Master MBA in Gestione Entità Sportive (Master in Management Sport MBA)

Generale

Descrizione programma

L' MBA universitario in Sport Entities Management ha una vocazione chiaramente professionale e internazionale. È stato approvato sin dal suo inizio dalla partecipazione di numerosi esperti del settore sportivo, che hanno definito la formazione necessaria per gestire con successo e responsabilità le istituzioni in ambienti mutevoli e globali.

OBIETTIVO

Lo scopo del Master è di formare manager nel mondo dello sport.

CHI È DIRETTO?

È particolarmente adatto per i laureati che vogliono dirigere la loro carriera professionale verso la gestione sportiva. Si rivolge anche a professionisti del settore che cercano di aggiornare le loro conoscenze, professionisti di altri settori che desiderano unirsi al mondo dello sport e atleti professionisti che aspirano a continuare la loro attività nel campo dello sport come manager.

Aspetti chiave

L' MBA universitario nella gestione delle entità sportive "Alfredo Di Stéfano" ha una vocazione chiaramente professionale e internazionale. È stato approvato sin dal suo inizio dalla partecipazione di numerosi esperti del settore sportivo, che hanno definito la formazione necessaria per gestire con successo e responsabilità le istituzioni in ambienti mutevoli e globali.

Durante la laurea gli studenti riceveranno classi di esperti che occupano posizioni molto rilevanti nel settore e che trasmetteranno la loro esperienza fornendo una visione d'avanguardia.

Durante il corso ci saranno anche visite agli eventi in cui lo studente sarà in contatto diretto con la gestione di questo tipo di eventi.

Ci saranno anche due viaggi a Londra (il sito dell'ultima edizione dei Giochi Olimpici) e New York (un riferimento mondiale nel settore dello sport) che sarà essenziale per arricchire ed espandere la visione con diversi modelli di gestione.

L'approccio con cui sono progettati i viaggi è eminentemente formativo e di estensione della conoscenza "in situ", con sessioni di insegnamento e conferenze, nonché visite a luoghi sportivi.

A causa della natura dello stesso, l'assistenza all'intero programma progettato è obbligatoria, contando la mancanza di frequenza per il calcolo totale dell'MBA.Aspetti differenziali del Master:

  • La formazione è progettata per coprire le reali esigenze delle entità sportive
  • Ci sono soggiorni a Londra e New York per conoscere la gestione di diversi centri sportivi ed enti.
  • La facoltà ha alcuni dei professionisti di riferimento del settore e con la visita di direttori di entità legate alla gestione dello sport come docenti ospiti.
  • La visione internazionale della laurea è rafforzata dalla convivenza nel campus con studenti di oltre 40 nazionalità.
  • Il completamento di almeno 150 ore di pratiche professionali obbligatorie.

Hai a disposizione questo master in tutti questi formati PRESENCIAL - ENGLISH / ONLINE - SPAGNOLO / ONLINE - INGLESE

PROFILO DELLO STUDENTE:

L'obiettivo del Master è la formazione dei dirigenti nel mondo dello sport ed è particolarmente indicato per i laureati che vogliono orientare la loro carriera professionale verso la gestione sportiva . Si rivolge anche a professionisti del settore che intendono aggiornare le loro conoscenze, professionisti di altri settori che desiderano unirsi al mondo dello sport e atleti professionisti che aspirano a continuare la loro attività nel campo dello sport come manager

OPZIONI DI STUDIO:

Presenza spagnola / presenza inglese / spagnolo online / inglese online

METODOLOGIA E VISITE:

Il Master segue la metodologia del caso insieme allo sviluppo teorico e pratico di ciascuna delle materie insegnate.

