Manager MBA

Generale

Descrizione programma

I migliori professionisti sono quelli che sanno che puoi sempre migliorare

Il gestore MBA di FBS è progettato per quei professionisti e manager che comprendono la costante necessità di espandere le proprie conoscenze di gestione per adattarsi alle continue sfide professionali che il mercato pone .

Il master FBS è un'esperienza formativa progettata per combinare le classi con la vita professionale degli studenti.

In FBS abbiamo adattato MBA MANAGER dell'edizione di ottobre 2019 con nuovi argomenti per adattarlo alla realtà dell'azienda . Pertanto, abbiamo incluso argomenti relativi alla trasformazione digitale e abbiamo adattato altri argomenti.

Abbiamo anche incluso un periodo di formazione pre e post master . In questo modo, gli studenti possono accedere a un periodo di livellamento prima di iniziare il programma. E una volta laureati, possono ampliare le conoscenze in alcune specialità.

Inoltre, le esperienze all'interno e all'esterno della classe sono state rafforzate in questo corso. Completato con workshop sulle abilità manageriali.

metodologia

La metodologia della FBS Business School è eminentemente pratica: si concentra completamente sul massimo dell '"Imparare facendo", cioè apprendendo facendo. La metodologia che viene seguita in tutti i programmi MBA FBS è il metodo Case, attraverso il metodo quali studenti dovrebbero preparare e offrire soluzioni alle ipotesi pratiche, mettendo lo studente di fronte al processo decisionale. Questa metodologia richiede un chiostro molto ben addestrato in questa tecnica, poiché le lezioni devono diventare autentici forum di conoscenza condivisa.

Struttura del programma

Il programma MBA presso la FBS Business School è diviso in tre periodi.129656_pic-ia01.png

Il periodo di livellamento inizia qualche settimana prima della data ufficiale dell'MBA. In questo periodo di assistenza volontaria, gli studenti ricevono lezioni di base contabile, utilizzo di strumenti di Office e altre materie che possono aiutare nella realizzazione del programma.

Il periodo MBA è suddiviso nelle seguenti parti o fasi:

Fondamenti: una revisione essenziale dall'attuale panorama degli aspetti essenziali per lo sviluppo manageriale, che fornisce una visione aziendale a 360 °.

Avanzato: approfondimento delle capacità e delle competenze manageriali attraverso contenuti che vanno dai Big Data al commercio internazionale.

Specializzazione: l'ultimo periodo consiste in una specializzazione per aree dell'azienda, come la direzione generale, la gestione finanziaria, la gestione delle risorse umane o altre.

Progetto: Elaborazione di un progetto di creazione di società in cui applicare la cosa appreso con il supporto e il monitoraggio individualizzato di un tutor.

Piano di carriera personale: accompagnamento per la pianificazione del piano di sviluppo della carriera strategica dello studente. L'occupabilità è una delle caratteristiche più importanti del MBA FBS.

Quando gli studenti si diplomano, possono frequentare corsi di formazione complementare. In questo periodo di assistenza volontaria gli studenti ampliano le loro conoscenze del Digital Business, con argomenti incentrati su Ecosistema digitale, Visione e Strategia digitale, Modelli aziendali in ambienti digitali, Disgregazione tecnologica e Pensiero progettuale, Marketing digitale ed e-commerce e Gestione delle risorse umane in ambienti digitale, così come la finanza digitale.

Tra le materie complementari, viene aggiunto un modulo di miglioramento della lingua.

esperienze

L'MBA FBS ha tra i suoi obiettivi non solo l'acquisizione di conoscenze e strumenti decisionali, ma anche lo sviluppo di abilità personali o soft skills.

Outdoor. Per un paio di giorni i casi e le note per altre dinamiche sono cambiati in un ambiente di apprendimento al di fuori della scuola e totalmente diverso dal solito che sottolinea l'importanza della leadership e del lavoro di squadra.

Strategie per una comunicazione efficace. L'obiettivo di questo workshop è imparare a comunicare per raggiungere gli obiettivi che vogliamo. Sviluppare una buona strategia di comunicazione consente di comunicare in modo efficace.

Visite alle aziende. Mirano a portare la realtà aziendale agli studenti. Le visite offrono agli studenti l'opportunità di entrare in contatto con persone, processi e realtà aziendali che forniscono loro conoscenze aggiornate e consente loro di conoscere l'applicazione della loro carriera nella pratica professionale.

