L'MBA online in Luxury Marketing di EIML Paris offre agli studenti un'esperienza di apprendimento unica e li prepara a costruire la loro carriera verso aree settoriali dell'industria del lusso: moda, gioielli e orologi, cosmetici e profumi, gastronomia, vino e liquori, ospitalità e servizi di lusso . Il programma online completamente insegnato in inglese, consente agli studenti di acquisire le conoscenze di base della gestione del lusso, del marketing e della comunicazione mentre sviluppa una comprensione della gestione del marchio per quanto riguarda i diversi settori del lusso. La pedagogia è innovativa e si basa su insegnamenti pratici tra cui seminari, conferenze, casi di studio e progetti di consulenza in collaborazione con marchi di lusso. Pertanto, EIML MBA offre seminari in classe nelle seguenti specialità: design di collezioni, gemmologia, tecniche di produzione di cosmetici e profumi e materie prime, laboratori di gastronomia e degustazione di vini. Vengono organizzati viaggi di studio, inclusi tour in negozio nelle capitali europee, per aiutare gli studenti a sviluppare una visione internazionale delle culture del lusso. Per chi è questo programma? Studenti che hanno conseguito un diploma di istruzione superiore da quattro a cinque anni e professionisti che aspirano ad approfondire le proprie conoscenze o estendere il proprio know-how utilizzabile. Attraverso una partnership con ISIMI-PPA, EIML Paris ha il diritto di formare studenti e valutarli per ottenere un certificato RNCP di livello 7 di "Manager des Stratégies Communication Marketing" accreditato presso il Ministero del Lavoro francese con un ordine del 7 luglio 2017 e pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 19 luglio 2017. Un anno accademico di 65 giorni di corso corrisponde a 60 crediti ECTS. Le abilità e le conoscenze vengono valutate, allo stesso modo, in due modi distinti: valutazione continua e valutazione finale. La valutazione continua è organizzata durante il periodo di insegnamento. Può essere basato su prove di valutazione, casi pratici, lavori di ricerca e / o presentazioni orali da svolgere individualmente o in gruppo. Le prove finali di valutazione sono organizzate al di fuori delle sessioni del corso. Se necessario, può riguardare un caso di studio, la realizzazione di un progetto, la stesura di una relazione di attività e / o un saggio, un gioco di ruolo in un contesto professionale.
-