I soggetti sono distribuiti in dieci moduli. Ogni modulo è strutturato come segue:

  • 25% iniziale teorica (concetti generali)
  • 50% di sviluppo teorico-pratico
  • 25% casi pratici

Nel Master MBA in Gestione delle Entità Sportive, "Alfredo Di Stéfano" viene insegnato durante l'anno, sessioni monografiche relative alle seguenti aree:

  • Sport e salute (centri medici, fitness, doping)
  • Visita alle strutture dei Giochi Olimpici di Londra 2012
  • Sport su asfalto (motociclismo, sport motoristici, ciclismo)
  • Organizzazione di grandi eventi: O2 Arena, ATP World Tour Finals, Tennis Master Series e Wimbledon, tra gli altri
  • Sport americano (NBA, NHL, NFL, MLS)
  • Sponsorizzazioni sportive e società di marketing: IMG, Mindshare e Optagon, tra gli altri.

Durante il corso ci sono anche visite agli eventi sportivi in ​​modo che lo studente conosca in prima persona la gestione di questo tipo di eventi.

Ci saranno anche due viaggi a Londra e New York che saranno essenziali per arricchire ed espandere la visione con diversi modelli di gestione.

L'approccio con cui sono progettati i viaggi è eminentemente formativo e di estensione della conoscenza "in situ", con sessioni di insegnamento e conferenze, nonché visite a luoghi sportivi.

Sarà un ottimo modo per capire approcci diversi e apprendere pratiche che si spostano in diversi sport o ambienti. Sarà anche un buon modo per creare importanti contatti internazionali.

ATTIVITA '

Durante il master, tre aspetti spiccano soprattutto per aiutare lo studente nel suo sviluppo personale e professionale. È fatto attraverso sessioni speciali ogni mese.

  • imprenditorialità
  • Coaching
  • Talento in corso (esperienze per migliorare il profilo professionale e una posizione migliore nella selezione di talenti).
  • Imparare vivendo, trasmettere valori e competenze attraverso lo sport.
  • Volontariato sportivo

programma

  • MODULO 1.- DIREZIONE GENERALE
  • MODULO 2.- ECONOMICO
  • MODULO 3.- MARKETING E COMUNICAZIONE
  • MODULO 4.- GESTIONE E SFRUTTAMENTO DELLE RECINZIONI SPORTIVE
  • MODULO 5.- ABILITÀ DI GESTIONE E RISORSE UMANE
  • MODULO 6.- SPECIALITÀ A - LEGALE
  • MODULO 7.- SPECIALITÀ B - MARKETING E COMUNICAZIONE
  • MODULO 8.- SPECIALE C - SFRUTTAMENTO DELLE RECINZIONI SPORTIVE
  • MODULO 9.- PRATICHE PROFESSIONALI
  • MODULO 10.- FINE DEL LAVORO MASTER

ammissione

PROCESSO DI AMMISSIONE

Il processo di ammissione per i programmi della Graduate School dell'università europea può essere svolto durante tutto l'anno, sebbene l'iscrizione a uno qualsiasi dei suoi programmi post-laurea sia subordinata all'esistenza di posti vacanti.

Per una consulenza personalizzata, puoi contattare uno qualsiasi dei nostri due campus universitari (La Moraleja o Villaviciosa de Odón), oppure puoi contattarci tramite il nostro telefono 902 04 06 63 o nel seguente messaggio di postagradogrado@uem.es, dove riceverai consigli dal team di ammissione post-laurea. Per chiamate dall'esterno della Spagna, contattare telefonicamente (34) 918 340 192.

Una volta che il candidato è stato informato e ha fornito la documentazione richiesta, il team di ammissione post-laurea ti chiamerà per eseguire gli esami di ammissione corrispondenti al programma di tuo interesse e un colloquio personale con il direttore del master o con un membro del Comitato di ammissione.

Il processo di ammissione non comporta alcun costo per il candidato o alcun impegno fino alla formalizzazione della prenotazione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

In 2006 Real Madrid C.F.and Universidad Europea de Madrid created the first University School specialized in sports and its relationship with management, health, communications and leisure/recreation.

In 2006 Real Madrid C.F.and Universidad Europea de Madrid created the first University School specialized in sports and its relationship with management, health, communications and leisure/recreation. Leggi meno