Giorni di applicazione professionale. Durante la formazione in Fundesem, lo studente sarà in grado di partecipare a conferenze, seminari e workshop, guidati da oratori professionisti del mondo degli affari. L'obiettivo di questi giorni è quello di arricchire l'apprendimento degli studenti, essere aggiornati con le ultime notizie economiche e conoscere le ultime tendenze nella ricerca di lavoro. Conoscere i profili più apprezzati dalle aziende può aiutare gli studenti a focalizzare la propria carriera professionale.

Sviluppo del talento manageriale. La metodologia FBS consente agli studenti di sviluppare capacità manageriali e abilità, affrontando problemi di business reali. Questa metodologia favorisce il lavoro di squadra per la risoluzione dei casi, l'integrazione e l'arricchimento con i contributi e le esperienze dei colleghi.

Networking. Le relazioni con insegnanti e compagni di classe sono essenziali per iniziare a sviluppare una carriera all'interno di qualsiasi settore.

Workshop complementari

Durante lo sviluppo del master lo studente parteciperà a vari workshop e workshop per completare la propria formazione.

Innovazione. Un laboratorio creato per facilitare i processi, gli strumenti e la visione necessari per innovare. Offre allo studente la possibilità di apprendere, in modo pratico, un metodo di co-creazione, ricerca e innovazione.

Rendere visibili le competenze professionali. Durante tutto il corso, sono previsti workshop e sessioni di formazione per aiutare gli studenti a migliorare la loro accessibilità o crescita nel mercato del lavoro.

Team motivati, team produttivi. Nella direzione corretta di questi team si trova la produttività dell'azienda e per questo è necessario che i nuovi leader acquisiscano e sviluppino varie abilità come comunicazione positiva, intelligenza emotiva, riconoscimento, ecc.

Giorni di applicazione professionale. Durante l'MBA lo studente può partecipare a conferenze, seminari e workshop, guidati da relatori professionisti del mondo degli affari.

chiostro

La facoltà di FBS è composta da professionisti di alto livello del mondo degli affari, con una vasta esperienza nel campo professionale, nonché nell'insegnamento, ricerca, consulenza e consulenza.

Il team di docenti ha esperienza nelle posizioni dirigenziali di aziende nazionali e multinazionali, nonché una grande preparazione pedagogica, che consente loro di insegnare alle materie le aziende in cui sono esperti. Questi professionisti impartiscono le loro conoscenze, derivate dalla pratica professionale, nei nostri programmi MBA che offrono agli studenti una visione globale, accurata e fedelmente adattata alla realtà dell'azienda.

Sviluppo della carriera

In FBS aiutiamo lo studente in modo che possa pianificare la sua carriera professionale prendendo le decisioni più appropriate, così come può progettare e realizzare i suoi obiettivi principali.

Attraverso vari servizi (Career Advisor, Coaching & Mentoring, Seminari e Workshop e Orientamento al lavoro) lo studente è accompagnato a progettare ed eseguire un piano strategico per lo sviluppo della carriera. Allo stesso modo, c'è accesso a uno scambio di lavoro che mette Contatta gli studenti nel processo di ricerca di lavoro o che desiderano migliorare il loro lavoro attuale, con reclutatori, talent scout o le aziende giuste.

Alcuni dati sullo sviluppo della carriera sono i seguenti:

  • 4 su 5 studenti che fanno stage con finalmente assunti dalle stesse compagnie
  • Il 95% degli studenti dell'MBA di FBS migliora o cambia occupazione entro due anni dal completamento del master
  • Più di 600 aziende hanno richiesto posizioni agli studenti di Fundesem
  • 130 studenti sono stati assunti dalle aziende nell'ultimo anno accademico 2017/18

finanziamento

FBS è una fondazione senza scopo di lucro il cui obiettivo è lo sviluppo di professionisti e aziende. Pertanto, la fondazione offre una serie di borse di studio a candidati per programmi MBA, in modo che ogni studente impegnato veramente nella propria formazione possa completare l'MBA senza problemi economici. Inoltre, FBS ha accordi di finanziamento molto vantaggiosi con diversi entità finanziarie.

Cosa dicono gli studenti

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The origins of Fundesem go back to 1965, when the School was created to meet the demand for a new generation of professionals. Since then and until now, we have defended the value of effort and the de ... Ulteriori informazioni

The origins of Fundesem go back to 1965, when the School was created to meet the demand for a new generation of professionals. Since then and until now, we have defended the value of effort and the demand for excellence as key points to the achievement of tangible results. Leggi meno