Leggi la descrizione ufficiale

22119_mba.png

Master in Business Administration (MBA a Dubai)

58676_58520_AACSBMemberlogo.png

  • 2 anni
  • Lezioni mattutine / pomeridiane hanno insegnato durante la settimana
  • AED 46.000 / anno

Obiettivo e pedagogia di IMT per MBA a Dubai

Il programma MBA di IMT-Dubai è progettato per fornire agli studenti una solida base nelle discipline di gestione. Al termine della laurea gli studenti sono dotati di:

  • Una conoscenza approfondita delle discipline di gestione
  • L'esposizione a situazioni di prima mano, aziendali, del mondo reale
  • La capacità di applicare questi concetti in vari ambienti aziendali
  • La capacità di analizzare e risolvere i problemi attraverso il pensiero critico e creativo
  • Capacità di leadership e lavoro di squadra106467_FG0I78472.jpg

specializzazioni

Alla fine del primo anno di studi, gli studenti possono scegliere l'area di specializzazione tra le seguenti:

  • International Banking and Finance

La concentrazione in International Banking and Finance offre agli studenti un'opportunità unica di studiare la teoria avanzata e la pratica dei mercati finanziari e delle istituzioni finanziarie internazionali. Il focus di questa concentrazione è sul pensiero corrente per quanto riguarda la valutazione dell'azienda, i processi decisionali di investimento, la politica di finanziamento e dividendi, la gestione patrimoniale e le strategie finanziarie e la teoria del portafoglio.

  • Gestione del marketing e della vendita al dettaglio

Il marketing è una delle aree di concentrazione più pratiche presso l' IMT Dubai . Gli studenti MBA con specializzazione in Marketing acquisiscono abilità nell'analizzare e utilizzare i dati esistenti per prendere decisioni di marketing efficaci. Gli studenti apprendono teorie e pratiche su come prodotti, servizi e idee sono sviluppati, distribuiti, prezzati e promossi da una varietà di organizzazioni.

  • Gestione di progetti e operazioni

La specializzazione nella gestione dei progetti apre una serie di opportunità di carriera operative e pratiche. Questa concentrazione è focalizzata sulla fornitura di capacità decisionali adatte alle informazioni odierne e agli ambienti ad alta intensità di tecnologia. Questa concentrazione flessibile assume una visione strategica e orientata alle applicazioni delle operazioni. Oltre ai corsi di base, gli opzionali sono offerti nella gestione della supply chain, nella gestione dei progetti e nella gestione della qualità totale.106464_FG0I75142.jpg

  • Gestione delle risorse umane

Questa specializzazione è progettata per fornire ai futuri professionisti delle risorse umane le conoscenze, la comprensione e le competenze necessarie per contribuire alla gestione strategica e tattica delle risorse umane dell'organizzazione. L'enfasi durante il corso è sui vari aspetti delle risorse umane, ovvero pianificazione delle risorse umane, analisi del lavoro, reclutamento e selezione, formazione e sviluppo, gestione delle prestazioni, risarcimento e benefici, gestione strategica delle risorse umane e gestione del cambiamento; tutto ciò è essenziale per un'efficace gestione delle risorse umane all'interno delle organizzazioni.

elettivi

Agli studenti viene data l'opportunità di scegliere otto elettivi di loro scelta. Gli elettivi offerti vengono aggiornati regolarmente per tenere il passo con le tendenze del mercato e le richieste in base ai cambiamenti nel settore. Il curriculum mantiene il giusto equilibrio tra conoscenza e abilità combinando una forte base concettuale con l'esposizione alle pratiche contemporanee. Una varietà di strumenti di apprendimento sono utilizzati per l'acquisizione di conoscenze e abilità. Role-play, case study, project work, field experience, assegnazioni, quiz, seminari e visite di settore sono alcuni dei molti metodi utilizzati.106463_FG0I74302.jpg

Profilo del programma MBA

Anno 1

Durante il primo anno del programma MBA presso l' IMT Dubai , gli studenti frequentano 12 corsi obbligatori suddivisi in due semestri. Alla fine del primo anno, gli studenti sono inseriti in organizzazioni profit e no-profit come parte del nostro programma di tirocinio. Il programma di stage di 8 settimane aiuta gli studenti ad acquisire conoscenze e abilità pratiche all'interno delle organizzazioni negli EAU e in altri paesi.106468_FG0I78662.jpg

