Diploma IFA Paris Certificato dalla FEDE (Fédération Européenne Des Écoles)

  • Durata: programma di 15 mesi in inglese
  • Campus: Parigi, Shanghai, Istanbul
  • Formato *: Parigi o Istanbul / Parigi o Shanghai / Parigi / Bangkok
  • Prossima assunzione: settembre 2019
  • Crediti ECTS: 120
  • Quota di iscrizione: € 150
  • Tassa d'iscrizione: € 15.800
  • Limitato a: 25 studenti per classe


* la disponibilità dei formati può variare da un anno all'altro


introduzione

Vi siete mai chiesti come sarebbe lavorare per un'industria in perenne movimento e all'avanguardia nel marketing e nelle innovazioni tecniche , ma anche conosciuta per sostenere il know-how tradizionale e un forte senso del patrimonio?

Ti piacerebbe far parte di una grande avventura professionale e contribuire a risolvere le sfide che il settore del lusso dovrà affrontare in futuro? Sei appassionato di scoprire come i marchi di lusso possono ancora attrarre i tradizionali mercati maturi, mentre allo stesso tempo abbracciano le opportunità offerte dai mercati emergenti e l'arrivo delle nuove generazioni di consumatori?

Per affrontare queste sfide, i professionisti dei beni di lusso di oggi devono essere in grado di:

  • decifrare dati complessi dei consumatori e
  • sviluppare la capacità di anticipare l'ascesa del retail online e dei social media, mentre allo stesso tempo
  • adattandosi alle mutevoli abitudini dei consumatori e all'aumento del lusso e della personalizzazione esperienziale.

Alla IFA Paris , abbiamo costruito la nostra esperienza nel settore della moda e del lusso, i nostri forti legami con i leader di oggi nel mondo del lusso e la nostra esperienza diretta dei mercati occidentali e orientali per progettare un corso che ti aiuterà a capire questo settore complesso e trasformi in un professionista del lusso: l'MBA nella gestione del marchio di lusso.


IFA Paris 'Global Reach

L'MBA in Luxury Brand Management è progettato per sfruttare la posizione unica dei tre campus di IFA Paris , alla confluenza di influenze e culture orientali e occidentali, in quanto gli studenti in questo programma possono scegliere tra tre città globali che rappresentano ciascuna un diverso grado di maturità del mercato del lusso (la disponibilità di binari può variare da un anno all'altro):

La pista di Parigi: gli studenti trascorrono 4 periodi di studio a Parigi, città natale del lusso e una delle capitali del lusso tradizionali del mondo.

La pista di Shanghai (2 termini a Shanghai e 2 termini a Parigi): oltre a Parigi e al suo forte patrimonio di lusso, gli studenti scopriranno un paese che sta per diventare il più grande mercato di beni di lusso del mondo entro il 2020 e una città in cui i consumatori i gusti e le conoscenze sono così sofisticati che alcuni analisti ritengono di aver raggiunto un livello di maturità più veloce del previsto.

Gli studenti che scelgono la pista di Shanghai possono anche beneficiare della nostra partnership con un attore chiave nel settore dell'istruzione superiore di lusso asiatico, il centro Luxellence, e visitare il loro campus di Bangkok per 1 periodo (seguendo i termini a Parigi e Shanghai). A Bangkok, gli studenti esploreranno un fiorente panorama di vendita al dettaglio in una città dove i marchi più lussuosi aumentano costantemente la loro presenza.

La traccia di Istanbul (2 termini a Istanbul e 2 termini a Parigi): gli studenti che scelgono questa traccia analizzeranno come i cambiamenti demografici e di stile di vita stanno guidando una delle più solide e più solide crescita del settore in Europa, e stabilendo Istanbul come un importante punto di accesso al fiorenti mercati del Medio Oriente.


La nostra filosofia di insegnamento

Presso l' IFA Paris , gli studenti possono anche beneficiare di metodi didattici innovativi e di un modello educativo in costante evoluzione basato su tre principi principali:

  • Scoperta: gli studenti sono immersi in un ambiente di laboratorio, consentendo loro di ottenere un allenamento intensivo e pratico basato su moduli che analizzano in profondità macro e micro tendenze.
  • Sperimentazione: viaggiando tra i diversi campus di IFA Paris (Parigi, Istanbul, Bangkok e Shanghai) i nostri studenti sperimentano in prima persona le caratteristiche intrinseche dei mercati emergenti e maturi grazie alla didattica learning by doing di IFA Paris .
  • Autoaffermazione: quando intraprendono il loro progetto di ricerca di fine studio, la tesi Capstone, gli studenti sono incoraggiati a sviluppare una prospettiva unica e pionieristica su una sfida di loro scelta affrontata dall'industria del lusso e ampliare le loro capacità di risoluzione dei problemi.


Struttura del corso

I moduli insegnati nel nostro programma ti consentiranno, come professionista, di padroneggiare i diversi aspetti del business del lusso, dalle strategie di branding, distribuzione e retail alla gestione finanziaria e alla pianificazione aziendale. I seminari sullo stile di vita di lusso offrono inoltre ai partecipanti una visione unica di settori specifici del settore del lusso come l'orologeria di lusso, i cosmetici e i profumi, l'alta moda o persino l'enologia e la gastronomia.

