• Durata (anni): 1,5 anni
  • Qualifica conseguita: Master in Business Administration.
  • Livello di Qualifica: 2 ° Ciclo (Laurea Magistrale)
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Modalità di studio: a tempo pieno o part-time
  • Crediti ECTS minimi: 90

Profilo del programma

Il programma MBA University of Nicosia mira a fornire agli studenti una solida base di formazione aziendale che li abiliti a diventare manager efficaci ovunque nell'attuale contesto competitivo in rapida evoluzione a livello globale. Questo programma è altamente integrato nel contesto e pratico rimanendo vicino alle pratiche commerciali reali. Aspira ad aiutare gli studenti a sviluppare le loro capacità di gestione e leadership, operare efficacemente in un ambiente multiculturale e adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni sociali, politiche, legali ed economiche.

Più in particolare gli obiettivi principali del programma includono:

  1. Fornire agli studenti tutte le competenze, gli atteggiamenti e l'approccio necessari per guidare le loro decisioni come dirigenti aziendali
  2. Sviluppare le capacità degli studenti di gestire i problemi e le prospettive di oggi per le organizzazioni aziendali che operano in un mondo competitivo
  3. Permettere agli studenti di sviluppare le loro abilità e conoscenze teoriche e pratiche
  4. Potenziamento dello sviluppo intellettuale e della maturità degli studenti
  5. Aiutare gli studenti ad analizzare, esaminare, investigare e comporre le nuove conoscenze e competenze che acquisteranno
  6. Garantire la massima penetrazione possibile di ogni argomento di indagine e esaurimento delle implicazioni concettuali accademiche e pratiche.
  7. Assicurare il necessario livello di istruzione per ottenere conoscenze e competenze specializzate e dimostrare indipendenza mentale
  8. Offrire una panoramica delle possibilità professionali e delle organizzazioni moderne che funzionano nel contesto del mondo competitivo di oggi
  9. Fornire agli studenti partecipanti le competenze necessarie per guidare sia le loro decisioni a breve che a lungo termine.
  10. Fornire formazione manageriale internazionale ai suoi partecipanti che consentirà loro di diventare efficaci direttori generali ovunque nell'attuale contesto competitivo globale
  11. Fornire agli studenti un livello universitario di formazione aziendale incentrato su entrambe le teorie e la ricerca da un punto di vista olistico del business
  12. Fornire agli studenti le competenze, gli atteggiamenti e l'approccio necessari per guidare le loro decisioni come dirigenti aziendali
  13. Fornire agli studenti la capacità di gestire i problemi e le prospettive di oggi per le organizzazioni aziendali che operano in un mondo competitivo
  14. Dare risalto alle prospettive di business europee e internazionali

Prospettive di carriera

Ci aspettiamo che i nostri studenti provengano da posizioni di Management o Senior Management in diverse aree di interesse privato e organizzazioni all'interno del governo e dell'industria, sia a livello locale che all'estero. Aziende come Royal Dutch Airlines, Revlon, Tradex, Cipro Telecommunication Authority, Cyprus Electricity Authority, Air Trans, Cybarco, Demstar, Addidas e molti altri. Le posizioni ricoperte da alcuni dei nostri laureati includono direttore marketing, direttore finanziario commerciale, direttore relazioni pubbliche e controllore finanziario ecc.

Negli ultimi anni, i nostri laureati sono stati collocati in diverse posizioni di mercato. Alcuni hanno assunto posizioni bancarie, incarichi in società offshore e istituzioni accademiche. Alcuni dei post includono un consulente presso il Ministero della Libia, Senior IT in una società negli Stati Uniti d'America, direttore di una grande società di granito, direttore di Demstar, direttore finanziario di un'università e molti altri.

Accesso a ulteriori studi

Molti dei nostri laureati del programma MBA hanno continuato con lauree a Cipro, Grecia, Regno Unito e Stati Uniti. L'MBA University of Nicosia stato un trampolino di lancio per ulteriori studi accademici e professionali.

Valutazione

La valutazione del corso di solito comprende un esame finale completo e una valutazione continua. La valutazione continua può includere tra l'altro termini intermedi, progetti e partecipazione di classe.

I voti delle lettere sono calcolati in base al peso dell'esame finale e alla valutazione continua e ai voti numerici effettivi ottenuti in queste due componenti di valutazione. In base ai voti del corso vengono calcolate la media dei voti (GPA) del semestre e la media cumulativa dei punti (CPA).

Requisiti di laurea

Lo studente deve completare 90 ECTS e tutti i requisiti del programma.

È richiesta una media cumulativa del punteggio medio (CPA) pari a 2,0. Pertanto, sebbene un 'D-' sia un grado PASS, per ottenere un CPA di 2,0 è richiesto un grado medio di 'C'.

Risultati di apprendimento

Al completamento con successo di questo programma, gli studenti dovrebbero essere in grado di:

  1. Dimostrare capacità di leadership e gestione efficaci con una maggiore consapevolezza culturale e una visione globale raffinata
  2. Dimostrare indipendenza accademica e sintetizzare il proprio profilo professionale individuale quando si affrontano questioni importanti relative alla propria carriera
  3. Eseguire ricerche accademiche approfondite
  4. Implementare la conoscenza disciplinare acquisita in modo pratico, attraverso la scrittura della loro tesi e essere in grado di applicare le proprie conoscenze a situazioni di vita reale
  5. Applicare le abilità acquisite, prendendo un punto di vista integrativo di tutti gli strumenti analitici che aiutano a svolgere analisi approfondite di industrie e concorrenti, prevedere un comportamento competitivo e analizzare come le organizzazioni sviluppano e sostengono il vantaggio competitivo nel tempo
  6. Progetta e gestisci organizzazioni efficaci e assisterle nel raggiungimento di prestazioni superiori
  7. Gestire le risorse umane della propria organizzazione e motivare le persone a raggiungere la visione dell'organizzazione
  8. Valutare la posizione competitiva della propria organizzazione e applicare appropriate decisioni di marketing e strategia per migliorare ulteriormente la propria posizione
  9. Utilizzare i processi complessi sottolineando lo sviluppo e la produzione di prodotti, nonché la creazione e la fornitura di servizi
  10. Applicare un equilibrio tra ricerca scientifica e realtà aziendale
  11. Valutare investimenti complessi, impostare ed eseguire politiche finanziarie all'interno di un'organizzazione e migliorare le loro capacità di negoziazione

Borse di studio: aiuti finanziari

L'Università offre borse di studio e aiuti finanziari a studenti a tempo pieno, sotto forma di borse di studio accademiche, assistenza finanziaria, borse di studio per atleti e programmi di studio di lavoro all'interno del campus.

Programma insegnato in:
  • Inglese
University of Nicosia

Vedi 9 più corsi della University of Nicosia »

Ultimo aggiornamento Novembre 22, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Contact school
Duration
3 semestri
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
13,590 EUR
Studenti annuali locali / comunitari; € 13.860 lezioni universitarie internazionali
Scadenza
Contact school
Per luogo
Per data
Date di inizio
Contact school
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school

Contact school

Location
Scadenza domanda
Contact school
Data di fine
Contact school