MBA nella gestione del marchio di lusso

Generale

Descrizione programma

Il Luxury Management Program si rivolge a tutti i futuri manager che vogliono costruire una carriera solida e di successo nel settore del lusso.

Questo vasto programma internazionale offre la massima visibilità all'industria del lusso. Ogni candidato è operativo entro pochi giorni dall'inserimento nel suo lavoro dei sogni.

Niente di meglio che acquisire questa conoscenza

Un programma di apprendimento a 360 °

  • Apprendimento in classe: lezioni, casi di studio, dibattiti
  • Esperienze pratiche: visite sul campo (vendita al dettaglio, fondazione, designer, laboratorio artigiano, fiere ecc.), Gruppi di lavoro
  • Approfondimenti da esperti di lusso: relatori ospiti, masterclasses, Q
  • Feedback continuo e valutazione da parte di professori MBA e dirigenti aziendali

Tutte le lezioni sono tenute in inglese da professionisti del lusso.

I nostri studenti ottengono approfondimenti da specialisti di lusso altamente qualificati, che rappresenta un grande valore per una carriera in un settore in rapida evoluzione in continua evoluzione.

Come risultato di questo corso, sarai in grado di:

  • Comprendere e analizzare il marchio e la gestione del marchio nel lusso , in base ai mercati, ai profili e alla cultura dei clienti
  • Analizza e crea strategie di marca e piattaforme di brand per il settore del lusso
  • Ottieni una comprensione approfondita del settore del lusso , con particolare attenzione all'industria del lusso francese, a tutti i settori .
  • Creare valore sull'esistere o sviluppare nuovi marchi
  • Scopri il tuo futuro ruolo nel settore del lusso
  • Sviluppa strategie di comunicazione e distribuzione per i marchi di lusso

Programma

Comprendere la cultura del lusso:
  • Visione olistica del settore
  • Dinamica ed evoluzione del settore
  • Giocatori affermati e una nuova generazione
  • Profilo e comportamenti dei clienti di lusso
  • Case study e gruppi di lavoro
Creare valore:
  • Dall'identità di marca al DNA del marchio
  • Come trasformare un marchio di lusso in un successo
  • Innovazione e design del prodotto
  • Lusso e sostenibilità
  • Case study e gruppi di lavoro (valore di un marchio, personalità del marchio)
Strategie di marca:
  • Posizionamento del marchio: concetto, innovazione del prodotto
  • Piattaforme di marca
  • Eccellenza operativa / esperienza del cliente
  • Strategie di social network per marchi di lusso
  • Case study, gruppi di lavoro (distribuzione selettiva ed e-commerce)
Immagine e comunicazione globali:
  • Comunicazione online / offline / Omnicanale
  • Strategie pubblicitarie
  • Uso strategico dei social media
  • Case study, gruppi di lavoro
Distribuzione di lusso a Digital Age:
  • Esclusività e visibilità
  • Mercati emergenti VS mercati maturi
  • Case study, gruppi di lavoro
Immersione nel mondo del lusso:
Nelle squadre di 5 persone, i partecipanti sono tenuti a risolvere un problema aziendale per un'azienda (il coaching verrà fornito durante l'incarico). Presentazione, monitorata da un professore MBA e dirigente aziendale.

Prospettive di carriera

Con 15.000 laureati in un centinaio di paesi, ESLSCA Business School ha una delle più grandi e antiche reti tra le principali business school.
La laurea MBA International di gestione del marchio di lusso apre la strada a prospettive impreviste, in un ambiente molto globale e diversificato.
Quando si segue questo programma, è possibile aderire come manager o direttore alle seguenti aree di attività a seconda delle dimensioni dell'azienda:
  • Marca
  • Rete di vendita al dettaglio,
  • Marketing,
  • Marchio digitale,
  • Prodotto,
  • Agenzia di viaggi,
  • Imprenditorialità, ecc.

Ammissioni

La Scuola offre la possibilità, per tutti i suoi corsi, di candidarsi online per tutto l'anno: da gennaio a dicembre.
La selezione dei candidati viene effettuata dal file di domanda (CV e modulo di domanda) seguito da un colloquio.
I candidati devono avere un background professionale o accademico (Master diploma).
Nel campo del marketing e del lusso. I candidati devono dimostrare una forte motivazione per il marketing, il marchio, le imprese di lusso.
Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

Forte de ses 70 ans d’expérience, l’ESLSCA Business School Paris propose une pédagogie équilibrée entre expérience pratique et méthodologie progressive. Depuis 1949, l’école a su développer ses activi ... Ulteriori informazioni

Forte de ses 70 ans d’expérience, l’ESLSCA Business School Paris propose une pédagogie équilibrée entre expérience pratique et méthodologie progressive. Depuis 1949, l’école a su développer ses activités pour devenir un pôle d’excellence académique, notamment dans les domaines de la Finance, du Marketing, du Management et de la data. L’ESLSCA Business School Paris propose de nombreux cursus de formation tels que des programmes Bachelors, des MBA spécialisés ou encore des formations pour les professionnels. L’école a récemment emménagé dans son tout nouveau campus parisien de 8000m². Situé au cœur du parc de Pont de Flandre dans le 19eme arrondissement de Paris et accessible en RER, métro et tramway, ce nouvel espace moderne, lumineux et connecté a été pensé pour nos étudiants et pour leur épanouissement. Avec 15 000 anciens diplômés présents en France et à l'international, l’ESLSCA Business School Paris bénéficie d’un des réseaux les plus importants de ceux des grandes écoles de commerce et de management. Largement ouverts sur l’international, les programmes de l'ESLSCA Business School Paris contribuent à la formation des dirigeants de demain. Leggi meno