Master in Business Administration (MBA)

Generale

Descrizione programma

Il Master in Business Administration (MBA) è il programma di punta Asian Institute of Management . Si tratta di un corso di laurea a tempo pieno di 16 mesi che sviluppa la prossima ondata di manager e leader aziendali.

Si tratta di un programma imprenditoriale specificamente posizionato per l'Asia che, nel corso dei decenni, ha prodotto molti titani dell'industria nella regione e oltre.

Sblocca un'Asia emergente

Il programma MBA AIM , con il suo approccio focalizzato sulla regione, è specificamente progettato per dare agli studenti un vantaggio tra le ondate di business asiatico in continua evoluzione. Qui apprendono le pratiche commerciali, i regolamenti e le prospettive culturali specifiche dell'Asia. Tale conoscenza è la chiave per sbloccare e massimizzare le opportunità nella regione.

Trasforma e trascendi

Dopo quasi mezzo secolo, il programma MBA continua a produrre laureati lungimiranti e lungimiranti che sono diventati leader eminenti e influenti in Asia e in altre parti del mondo.

Gli studenti MBA AIM sono costantemente sfidati a essere critici, analitici, innovativi e collaborativi mentre affrontano oltre 800 casi aziendali reali in un curriculum rigoroso che copre economia, finanza e contabilità, marketing, operazioni, leadership e strategia.

I professori, in gran parte professionisti del settore, facilitano le discussioni sui casi per formare gli studenti a prendere decisioni informate e formulare strategie e piani d'azione giudiziosi.

Questa dinamica trasforma gli studenti in manager duri e orientati all'azione pronti a guidare le loro organizzazioni verso nuove vette.

Criteri di selezione

Presso l' Asian Institute of Management , ogni studente potenziale del Master in Business Administration viene valutato sulla base dei seguenti parametri:

Credenziali accademiche

Il rendimento scolastico passato e il punteggio GMAT / GRE / AIMAT (CAT / XAT per candidati indiani) aiutano l'Istituto a valutare la propria capacità di far fronte al rigore del programma MBA. Vengono inoltre prese in considerazione distinzioni accademiche e punteggi di certificazione, laddove applicabile.

Potenziale di Leadership

I candidati vengono valutati in base all'impatto che hanno avuto sulla loro vita professionale e personale. Le metriche utilizzate per questa valutazione sono:

  • Iniziative che il candidato potrebbe aver guidato
  • Responsabilità precedenti gestite
  • Progressione della carriera raggiunta fino ad oggi.

Le raccomandazioni professionali aiutano anche a valutare il potenziale di leadership di un candidato in un contesto reale.

L'individuo

Un individuo versatile, a tutto tondo, offre una prospettiva diversa alla classe e sarà in grado di condividere un punto di vista unico.

Una grande esperienza è anche importante. AIM incoraggia i candidati provenienti da vari background a far parte del programma MBA. La diversità nelle varie aree (es. Esperienza lavorativa, istruzione, cultura) viene anche presa in considerazione nel processo di candidatura.

Criteri di ammissibilità

Sono qualificato per seguire un Master in Business Administration?

Per essere ammessi al programma Master in Business Administration, i candidati devono:

  • Avere una laurea (o una qualifica equivalente in qualsiasi disciplina, da valutare dal comitato di ammissione del programma)
  • Avere più di due anni di esperienza lavorativa. Potrebbero essere presi in considerazione candidati con scarsa esperienza lavorativa ma che hanno mostrato capacità di leadership in altri settori, come il volontariato o il lavoro di comunità

Posizionamento

In AIM, diamo agli studenti l'opportunità di mettere in pratica nel mondo reale ciò che apprendono in classe. Il Career Services Office (CSO) facilita gli inserimenti di carriera attraverso collegamenti continui con i partner del settore. Il CSO fornisce agli studenti AIM informazioni su settori industriali, ruoli professionali e opportunità disponibili tramite colloqui di carriera o di assunzione e attività online. Sono disponibili anche consulenze e consulenze di carriera, oltre a workshop su argomenti come curriculum e scrittura di lettere di copertura, capacità di colloquio e strategie di ricerca di lavoro.

