MBA nella gestione del marchio di lusso

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Master of Arts in Management

Il programma in Master of Arts in Management consente allo studente di acquisire una profonda conoscenza dei processi aziendali ed eccellere personalmente e professionalmente nel mercato di oggi. I laureati saranno in grado di comunicare e collaborare con gli altri in modo efficace; applicare teorie economiche, finanziarie e gestionali per raggiungere i propri obiettivi aziendali e sviluppare capacità di leadership da implementare in diversi settori in cui saranno coinvolti.

Master of Arts in Luxury e Brand ManagementIl Master in Luxury and Brand Management offre agli studenti una conoscenza completa dei diversi aspetti gestionali. Gli studenti saranno in grado di applicare sia le abilità metodologiche sia l'esperienza pratica acquisita durante la loro formazione. I laureati del programma avranno accesso a posizioni di livello superiore nel settore del lusso e del marchio.

  • Lingua inglese
  • Durata: 3 semestri (1.5 anni): 2 semestri Tesi / tirocinio
  • Date di inizio: ottobre e febbraio
  • Crediti: 90 crediti
  • Laurea conseguita: Master of Arts in Business Administration, Major in Luxury e Brand Management

Esempio di corsiMALBM101 - Analisi del marchio di lusso e strategie di marketing

Il corso si propone di sviluppare le conoscenze e le competenze degli studenti in concetti di marketing di lusso di base, nonché di apprezzare i fattori ambientali che influenzano le decisioni di marketing di lusso.

Gli studenti svilupperanno le loro capacità analitiche lavorando su marchi di lusso, inclusi i loro sistemi di identità, marketing e comunicazione. Questo corso fornisce le conoscenze e il quadro concettuale necessari per comprendere i diversi tipi di lusso nella società, sia dal punto di vista aziendale che da quello dei consumatori, esplorando anche le mutevoli dinamiche di marketing che stanno influenzando il marketing, l'esperienza e il consumo del lusso.MALBM102 - Identità del marchio nel settore del lusso

I principi di marketing tradizionali non equivalgono ai marchi di lusso. Piuttosto che spingere le vendite a qualsiasi prezzo, la commercializzazione di beni di lusso richiede principi specifici per migliorare e preservare l'immagine della migliore qualità, esclusività e valore edonico. Questo corso è progettato per affinare la conoscenza degli studenti nell'identità del marchio di lusso, contrapponendo i principi di marketing tradizionali rispetto al lusso specifico.MALBM103 - Gestione gioielli e orologi di lusso

Il corso è progettato per fornire agli studenti le competenze necessarie per diventare leader nel lusso - un settore di attività dinamico e in rapida crescita. Il programma copre varie aree del lusso, con particolare attenzione per gli orologi e gioielli raffinati. Il programma presenta anche molti

visite professionali a diverse società di lusso, al fine di far vivere il lavoro teorico coperto in classe.MALBM106 - Mercati di beni e servizi di lusso

Questo corso è progettato per te che sei interessato ad acquisire esperienza manageriale in marketing strategico innovativo focalizzato sulla gestione del marchio e sulle esperienze dei clienti. Completando questo corso, gli studenti saranno in grado di mostrare una conoscenza approfondita dei progressi delle scienze di marketing al fine di pioniere degli ultimi strumenti di marketing e sfruttare le tendenze dei consumatori e dimostrare la capacità di analizzare criticamente il contesto internazionale e creare strategie di marketing orientate.MALBM204 - Gestione della qualità di lusso

Il corso è un'introduzione alle basi del marchio di prestigio e fornirà agli studenti un pensiero all'avanguardia per consentire loro di lavorare con problemi reali affrontati dai piccoli imprenditori di oggi. Gli studenti saranno in grado di creare un concetto di marchio di prestigio competitivo, sostenibile, accessibile ed etico che possa avere successo e creare una vera Moda, CiboMALBM205 - Progettazione di prodotti di lusso

Il corso è un'immersione nei settori del lusso e del design, con particolare attenzione alla strategia, all'innovazione e al marketing. È strutturato in modo da fornire agli studenti i principi distintivi per l'efficacia

gestione di aziende, marchi, prodotti e servizi di lusso e di design. Il corso esplora il modo in cui le aziende e le industrie di lusso e di design hanno avuto successo e cosa altre aziende potrebbero imparare da esse. Il corso offre un'ampia panoramica dei concetti di lusso e forma gli studenti su come utilizzare tali concetti per lavorare in strategia, consulenza, innovazione o marketing, nel settore del lusso o del design o in qualsiasi altro settore in cui tali strategie possono essere rilevanti .MALBM206 - Gestione del marchio di lusso

Questo corso offre la possibilità di apprendere le conoscenze di gestione del marchio nell'area della moda e del lusso. Gli studenti impareranno a capire il comportamento unico dei consumatori nel mercato della moda e del lusso e l'influenza sulla strategia di branding dei marchi di moda, come gestire il marchio di moda e di lusso e a capire il know-how di quei marchi di moda europei per i loro strategia globale e comprendere l'industria del lusso e le caratteristiche uniche del comportamento del consumatore.

Processo di ammissione e requisiti

  1. Invia il modulo di domanda.
  2. Ricevi feedback dallo staff SSHE.
  3. Invia altri documenti richiesti (diplomi precedenti e CV, se applicabile).
  4. Ricevi la conferma di iscrizione.

Ti contatteremo non appena ci avrai inviato la domanda compilata e i documenti richiesti.

Clic

Requisiti

  • Diplomi precedenti e CV (se applicabile)
  • Scansione del tuo ID corrente
  • TOELF / IELTS (80/7) certificato di conoscenza della lingua inglese o equivalente

Domande?

Raggiungici! Puoi farlo attraverso il modulo qui, o direttamente via email: info@sshe.ch

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

SSHE is a private university based in Switzerland – the heart of Europe’s luxury, finance and hospitality. University has a Swiss Labeled Accreditation EduQua and part of EFMD and ECBE organisations. ... Ulteriori informazioni

SSHE is a private university based in Switzerland – the heart of Europe’s luxury, finance and hospitality. University has a Swiss Labeled Accreditation EduQua and part of EFMD and ECBE organisations. Leggi meno