Questo innovativo programma MBA risponde a una crescente domanda di manager esperti con una conoscenza approfondita delle strategie e degli strumenti di gestione del marchio di lusso.

Il programma si basa sul successo del MBA Luxury Brand Marketing e continua a fornire una piattaforma eccezionale per esplorare l'evoluzione del mercato globale del lusso.

Il programma MBA Luxury Brand Management è progettato per equipaggiare candidati con esperienza manageriale con conoscenze e competenze specialistiche avanzate per passare al livello successivo della loro carriera.

Il design del programma aiuterà gli studenti ad acquisire una profonda comprensione delle complessità della gestione nel contesto delle organizzazioni di lusso, in particolare perché i mercati del lusso continuano a diventare più competitivi e multidimensionali e i consumatori di lusso diventano più polarizzati.

C'è una forte enfasi in tutto il programma sulla raccolta e l'analisi dei dati per supportare il processo decisionale complesso. Gli studenti svilupperanno le capacità analitiche necessarie per esaminare una vasta gamma di problemi che riguardano il settore del lusso e la capacità di costruire soluzioni creative. L'apprendimento esperienziale attivo consentirà agli studenti di sviluppare il pensiero strategico, la leadership, le capacità interpersonali e di gruppo e una prospettiva imprenditoriale più profonda. Le capacità di problem-solving saranno anche coltivate attraverso casi studio, giochi di business e progetti di brief dal vivo, creati in collaborazione con le principali organizzazioni di lusso.

I marchi di lusso continueranno ad avere successo attraverso gli elementi chiave di autenticità, esclusività e artigianalità, ma oggi devono essere bilanciati con accesso e immediatezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e riflettere i progressi delle tecnologie digitali e il crescente potere del consumatore. L' MBA Luxury Brand Management esamina come i brand del lusso devono trovare modi innovativi per affrontare il classico trade-off tra rarità e espansione globale.

Moduli core

Prospettive di lusso e pratica

Progettato per valutare criticamente le complessità del concetto di lusso e l'evoluzione del settore del lusso globale. Gli studenti analizzeranno come le percezioni del valore del lusso si evolvono in diversi contesti di prodotto / mercato e indagheranno su come le caratteristiche dei singoli consumatori, le dinamiche sociali e i fattori legati al marchio influenzino le decisioni di acquisto di prodotti e servizi di lusso.

Finanza e gestione patrimoniale

Sviluppa una consapevolezza critica della moderna gestione patrimoniale e si basa sulla precedente esposizione degli studenti a principi e tecniche di gestione finanziaria. Il modulo si concentrerà su tutti e tre gli aspetti principali della gestione patrimoniale, che sarebbero: creazione di ricchezza, conservazione della ricchezza e trasferimento di ricchezza.

Distribuzione e vendita al dettaglio di lusso

Fornisce un'analisi critica delle tendenze e degli sviluppi della gestione rispetto alla vendita al dettaglio e alla distribuzione di beni e servizi di lusso. Vengono considerate le dimensioni dell'esperienza di vendita al dettaglio di lusso, con particolare attenzione alla creazione di un vantaggio differenziale attraverso la creazione dell'immagine del negozio e il servizio clienti.

Leadership strategica e responsabilità sociale

Permette agli studenti di analizzare criticamente i ruoli che i manager giocano nella formulazione, implementazione e valutazione della strategia all'interno delle organizzazioni nel settore del lusso. Gli studenti sono incoraggiati a riflettere sull'importanza della leadership nello sviluppo, nella protezione e nello sfruttamento delle capacità strategiche all'interno delle organizzazioni. Il modulo è progettato per aiutare gli studenti ad assumere un ruolo di leadership significativo nelle loro future carriere nel settore del lusso.

Gestione strategica del marchio

Esplora la natura e il ruolo del prodotto dal punto di vista della consegna del marchio e dell'esperienza in una vasta gamma di settori di lusso. Sottolinea l'importanza di una gestione efficace del marchio nel settore dei beni e dei servizi di lusso attraverso una considerazione dettagliata della letteratura relativa, supportata da esempi contestuali.

Aspetti legali della gestione del marchio

Mette a fuoco e contestualizza aspetti di diritto di nicchia in modo da essere accessibile a coloro che non dispongono di uno studio legale preliminare sul diritto o sulla regolamentazione della proprietà intellettuale. Fornisce le basi per un pensiero critico, analitico e legalmente creativo mentre esplora le questioni legali relative a marchi, nomi di dominio, trasferimento, diritti di progettazione, diritti di brevetto, copyright e questioni relative agli standard pubblicitari.

Progetto di ricerca: design e metodi

Introduce gli studenti agli approcci di ricerca e alle abilità di gestione del tempo, essenziali per il loro progetto di ricerca. Il modulo fornisce una conoscenza essenziale della progettazione della ricerca in aree chiave e adotta una prospettiva critica nel confronto e nel confronto tra modelli di ricerca alternativi.

dissertazione

L'elemento finale del programma è la dissertazione, che ti offre l'opportunità di progettare e intraprendere un pezzo di ricerca originale in un'area selettiva del marketing del marchio di lusso. Come parte della ricerca, gli studenti hanno l'opportunità di applicare teorie, concetti, teorie e strutture introdotte nei moduli precedentemente insegnati. La tesi può assumere una delle 3 forme: un progetto di ricerca applicata, un progetto di indagine o un progetto di consulenza aziendale.

Insegnando e imparando

Gli studenti che studiano il MBA Luxury Brand Management faranno parte di una classe piccola e focalizzata, un mix di studenti locali e internazionali che condividono le competenze manageriali e che beneficiano dell'insegnamento di professori di livello mondiale, con esperienza di ricerca e professionale e stretti legami con l'industria.

La diversità e l'esperienza apportate alla classe da ciascun individuo è uno dei punti di forza principali GCU London in GCU London . Il programma è progettato per promuovere il supporto informale tra pari e le reti di condivisione delle conoscenze, aiutandole a diventare discenti efficaci, indipendenti e permanenti. Accademici internazionali provenienti da Francia, Spagna, Italia, Taiwan, Cina e Stati Uniti hanno visitato GCU London per ottenere informazioni sul nostro insegnamento.

Valutazione

Nel programma sono utilizzati diversi metodi di valutazione, che variano tra i moduli, e comprendono lavori di gruppo, studi di casi, corsi scritti, presentazioni di gruppo, progetti e una tesi di ricerca.

Opportunità di laurea

I precedenti laureati MBA hanno continuato a costruire una forte carriera all'interno di organizzazioni riconosciute a livello mondiale. I nostri laureati internazionali hanno continuato a lavorare nei loro paesi d'origine in Europa, India, Pakistan, Nigeria, Canada, Messico, Indonesia e Cina.

Programma insegnato in:
  • Inglese

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Ultimo aggiornamento Marzo 15, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Gennaio 2020
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
16,800 GBP
tempo pieno
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Gennaio 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Gennaio 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine