Master in Business Administration (MBA)

Generale

Descrizione programma

Master in Business Administration (MBA)

Il programma MBA all'APU è condotto interamente in inglese in un ambiente di apprendimento culturalmente diversificato. Offre una solida base su tecniche di gestione consolidate, lezioni interattive con docenti e altri studenti provenienti da tutto il mondo, nonché opportunità di ricerca indipendente e stage nella rete estesa dell'università con aziende e organizzazioni giapponesi.

Accreditamento internazionale

A partire da agosto 2016, Ritsumeikan Asia Pacific University è un membro accreditato di AACSB International - The Association to Advance Collegiate Schools of Business ( href = "http://AACSB.edu/ )

Ritsumeikan Asia Pacific University è una delle sole tre istituzioni in Giappone ad ottenere questo riconoscimento. Di queste istituzioni, siamo l'unico a offrire un curriculum universitario in inglese e giapponese e l'unico programma MBA in lingua inglese accreditato AACSB in Giappone.

Aree di specializzazione

Contabilità e finanza

La specializzazione in Contabilità e finanza (AF) discute teorie e concetti di finanza aziendale, ingegneria finanziaria, istituzioni finanziarie e contabilità finanziaria e gestionale. Questo fornisce agli studenti le competenze per comprendere e interpretare le informazioni finanziarie e contabili. Con conoscenze e strumenti avanzati in queste aree, gli studenti saranno in grado di formulare strategie, progettare sistemi di controllo e valutare l'impatto delle strategie aziendali sui vari stakeholder.

Marketing e gestione

La specializzazione Marketing e Management (MM) si concentra sulla comprensione e gestione della dimensione umana di organizzazioni e mercati. Per le organizzazioni imprenditoriali, alcuni degli attori più importanti sono i manager, i dipendenti e i clienti. Le loro decisioni e azioni sono guidate da una serie di fattori, da aspetti molto "razionali" a percezioni soggettive come emozioni e valori morali. Il flusso costante delle condizioni di mercato richiede l'adattamento e offre opportunità per creare un nuovo mercato e valori sociali. Questa specializzazione prepara gli studenti a sviluppare strategie multidimensionali e capacità sostenibili per le organizzazioni al fine di far fronte al mutevole contesto aziendale.

Innovazione e gestione delle operazioni

La specializzazione in Innovation and Operations Management (IOM) si concentra sulla pianificazione della produzione, la gestione della produzione, la gestione dell'inventario, la gestione della qualità, la gestione della supply chain e l'impatto della tecnologia dell'informazione sull'intero processo di produzione. Gli studenti impareranno anche a gestire lo sviluppo del prodotto, l'innovazione e l'imprenditorialità da una prospettiva tecnologica. Questa specializzazione affronta anche la questione sul perché alcune comunità siano più innovative di altre.

Gestione giapponese

La specializzazione di gestione giapponese (JM) si concentra sulla filosofia e le pratiche delle società giapponesi, che hanno aiutato il Giappone a industrializzare con successo. Le società giapponesi, con il loro accento sulla qualità, l'innovazione e il servizio clienti, nonché il loro stile unico di gestione e governance delle risorse umane, forniscono un'alternativa alle società che seguono il modello di business occidentale. In questa specializzazione, gli studenti saranno in grado di valutare sia il successo che i fallimenti delle pratiche di gestione giapponesi, che forniscono una base per i nuovi modelli di gestione aziendale nella regione Asia-Pacifico.

Pagina del programma

Laurea: Master in Business Administration

divisioni:

  • Contabilità e finanza
  • Marketing e gestione
  • Innovazione e gestione delle operazioni
  • Gestione giapponese

Semestri di iscrizione: aprile, settembre

Durata del programma: 2 anni

Assunzione annuale: 40 studenti

Lezioni totali: 3.800.000 JPY

Eleggibilità

• Una laurea o laurea equivalente

• Almeno 3 anni di esperienza lavorativa a tempo pieno

• Prova di conoscenza della lingua inglese (contattaci per i requisiti dettagliati)

Borse di studio

APU offre una borsa di studio per la riduzione delle tasse che può essere richiesta attraverso il normale processo di richiesta. Tutti i candidati possono richiedere questa borsa di studio e riceveranno una notifica in merito alla possibilità di ricevere una riduzione delle tasse scolastiche con i loro risultati finali. Le riduzioni di lezioni vanno dal 30%, 50%, 65%, 80% e 100%.

Si può anche prendere in considerazione l'applicazione ad altri programmi di borse di studio esterni attraverso APU che prevedono borse di studio complete per entrambe le tasse scolastiche e soggiorno.

Periodi di iscrizione per l'iscrizione dell'aprile 2021:

  • Borse di studio MEXT (SGU): 1 settembre 2020 - 23 settembre 2020
  • Applicazione generale: 1 settembre 2020 - 21 ottobre 2020

Periodi di iscrizione per l'iscrizione a settembre 2021:

  • Borse di studio MEXT (Raccomandazione universitaria) e MEXT (SGU): 1 settembre 2020 - 18 novembre 2020
  • Applicazione generale: 1 settembre 2020 - 31 marzo 2021

WEBINAR (gratuito):

Unitevi a noi per una prossima sessione di informazioni online. Esamineremo i programmi di laurea dell'APU, il processo di candidatura e le opportunità di borse di studio. Puoi registrarti alla seguente pagina:

https://admissions.apu.ac.jp/graduate/about_apu/info_sessions/

Testimonianze Alumni APU

Applica ora

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

With over 100 years of tradition and history, the Ritsumeikan Academy opened APU in April 2000 as Japan’s first genuinely international university. Our graduate schools welcome students into a fully E ... Ulteriori informazioni

With over 100 years of tradition and history, the Ritsumeikan Academy opened APU in April 2000 as Japan’s first genuinely international university. Our graduate schools welcome students into a fully English-based curriculum within a uniquely multicultural environment. The Graduate Schools at APU focus on Asia Pacific studies, with study options geared towards tackling the complex issues facing the societies and environments of the Asia Pacific region, as well as management, with a focus on the Japanese style of business and the dynamic world of international business. APU's Graduate Schools are fully accredited by the Japanese Ministry of Education, Culture, Sports, Science, and Technology (MEXT). Leggi meno
Beppu , Idar-Oberstein + 1 Più Meno