA del 1 ° anno nella gestione sportiva, che è un nucleo comune, incentrato sulla competenza del business dello sport, l'MBA 2 nel marketing sportivo mira all'integrazione professionale. Fornisce le competenze necessarie per esercitarsi nell'universo di questa opzione e per acquisire comprensione e problemi del marketing sportivo. Il prossimo anno scolastico sarà in ottobre.

Il secondo anno di MBA nel marketing sportivo ha molti vantaggi:

  • Corsi di base rivolti a tutti i punti chiave del marketing
  • Corsi specifici per essere all'avanguardia del marketing
  • Costruzione di un progetto professionale
  • Memoria professionale a supporto della costruzione del progetto professionale
  • Apertura al mondo del marketing

Attraverso questo programma, sarete in grado di acquisire le seguenti abilità:

  • Diventa un esperto professionista nel settore del marketing nel suo complesso
  • Una conoscenza generale generale del mondo del marketing
  • Una padronanza di strumenti e strategie
  • Padronanza delle tecniche di comunicazione strategica e operativa con la padronanza degli strumenti DTP
  • Forti abilità commerciali
  • Capacità di gestione (finanziaria, contabile, budget) e padronanza degli strumenti d'ufficio
  • Capacità di gestire un progetto o un gruppo (gestione del progetto e gestione delle risorse umane)
  • Capacità di organizzare e pianificare un progetto di marketing
  • Avviare un'impresa
  • Avere una padronanza professionale dell'inglese
  • Aumento dell'autoconsapevolezza e del profilo professionale
  • L'adempimento del suo progetto professionale e personale

Le opportunità del programma:

  • Responsabile marketing, responsabile prodotto, gestore di rete
  • Direttore del negozio
  • Federazioni e società sportive
  • Inserzionisti e dipartimenti di marketing nelle aziende
  • Aziende che organizzano eventi sportivi
  • Direttore Tecnico, Responsabile Logistica, Project Manager, Manager, Communication Manager, Media Coordinator, Hospitality, Sponsorship, Area VIP Management
  • Agenzie di consulenza marketing e comunicazione attraverso lo sport
  • Comunità locali e territoriali
  • Settore fitness, benessere e attività sportive

MBA 2 ° anno nel marketing sportivo

Conoscenza di base

  • I giocatori nel mercato del marketing e le loro specificità
  • Strategia di e-business
  • Marketing sportivo
  • I mezzi di attivazione

* Elenco non esaustivo

Comunicazione - Eventi

Sfruttamento e attivazione dei media attorno a un evento sportivo

Ottimizzazione digitale di eventi e strutture sportive

* Elenco non esaustivo

Strumenti professionali - Attività complementari

Strumenti professionali

  • Approccio riflessivo e professionale del suo progetto
  • Costruisci la tua immagine attraverso i social network
  • Strumenti DTP
  • Parlare in pubblico
  • Memoria professionale attorno a un problema di marketing

Attività complementari

  • Viaggio alla scoperta dello sport di ieri e di oggi
  • Conferenze di lavoro sportive con esperti riconosciuti nel mondo dello sport su diversi temi. (PR, gestione della comunità, organizzazione di eventi, volontariato nello sport, ecc.)
  • Focalizzazione aziendale (Intervento di un manager, direttore generale, direttore marketing / comunicazione di una federazione, un club, un marchio, ecc.)
Programma insegnato in:
  • Francese

Vedi 4 più corsi della SMS - Sports Management School »

Ultimo aggiornamento Febbraio 24, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Part-time
Prezzo
19,400 EUR
1 ° anno: 9700 €; 2 ° anno: 9700 €
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Settembre 2021
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Settembre 2021