MBA nella gestione dello sport

Generale

Descrizione programma

Il Master MBA in gestione dello sport combina un'esposizione unica al Real Madrid, eccellenza accademica, casi pratici reali e una vasta rete di contatti nel settore dello sport.

Obbiettivo

L'obiettivo dell'MBA - Master in gestione dello sport è quello di formare professionisti della gestione nel mondo dello sport

PER CHI È?

Laureati che desiderano concentrare la propria carriera professionale sulla gestione sportiva, professionisti nel campo dello sport che desiderano aggiornare le proprie conoscenze, professionisti di altri settori della conoscenza che desiderano entrare nel mondo dello sport, o atleti professionisti che, dopo essersi ritirati dalla competizione, aspirano per continuare nell'arena sportiva come manager.

Aspetti chiave

  • Scelto il miglior master in gestione dello sport in Spagna nella classifica 2017 del quotidiano El Mundo.
  • Scelto tra i 10 migliori master in gestione dello sport in Europa dalla rivista Sports Business nel 2017.

Negli ultimi anni, lo sport è diventato una disciplina che si è espansa oltre i confini precedentemente definiti, aumentando così la necessità di professionisti specializzati nelle varie aree associate al mondo delle organizzazioni sportive e sportive. L'MBA - Master in gestione dello sport è insegnato al 100% in inglese e offre una formazione specifica nel campo della gestione dello sport.

Questo MBA consiste principalmente di dieci moduli sulla gestione aziendale, seguiti da un modulo interdisciplinare sulle competenze manageriali.

Il programma contiene un segmento specializzato in sport e si concentra sul marketing, la gestione e il funzionamento di impianti sportivi.

La natura internazionale di questo programma consentirà agli studenti e ai dirigenti sportivi di ottenere la più ampia prospettiva possibile su tutti i modelli esistenti di gestione dello sport, non solo in Spagna ma anche oltre i nostri confini, grazie alla partecipazione di una facoltà internazionale di altissimo livello . Questo impegno educativo migliorerà esponenzialmente la portata e le possibilità professionali dei nostri studenti.

Il Master MBA in gestione dello sport combina un'esposizione unica al Real Madrid, eccellenza accademica, casi pratici reali e una vasta rete di contatti nel settore dello sport.

attività

Durante il master, sottolineeremo tre aspetti principali che aiuteranno lo studente a sviluppare personalmente e professionalmente. Il gruppo avrà sessioni mensili specifiche su:

  • Imprenditoria
  • Istruire
  • Talento in corso (esperienze per avere un posizionamento migliore nei processi di selezione)
  • Imparare vivendo, trasmettere valori e competenze attraverso lo sport.
  • Volontariato sportivo

Durante il programma, gli studenti entreranno in contatto con tutte le aree della città in cui è presente il Real Madrid (strutture, sedi sportive, istituzioni organizzative e di gestione, ecc.), Così come con la Fundación Real Madrid . E non è tutto; gli studenti acquisiranno inoltre informazioni di prima mano su altre strutture e modelli di gestione attraverso visite allo stadio Santiago Bernabéu , a Ciudad Deportiva Real Madrid (Real Madrid Training Complex), a Ciudad del Fútbol de la RFEF (Città calcistica della Royal Football League spagnola), Caja Mágica ( Madrid Open Tennis Stadium), Palacio de los Deportes (Indoor Sports Arena), e altri spazi destinati al divertimento e al divertimento gestiti da organizzazioni pubbliche e private.

Gli studenti possono partecipare a un viaggio a New York City con altri studenti della Real Madrid Graduate School . Il viaggio includerà visite alle sedi di importanti campionati sportivi come NBA, MLS e NHL, sedi importanti come Madison Square Garden e società di marketing come Octagon.

Questa è una delle migliori esperienze che uno studente di gestione dello sport può avere, sia da un punto di vista gestionale sia da un punto di vista operativo poiché riceverà un apprendimento pratico e applicherà le conoscenze acquisite durante gli studi.

Programma

MODULO 1.- Gestione generale
MODULO 2.- Finanza
MODULO 3.- Gestione e funzionamento degli impianti sportivi
MODULO 4.- Marketing e comunicazione
MODULO 5.- Abilità manageriali e risorse umane
MODULO 6.- Specializzazione in imprenditorialità, sostenibilità e responsabilità sociale nello sport
MODULO 7.- Specializzazione Filiale B - Marketing e comunicazione (*)
MODULO 8.- Filiale di specializzazione C - Funzionamento dell'impianto sportivo (*)
MODULO 9.- Stage
MODULO 10.- Tesi di laurea

(*) Delle quattro specializzazioni lo studente deve scegliere tre. Il VI ramo di specializzazione Modulo VI - Diritto sportivo, è disponibile per il campus con sede nel pomeriggio in spagnolo.

Ammissione

Il processo di ammissione per i corsi della Universidad Europea Graduate School può aver luogo in qualsiasi momento dell'anno, sebbene l'iscrizione a qualsiasi corso di laurea dipenda dalla disponibilità di posti.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

In 2006 Real Madrid C.F.and Universidad Europea de Madrid created the first University School specialized in sports and its relationship with management, health, communications and leisure/recreation.

In 2006 Real Madrid C.F.and Universidad Europea de Madrid created the first University School specialized in sports and its relationship with management, health, communications and leisure/recreation. Leggi meno