MBA nella gestione europea / asiatica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Programma MBA full time per ingegneri, 100% in inglese

Il programma è stato sviluppato per formare i migliori talenti per le posizioni di leadership in Europa e in Asia. Si rivolge principalmente a giovani professionisti con una laurea in ingegneria, scienze sociali o scienze naturali e con almeno un anno di esperienza professionale.

La diversità del programma si basa sul concetto unico di combinare il moderno know-how di gestione nelle discipline di base con un'attenzione particolare alle imprese europee e asiatiche. Il curriculum comprende sei moduli principali che trattano una prospettiva di gestione generale sulle funzioni aziendali e su come possono essere integrati in un'economia globale in evoluzione. Inoltre, una specializzazione in "Europa" o "Asia" può essere scelta in due moduli. I due moduli opzionali ti danno la possibilità di adattare il programma ai tuoi obiettivi di carriera individuali o ai tuoi interessi organizzativi. Il programma è completato da visite aziendali, conferenze per gli ospiti, orientamento professionale e attenzione personale.

gruppo target

Il programma è rivolto a persone che vogliono confrontarsi con l'economia internazionale da una prospettiva europea o asiatica e che hanno una laurea in ingegneria, scienze sociali o scienze naturali e almeno un anno di esperienza professionale. Consente loro di avere successo nelle funzioni di gestione in un ambiente internazionale.

Poiché il programma intende principalmente attrarre i non-economisti, viene fornito un trasferimento di base di competenze economiche, metodologiche e sociali per quanto riguarda i compiti di gestore all'interfaccia tra il loro paese d'origine e il mercato europeo o asiatico e dovrebbe essere qualificato per ulteriori passi di carriera.

ammissione

Per l'applicazione abbiamo bisogno delle seguenti qualifiche e documentazione:

  • Un primo grado non economico principalmente (certificato ufficiale della laurea precedente)
  • Un anno di esperienza professionale (richiesta esperienza professionale / certificato di lavoro richiesto)
  • Prova di conoscenza dell'inglese (TOEFL - 80 punti IBT ("Internet-based"), IELTS - 6.5 punti)
  • lettera di motivazione
  • passport photo
  • Copia del certificato di nascita o del passaporto
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The International Graduate Center (IGC) was founded by the University of Applied Sciences Bremen as an interdisciplinary Graduate School for Management and Leadership.

The International Graduate Center (IGC) was founded by the University of Applied Sciences Bremen as an interdisciplinary Graduate School for Management and Leadership. Leggi meno