Ammissioni

Uno dei nostri obiettivi è favorire una popolazione studentesca che rispecchi la diversità e il carattere delle culture e delle economie asiatiche. Assemblare una comunità così eclettica ci impone di guardare oltre le qualità individuali di un candidato e considerare anche esperienze lavorative, settore industriale, nazionalità e genere.

Insieme a queste considerazioni, l'Istituto cerca nelle sue ricorrenti quanto segue:

Cancella obiettivi personali

Apprezziamo i candidati che possono mostrare una chiara connessione tra la loro preparazione educativa, cosa stanno facendo attualmente e cosa vogliono fare in futuro.

Qualcosa di unico individuo

Cerchiamo candidati con esperienze e realizzazioni singolari e uniche. Se hai piantato la bandiera della tua nazione su K2, progettato un'app, o hai fondato una startup dirompente con compagni universitari, o hai lavorato in programmi di soccorso come volontario, vorremmo ascoltare le tue storie e dare agli altri studenti l'opportunità per imparare dalle tue esperienze.

Abilità di pensiero e comunicazione

Cerchiamo candidati che possano pensare in modo chiaro e esprimere le loro opinioni in un modo che i loro professori e compagni di classe capiranno. La chiarezza del pensiero include anche la capacità di organizzare le idee in modo che possano essere presentate in modo logico.

Queste abilità diventano beni inestimabili nell'aula dove il tempo è limitato e il tempo di trasmissione è una risorsa preziosa.

Resilienza accademica e una capacità elevata per l'apprendimento

Cerchiamo candidati che possiedano la capacità di recupero e la capacità di diplomarsi nei programmi dell'Istituzione. I punteggi dei test di ammissione sono un modo per misurare le abilità quantitative, verbali e di ragionamento necessarie per completare con successo gli studi a livello di laurea.

Ma il test misura solo il potenziale, anche se non sarebbe male averne un sacco. Vediamo anche come i candidati sono andati avanti durante l'assunzione di corsi precedenti. Le distinzioni accademiche sono notate favorevolmente, poiché indicano la probabilità dello studente di eccellere in AIM.

Comprovate capacità di leadership

Infine, cerchiamo candidati che abbiano ricoperto posizioni di leadership a scuola e al lavoro, in diversi settori.

Se hai una storia di leadership che è interessante e abbastanza unica, allora vorremmo essere i primi a sentirlo.

Borse di studio MBA

L' Asian Institute of Management si impegna a rendere disponibile il suo corso MBA al vivace gruppo di aspiranti diplomati asiatici. Per fare ciò, l'Istituto offre borse di studio complete e parziali a studenti eccezionalmente qualificati.

Questi studenti sono scelti per il loro potenziale di arricchire le discussioni nei nostri casi, incoraggiare visioni del mondo più ampie e contribuire alle loro comunità e società commerciali.

Le borse di studio AIM sono altamente competitive. L'Istituto si riserva il diritto di non assegnare queste borse di studio se non viene identificato un candidato idoneo e in sospeso.

Ammissibilità per borse di studio

  • Eccellenti documenti accademici
  • Abilità di persone eccezionali
  • Grande potenziale di leadership
  • Forti risultati professionali e traiettoria di carriera
  • Ottime capacità di comunicazione orale scritta e orale
Ultimo aggiornamento Marzo 2019

Sulla scuola

The Asian Institute of Management (AIM) is an international graduate school that aims to make a difference in sustaining the growth of Asian societies by developing professional, entrepreneurial, and ... Ulteriori informazioni

The Asian Institute of Management (AIM) is an international graduate school that aims to make a difference in sustaining the growth of Asian societies by developing professional, entrepreneurial, and socially responsible managers. Leggi meno