Anno 2

Durante il secondo anno del programma MBA IMT Dubai , gli studenti completeranno 4 corsi di base e selezioneranno 8 corsi elettivi nel loro campo di specializzazione. In genere gli studenti completeranno 2 corsi di base in ogni semestre con 4 corsi elettivi. Agli studenti viene anche data la possibilità di frequentare corsi in altri campi su base non-credit per espandere il loro orizzonte accademico e acquisire visibilità in altri campi della gestione. Durante il loro secondo anno, gli studenti completano anche un progetto aziendale che consiste in un lavoro di gruppo incentrato su uno specifico argomento o problema attuale affrontato da un'azienda. Simile al programma di tirocinio, il progetto aziendale è completato in 8 settimane. Verso la fine del progetto aziendale, gli studenti preparano un rapporto professionale che viene valutato da una giuria di membri della facoltà e esperti del settore.106461_FG0I72962.jpg

Specializzazione

Alla fine del primo anno di studi, agli studenti viene offerta la possibilità di specializzarsi in una delle seguenti funzioni / aree aziendali principali:

  • International Banking
  • Gestione del marketing e della vendita al dettaglio
  • Gestione di progetti e operazioni
  • Gestione delle risorse umane106462_FG0I67792.jpg

elettivi

Gli studenti MBA hanno la possibilità di scegliere otto corsi opzionali dalla loro specializzazione scelta offerti da IMT Dubai . La scelta della specializzazione si basa sul punteggio medio cumulato (CGPA) dell'anno precedente e sugli interessi professionali dello studente.106460_FG0I74062.jpg106458_FG0I73102.jpg

Caratteristica fondamentale

Il programma MBA presso l' IMT Dubai è stato progettato per avviare gli studenti nella loro carriera combinando forti concetti teorici con un'esposizione alle attuali pratiche e tendenze nel mondo degli affari. Nel tuo corso sono impiegati diversi strumenti di apprendimento, tra cui, a titolo esemplificativo, giochi di ruolo, studi di casi, progetti, lavori sul campo, compiti, quiz, seminari e visite di settore. Oltre ai corsi, si svolgono anche workshop sullo sviluppo della personalità, le dinamiche della carriera e l'autovalutazione e la simulazione aziendale.

Requisiti d'ingresso

  • Buona posizione accademica

I candidati per il programma MBA devono avere una laurea (laurea triennale) da un'università accreditata con un CGPA di 3.0 e superiore su una scala 4.0 o equivalente (media complessiva del 50%). I candidati con punteggi più bassi possono essere richiesti per incontrare il gruppo accademico e l'ammissione sarà decisa in base alla raccomandazione del panel.

  • Competenza in inglese

I candidati la cui lingua madre non è l'inglese sono tenuti a prendere un test di padronanza della lingua inglese. Il punteggio minimo richiesto per TOEFL è 550 (basato su carta) e 80 (basato su Internet) o una banda IELTS di 6.0. Questo requisito non è essenziale se il richiedente ha ricevuto la laurea da un'università che richiede un TOEFL di 500 o il suo punteggio di prova equivalente approvato da MOHESR, Emirati Arabi Uniti e può fornire la prova di ciò.

  • Esperienza lavorativa

Sebbene l'esperienza lavorativa non sia obbligatoria, ai candidati con precedenti esperienze lavorative verrà data la preferenza durante il processo di selezione.106457_FG0I6675.jpg

  • Colloquio

I candidati eleggibili saranno chiamati per un colloquio personale. Le ammissioni saranno confermate in base alla performance del colloquio.

  • Prova attitudinale

Tutti i candidati MBA sono tenuti a presentare un punteggio GMAT / CAT o MAT valido. Questo punteggio viene utilizzato come uno dei criteri che costituiscono il portafoglio di ammissione completa del candidato.

  • Attestato di documenti

Tutti i candidati per l'ammissione sono tenuti ad ottenere l'equivalenza della loro laurea da parte del Ministero degli studi universitari e della ricerca scientifica degli Emirati Arabi Uniti. Il processo di attestazione dipende dal fatto che hai completato la tua laurea negli Emirati Arabi Uniti o in un altro paese.

Programma insegnato a:
Inglese
Ultimo aggiornamento December 14, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
- per anno
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine