Master in Business Administration (MBA)

Generale

Descrizione programma

L' MBA di Glasgow ti fornirà competenze e conoscenze cruciali e ti fornirà le opportunità di networking di cui hai bisogno per accelerare la tua carriera, sia come manager nel settore privato, terzo o pubblico, o nello sviluppo della tua ambizione imprenditoriale. Ti offriamo supporto individuale per aiutarti a trasformarti in un leader di successo.

Perché questo programma?

  • Insegniamo MBA dal 1976. Il nostro programma è accreditato AMBA, il che significa che il nostro MBA è riconosciuto a livello internazionale ai più alti standard.
  • Assumiamo intenzionalmente una piccola ma diversificata coorte di studenti. Di conseguenza, riceverai un insegnamento e un supporto 1-2-1 dedicati e allo stesso tempo sarai in grado di dedicare tempo all'apprendimento dall'esperienza e dal set di competenze dei tuoi compagni.
  • ‌Le lezioni sono interattive, raggiungendo il giusto equilibrio tra insegnamento e discussione.
  • Durante tutto l'anno ospitiamo una serie di eventi di social, networking e guest speaker per migliorare la tua esperienza di apprendimento e aiutarti a ottenere il massimo dal tuo MBA.
  • Offriamo un MBA Professional Development and Employability Award. Questa è un'iniziativa unica che include un'opportunità per farti guidare da uno dei nostri ex studenti MBA.

Struttura del programma

L' MBA di Glasgow inizia gettando le basi della leadership attraverso tre esperienze di apprendimento di base. Ti viene quindi data l'opportunità di specializzarti in finanza, marketing o strategia. È inoltre possibile esplorare ulteriori argomenti commerciali come l'imprenditorialità, gli affari internazionali o la gestione della catena di approvvigionamento e la sostenibilità aziendale.

Una parte importante del nostro MBA è il progetto di consulenza di gruppo che si svolge verso la fine dell'anno ed è un'opportunità per te per mettere in pratica la teoria e affrontare le sfide del business nella vita reale. La fase finale del tuo MBA è il tuo progetto di laurea (tesi). Lavorerai su questo da giugno ad agosto su un argomento concordato tra te e il tuo supervisore.

Esperienze di apprendimento di base

1. Processo decisionale in condizioni di incertezza

Imparerai a conoscere le prospettive intellettuali e i metodi che sono alla base della pratica di prendere decisioni essenziali per la gestione aziendale. In questo corso esplorerai le diverse tradizioni disciplinari e metodologiche che dovrebbero informare analisi efficaci del mondo degli affari. Imparerai anche come il pensiero e l'analisi informati ti aiuteranno a prendere decisioni e a fornire migliori risultati di business.

2. Gestione strategica aziendale

Questa sezione del programma copre cinque discipline aziendali chiave da una prospettiva strategica che è coperta in cinque corsi individuali. Si tratta di strategia (gestione strategica), risorse umane e operazioni (gestione delle risorse), marketing (gestione del marketing), finanza (informazioni e analisi finanziarie) e ambiente aziendale (economia globale). Svilupperai le competenze attese dai senior manager e sarai in grado di sviluppare una carriera in qualsiasi organizzazione leader. Questa esperienza di apprendimento termina con un intenso progetto di consulenza di gruppo di una settimana in cui ti verrà chiesto di coprire e integrare le aree / materie studiate sia nei corsi di base che negli elettivi.

3. lungimiranza strategica

Questo corso è progettato per ampliare la tua prospettiva incoraggiandoti ad ascoltare e pensare a sfide strategiche tangibili, sia in contesti locali che internazionali, che ti vengono presentati da esperti leader aziendali, imprenditori, consulenti e / o dipendenti pubblici. Gli oratori ospiti affrontano problemi come:

  • In che modo la tecnologia e l'innovazione danno forma alle organizzazioni? È dirompente?
  • La globalizzazione è ancora viva nel ventunesimo secolo?
  • In che modo i millennial stanno cambiando o influenzando le culture organizzative?
  • In che misura le procedure e le normative locali (nazionali) supportano o inibiscono un programma di internazionalizzazione delle imprese?
  • In che modo la gestione del rischio e le risposte all'incertezza si presentano nell'attuazione strategica quotidiana?
  • Come vengono abbracciati e introdotti la responsabilità sociale delle imprese (RSI), la protezione dell'ambiente e / o i comportamenti etici durante le discussioni strategiche?

Attraverso discussioni guidate dopo ogni presentazione e discussioni di casi che integrano questi argomenti, imparerai a sviluppare le competenze per articolare le risposte precedenti e potenziali future alle sfide strategiche e la probabile efficacia di queste risposte.

Seguendo i corsi di base , sceglierai cinque corsi opzionali , che ti permetteranno di specializzarti in finanza, strategia o marketing. I corsi offerti variano ogni anno e sono tenuti da una serie di eminenti accademici e professionisti, in base alla loro ricerca o esperienza personale nel mondo aziendale.