Svilupperai un'ampia visione del settore, ti presenterai i segreti unici dei commerci di lusso e sarai esposto alle tecniche utilizzate dai professionisti del lusso per costruire fiducia e autorità per i marchi, come la narrazione e il pensiero strategico creativo.

Infine, dall'inizio alla laurea e indipendentemente dalla loro ubicazione, beneficerai di uno studente IFA Paris grazie al supporto di un dipartimento unico chiamato "Centro per la carriera e gli alunni". Sfruttando le solide collaborazioni con gruppi come LVMH, Richemont o Kering e fondando una comunità di alunni composta da individui provenienti da oltre 50 paesi diversi, il Career and Alumni Center ti consentirà di sviluppare una solida rete professionale, dandoti accesso al commercio professionale - spettacoli ed esperti del settore attraverso eventi regolari come conferenze e conferenze ospiti sul campus. La parola chiave qui è la sinergia, in base alla quale IFA Paris , i suoi studenti e alunni saranno tutti attori importanti nel rimodellamento del panorama dell'industria del lusso.

I nostri corsi MBA sono strutturati in base al framework ECTS come stabilito dalla Convenzione di Bologna. Al termine dei loro studi, i partecipanti riceveranno un totale di 120 crediti ECTS che potranno trasferire se desiderano proseguire gli studi. Il Corso è anche accreditato da IDEL / IDEART ed è certificato come "Master Internazionale".


Ammissione

Requisiti per l'ammissione:

  • Preferibilmente 2 anni di esperienza professionale (gli stage sono presi in considerazione)
  • Laurea triennale o significativa esperienza professionale in settori correlati
  • IELTS 6.5 o TOEFL IBT 79 (o equivalenza) o prova di studio in inglese, per non madrelingua inglese
  • Intervista (nel campus o su Skype)
  • Test online

Documenti da fornire:

  • Compila il modulo di domanda online
  • Ultima trascrizione
  • Copia del diploma di laurea o di equivalenza
  • Lettera di motivazione
  • Riprendi / CV
  • Foto del passaporto
  • Copia del passaporto

Tutte le domande saranno esaminate dal direttore del programma e dal direttore accademico del dipartimento post-laurea. Qualora si ritenga che i candidati non soddisfino i requisiti minimi di ammissione in termini di background accademico, verrà chiesto loro di iscriversi a un Workshop della Fondazione tenuto prima della data di inizio del loro Programma MBA.


Struttura del corso

Il nostro corso Luxury brand management copre una vasta gamma di moduli raggruppati in cinque gruppi principali di moduli:

  • Marketing e gestione: questo raggruppamento comprende una serie di moduli che verranno pianificati sequenzialmente in base alla struttura di un piano di marketing. Il corpo complessivo delle conoscenze acquisite dagli studenti li preparerà a:
    • Analizza complesse sfide di marketing basate su casi di studio pratici
    • Assegnare risorse strategicamente per raggiungere obiettivi predeterminati
    • Creare brand DNAs che consentano il raggiungimento di un vantaggio competitivo sostenibile
  • Questioni di business: la capacità di ascoltare e interpretare i segnali dei mercati è una componente chiave dei manager di oggi. Ha bisogno di essere continuamente coltivato. All'interno di questo gruppo di moduli, gli studenti scopriranno le idiosincrasie dell'industria del lusso da un punto di vista economico e finanziario.
  • Distribuzione e vendita al dettaglio: negli ultimi 30 anni le strategie di distribuzione dei marchi e dei conglomerati di lusso più famosi hanno subito un cambiamento radicale. Stringere il controllo dei canali di distribuzione, creare ambienti di acquisto che raccontano storie, un maggiore utilizzo di Internet sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati nei moduli relativi al raggruppamento di "Distribuzione e vendita al dettaglio"
  • Ambiente di lusso: il concetto di rarità è stato tradizionalmente associato all'idea di lusso. Tuttavia, mentre la rarità è ancora un fattore importante nel determinare il valore di un marchio di lusso, termini come "esclusività" o "spazio" sono ora fortemente risuonanti nella mente dei clienti come descrittori alternativi. In questo gruppo di moduli, gli studenti studieranno l'evoluzione storica dell'industria del lusso e esploreranno le macro tendenze che stanno strutturando i diversi mercati internazionali.
  • Luxury Lifestyle: la serie di seminari inclusi nel raggruppamento di moduli "Luxury Lifestyle" consentirà ai nostri studenti di sperimentare diversi settori e fornire loro approfondimenti più specifici su ciascuno di essi. Argomenti come Haute Couture, Jewelry, Luxury Watch Making ... ecc. Saranno trattati da specialisti dei settori che guideranno gli studenti attraverso il loro processo di scoperta.


Il seminario della Fondazione verrà insegnato per oltre 2 settimane (75 ore) e comprende i seguenti moduli:

  • Principi di marketing - 15 ore
  • Approcci di ricerca quantitativa - 15 ore
  • Principi contabili - 15 ore
  • Metodologia di lavoro - 15 ore
  • Gestione del progetto - 15 ore


Per ulteriori informazioni e per scaricare la brochure del programma, visitare https://www.ifaparis.com/courses/postgraduate/mba-luxury-brand-management

Programma insegnato in:
  • Inglese

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Ultimo aggiornamento Gennaio 10, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
15 mesi
Tempo pieno
Prezzo
15,800 EUR
Quota di iscrizione 150 EUR
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
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