MBA nel marketing sportivo
SMS - Sports Management School
Informazione chiave
Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Francese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 19.400 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* 1 ° anno: 9700 €; 2 ° anno: 9700 €
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il secondo anno MBA nel marketing sportivo è per i futuri esperti nel mondo del marketing. Dopo l'MBA del 1 ° anno nella gestione sportiva, che è un nucleo comune, incentrato sulla competenza del business dello sport, l'MBA 2 nel marketing sportivo mira all'integrazione professionale. Fornisce le competenze necessarie per esercitarsi nell'universo di questa opzione e per acquisire comprensione e problemi del marketing sportivo. Il prossimo anno scolastico sarà in ottobre.
Il secondo anno di MBA nel marketing sportivo ha molti vantaggi:
- Corsi di base rivolti a tutti i punti chiave del marketing
- Corsi specifici per essere all'avanguardia del marketing
- Costruzione di un progetto professionale
- Memoria professionale a supporto della costruzione del progetto professionale
- Apertura al mondo del marketing
Esito del programma
Attraverso questo programma, sarai in grado di acquisire le seguenti competenze:
- Diventa un professionista esperto nel settore del marketing nel suo complesso
- Una conoscenza generale del mondo del marketing
- Una padronanza di strumenti e strategie
- Una padronanza delle tecniche di comunicazione strategica e operativa con padronanza degli strumenti DTP
- Competenze commerciali stagionate
- Competenze gestionali (finanziarie, contabili, di bilancio) nonché padronanza degli strumenti di office automation
- Capacità di gestire un progetto o un gruppo (gestione del progetto e gestione delle risorse umane)
- Capacità di organizzare e pianificare un progetto di marketing
- Iniziare un attività
- Avere una competenza in inglese professionale
- Aumento dell'autoconsapevolezza e del profilo professionale
- La realizzazione del suo progetto professionale e personale
Opportunità di carriera
- Responsabile marketing, product manager, network manager
- Direttore del negozio
- Federazioni e club sportivi
- Inserzionisti e dipartimenti di marketing aziendale
- Aziende che organizzano eventi sportivi
- Direttore tecnico, responsabile logistica, project manager, stage manager, responsabile comunicazione, media coordinator, hospitality, sponsorizzazioni, gestione aree vip
- Agenzie di consulenza marketing e comunicazione attraverso lo sport
- Autorità locali e regionali
- Settore fitness, benessere e ricreazione sportiva
Curriculum
Conoscenza di base
- Gli attori del mercato del marketing e le loro specificità
- Strategia di e-business
- Marketing sportivo
- Mezzi di attivazione
* Elenco non esaustivo
Comunicazione - Eventi
Sfruttamento e attivazione dei media intorno a un evento sportivo
Ottimizzazione digitale di eventi e strutture sportive
* Elenco non esaustivo
Strumenti Professionali - Attività Complementari
Strumenti professionali
- Approccio riflessivo e professionale al suo progetto
- Costruisci la tua immagine attraverso i social network
- Strumenti DTP
- Parlare in pubblico
- Tesi professionale su un problema di marketing
Attività complementari
- Viaggio alla scoperta dello sport di ieri e di oggi
- Conferenze di sport business con esperti riconosciuti nel mondo dello sport su diversi temi. (PR, community management, organizzazione eventi, volontariato sportivo)
- Focus aziendale (Intervento di un dirigente, direttore generale, direttore marketing/comunicazione di una federazione, un club, un marchio)
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
MBA con concentrazione nel marketing digitale
- Davie, Stati Uniti d'America
MBA in Marketing Management in Madrid
- Madrid, Spagna
MBA globale (UCA)
- Berlin, Germania
- Paris, Francia