Requisiti d'ingresso

  • 2.1 Laurea con lode o equivalente fuori dal Regno Unito in qualsiasi materia e esperienza lavorativa manageriale di almeno 3 anni.
  • Una dichiarazione personale e un CV dettagliato che descrive la tua esperienza di lavoro con particolare attenzione ai ruoli e alle responsabilità manageriali. (L'esperienza lavorativa manageriale dovrebbe includere ed evidenziare la responsabilità per la pianificazione di obiettivi / obiettivi aziendali e la definizione delle priorità del carico di lavoro per la loro realizzazione. Comunicarli al team che si sta gestendo e ai colleghi pertinenti. Si noti che è necessario disporre di almeno un team di 3 tu).

Se la tua domanda passa correttamente attraverso la prima fase del processo di ammissione, sarai invitato a prendere parte a un colloquio via Skype (se sei all'estero) o faccia a faccia (se sei nel Regno Unito).

Il colloquio è relativamente informale, dura tra i 30 e 45 minuti e cerca di valutare l'idoneità per l'MBA di Glasgow, oltre a discutere la tua candidatura e aspettative. L'intervista consentirà al team MBA di conoscerti e offrirti l'opportunità di capire come funziona l'MBA di Glasgow. Il colloquio può comprendere l'interazione con altri candidati e ti potrebbe essere chiesto di preparare una breve presentazione su un particolare argomento.

L'attenzione sarà focalizzata sulle seguenti competenze: motivazione, consapevolezza commerciale e aziendale, lavoro di gruppo, gestione del progetto, creatività, capacità di ripresa e flessibilità, etica e comunicazione.

Sebbene il Graduate Management Admission Test (GMAT) non sia un requisito standard del nostro processo di ammissione, un forte ragionamento verbale e capacità numeriche sono fondamentali per l'MBA e potremmo chiedervi di effettuare tale test.

Gli studenti internazionali con titoli accademici inferiori a quelli richiesti devono contattare la nostra istituzione partner, il Glasgow International College, che offre una gamma di corsi pre-master.

Requisiti della lingua inglese

Per i candidati la cui prima lingua non è l'inglese, l'Università stabilisce un livello minimo di conoscenza della lingua inglese.Modulo accademico IELTS (International English Testing System): non formazione generale:

  • punteggio complessivo 6.5
  • due sotto-test non meno di 6.5 , nessun sotto-test meno di 6.0
  • o punteggi equivalenti in un'altra qualifica riconosciuta:

Qualifiche equivalenti di lingua inglese equivalenti

Tutti i test di inglese dichiarati sono accettabili per l'ammissione sia per gli studenti di casa / UE che per quelli internazionali per questo programma:

  • ibTOEFL: 90; nessun sotto-test inferiore a:
    • Lettura: 20
    • Ascolto: 19
    • Parlando: 19
    • Scrittura: 23
  • CAE (Cambridge Certificate of Advanced English): 176 complessivamente; nessun sotto-test inferiore a 169
  • CPE (Cambridge Certificate of Proficiency in English): 176 complessivamente; nessun sotto-test inferiore a 169
  • PTE Academic (Pearson Test of English, Academic test): 60; nessun sotto-test inferiore a 59
  • Trinity College London Competenze integrate in inglese: ISEII a Distinzione con Distinzione in tutti i sottotest

Per gli studenti internazionali, il Ministero degli Interni ha confermato che l'Università può scegliere di utilizzare questi test per fare la propria valutazione della capacità della lingua inglese per le domande di visto a programmi di livello universitario. L'Università è anche in grado di accettare un test IELTS (modulo accademico) da uno dei 1000 centri di test IELTS di tutto il mondo e non è necessario un test IELTS UKVI specifico per i programmi di livello . Pertanto, accettiamo ancora uno qualsiasi dei test di inglese elencati per l'ammissione a questo programma.

Corsi pre-sessione

L'Università di Glasgow accetta prove del livello linguistico richiesto dall'inglese per i corsi pre-sessione dell'Unità di studio accademico. Consideriamo anche altri corsi pre-sessione accreditati BALEAP.

Prospettive di carriera

Come laureato a Glasgow, ti unisci ai ranghi di professionisti influenti e di successo che lasciano un segno nelle organizzazioni di tutto il mondo. Il nostro Manager delle carriere MBA dedicato ti supporta durante tutto l'anno, aiutandoti a pianificare la prossima fase della tua carriera e fornendoti gli strumenti e le strategie per competere efficacemente nel mercato del lavoro globale. Molti dei nostri laureati hanno ruoli senior specializzati in management, marketing e finanza, in tutti i settori e settori; mentre altri hanno avviato un'attività in proprio. Gli ex-alunni recenti hanno assunto un'attività lavorativa presso aziende, tra cui:

  • Mela
  • Amazon
  • Rolls Royce
  • IBM
  • Unilever
  • Clydesdale Bank
  • Ernst
  • Halyard Health
  • Goldman Sachs
  • Il governo scozzese
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Glasgow includes among its alumni the father of economics Adam Smith, and the Adam Smith Business School is named in his honour. We aim to follow his legacy and create world changing ... Ulteriori informazioni

The University of Glasgow includes among its alumni the father of economics Adam Smith, and the Adam Smith Business School is named in his honour. We aim to follow his legacy and create world changing graduates who make a positive impact on culture and society. Leggi meno