MBA specializzato - Digital Marketing

Generale

Descrizione programma

Titolo MBA di EDC Parigi - Prepara anche per il titolo di livello I registrato presso l'RNCP *

Un settore dinamico e in crescita

La costante evoluzione del mercato richiede approcci gestionali innovativi e agili:

  • Padronanza delle modalità di comunicazione adattate alle nuove reti di scambi
  • Esplorare i Big Data e le sue implicazioni nelle strategie digitali
  • Ottimizzazione della catena di acquisizione e fidelizzazione dei clienti
  • Creazione di valore e monitoraggio sostenibile delle relazioni con i clienti

Forte assunzione di laureati in digitale:

Società specializzate in analitica, big data, dati Internet, inserzionisti, agenzie digitali o interattive, agenzie di comunicazione, ad-exchange, web editor, motori di ricerca, sale di controllo e trading di scrivanie ...

I lavori tradizionali interrotti dal digitale richiedono nuove competenze, ad esempio:

  • Responsabile del marketing operativo: declinare l'e-marketing e la strategia multicanale dell'azienda e assicurare il follow-up operativo dei progetti online
  • Relationship Marketing e CRM Manager: Comprensione ed elaborazione di un volume crescente di dati dei consumatori digitali (Big Data) per indirizzare meglio le loro azioni di marketing

obiettivi

  • Conoscere le basi della gestione di una BU
  • Padroneggia i concetti e le tecniche del marketing strategico e un piano d'azione operativo
  • Sapere come gestire un marchio, un prodotto, un evento
  • Come parte della specializzazione, diventa un esperto operativo nell'e-marketing e nella strategia web

Programma del 1 ° anno

  • Marketing strategico: pianificazione strategica, marketing internazionale, gestione del marchio, gestione esperienziale
  • Introduzione all'e-marketing: strategia digitale, e-commerce
  • Innovazione: creatività, gestione dell'innovazione
  • Comunicazione: Marketing on-line e off-line, Social Networks e Community Management, Diritto dei marchi e delle comunicazioni, Serious Game: Communication Crisis
  • Fondamenti di gestione: finanza KPI, RH.
  • Imparare dai giochi di lavoro
  • Sviluppo professionale: sviluppo personale: portfolio delle competenze, inglese commerciale

Programma del 2 ° anno

  • Strategie di marketing: marketing cross-channel, Buzz-Marketing
  • Webmarketing: CRM
  • Progettazione di siti Web: sito Web
  • Comunicazione: brand identity e storytelling, campagne di direct marketing, video digitali
  • Gestione avanzata: pensiero progettuale, strategie
  • Imparare dai giochi di lavoro
  • Sviluppo professionale: tesi professionale, inglese commerciale

opportunità

  • Direttore PMI, Project Manager, Direttore e-commerce, Content Manager, Responsabile comunicazione digitale, Analista web, Direttore comunicazione, ecc.

Ammissioni e ritorno

  • MBA 1, per i possessori di un Bac 3 (Bachelor, Licenza)
    Ritorno nel marzo 2019
  • MBA 2, per i titolari di una laurea minima di 4 anni in qualsiasi campo (eco, management, scienze, scienze umane, ecc.) 2
    Adatto a professionisti che vogliono riorientare o migliorare la propria carriera
    Ritorno nel marzo 2019

La formazione in questo programma può essere fatta alternativamente da un contratto di professionalizzazione, tuttavia, in conformità con la legge francese, non è aperto agli studenti principianti.

Infatti, per qualificarsi per questo dispositivo, gli studenti stranieri devono trascorrere il loro primo anno di studio in Francia nella formazione iniziale.


* La concessione del titolo RNCP è responsabilità del certificatore ed è l'oggetto di un processo specifico

Ultimo aggiornamento Marzo 2019

Sulla scuola

EDC is a unique business school. It is unique because it belongs to its 240 alumni, all business leaders, who bought out their school in 1995. Driven by the values of solidarity and noticing that in F ... Ulteriori informazioni

EDC is a unique business school. It is unique because it belongs to its 240 alumni, all business leaders, who bought out their school in 1995. Driven by the values of solidarity and noticing that in France there was no establishment of higher education really adapted to entrepreneurship, we developed this project to be modern, independent and pragmatic. Leggi meno

Riconoscimenti

EFMD Epas Accredited