Master in Business Administration (MBA)

Generale

Descrizione programma

Il Queen's MBA riunisce l'eccellenza accademica di una delle principali università di ricerca del Regno Unito, con lo spirito innovativo di Belfast. Il programma è rivolto a professionisti che desiderano fare il passo successivo nella trasformazione della propria carriera.

L'MBA ti sfida a svilupparti come leader con le capacità di adattamento e il pensiero laterale e imprenditoriale di cui hai bisogno per plasmare il tuo futuro. Progredendo nel programma si integrano i concetti di gestione di base tra cui strategia, marketing, operazioni, finanza aziendale e contabilità, mentre il programma offre anche la possibilità di approfondire le proprie conoscenze nelle aree emergenti dell'analisi aziendale e dell'innovazione sociale. Attraverso un modulo di sviluppo della leadership della durata di un anno, svilupperai la comprensione e la consapevolezza di sé necessarie per una leadership efficace in un contesto globale.

Mette in risalto

I laureati MBA possono beneficiare di esenzioni verso la qualifica professionale CIMA e lo stato CGMA. Sono disponibili borse di studio MBA.

Opportunità globali

Opportunità globali e viaggio residenziale: una visita di studio di una settimana negli Stati Uniti e un viaggio residenziale fuori dal campus al panoramico Tollymore National Outdoor Center, incentrato sul team building e sulla definizione degli obiettivi, contribuiscono a questo intenso viaggio di sviluppo personale e professionale .

Gli studenti si recano a San Francisco per incontrare i principali imprenditori di start-up di imprese globali e aziende affermate in una varietà di settori durante un tour di studio internazionale di cinque giorni nel maggio 2020. Il viaggio comprende sia gli elettivi di innovazione sociale e pianificazione aziendale e analisi aziendale, con visite e attività selezionate in modo appropriato. Gli studenti saranno valutati durante il loro viaggio di studio come parte della loro scelta elettiva.

Link di settore

  • Opzione di progetto di consulenza del mondo reale. Gli studenti possono scegliere un progetto di tesi su misura per i loro interessi. Gli studenti trascorrono quattro mesi lavorando con l'organizzazione cliente per fornire soluzioni efficaci. Vengono forniti formazione completa e supervisione accademica.
  • Sfida di consulenza: come parte di un team, gli studenti lavorano con partner del settore per risolvere sfide pratiche di business incorporando idee dalla classe, preparando una presentazione del comitato esecutivo alla fine.

Sviluppo della carriera

  • Sviluppo professionale integrato: coaching individuale, analisi del CV personale e consulenza professionale e formazione sulle capacità di colloquio.
  • Capacità di leadership: un programma della durata di un anno prevede formazione nello sviluppo personale, partecipazione a team ad alte prestazioni, capacità di presentazione, comunicazione e strategie di rete. La formazione e il coaching individuali aiutano gli studenti a identificare e lavorare sulle sfide dello sviluppo personale.
  • William J. Clinton Leadership Institute: il nostro team presso Riddel Hall, Belfast riunisce strutture di livello mondiale, importanti accademici ed esperti del settore per fornire un portafoglio di fascia alta di programmi di formazione e leadership per dirigenti.
  • Diamo agli studenti l'opportunità di sviluppare la loro carriera e migliorare la loro rete attraverso regolari eventi di networking con compagni di classe, accademici e leader del settore.
  • Il nostro Distinguished Leadership Program offre spunti di leadership dai relatori ospiti in visita, tutti leader nel loro campo dai settori pubblico, privato e no profit. Gli studenti sono inoltre invitati a partecipare alle riunioni di Catalyst Inc e l'adesione automatica alla MBA Association of Ireland garantisce l'accesso a una serie di ulteriori opportunità di networking, eventi e competizioni interuniversitarie.
  • La nostra rete attiva di Alumni ospita anche eventi regolari che offrono agli studenti l'opportunità di entrare in contatto con ex laureati stimolanti.

Strutture di livello mondiale

Il nostro MBA si svolge nella splendida cornice di Riddel Hall, che dispone di strutture eccellenti.

Esperienza degli studenti

  • Un ambiente di livello mondiale: Belfast e i suoi dintorni vantano molte gemme culturali e turistiche, offrendo una base facile per esplorare l'Irlanda e il Regno Unito.
  • Una laurea riconosciuta da una delle migliori università del Regno Unito: soprannominata Oxbridge d'Irlanda, Queen's è la nona università più antica del Regno Unito e fa parte dell'élite Russell Group, la Ivy League del Regno Unito. Siamo classificati tra le prime 200 università del mondo
  • Insegnamento integrato: l'MBA offre uno stile di insegnamento innovativo in linea con le migliori pratiche internazionali. Piuttosto che moduli autonomi, il programma progredisce attraverso una serie di "mentalità" evolutive, in cui gli argomenti accademici sono integrati attraverso l'apprendimento esperienziale.
  • Gli studenti scelgono un percorso attraverso il programma che consente loro di acquisire una forte conoscenza generalista delle aree principali tra cui Strategia, Leadership, Finanza, Contabilità, Marketing e Gestione delle operazioni, oltre a una specializzazione mirata e pratica nell'area di competenza prescelta: Business Analytics o Business Progettazione e innovazione sociale.

Clean work

Struttura del corso

Durante l'anno, i moduli si basano l'uno sull'altro, ciascuno focalizzato sullo sviluppo di una mentalità distinta.

Semestre 1

  • Sviluppo come manager e leader A (core)
  • Dare un senso a un mondo complesso (nucleo):
    Argomenti: Economico / Ambiente / Ripensare il capitalismo
  • Prendere decisioni 1 (core):
    Materie: gestione delle operazioni / imprenditorialità

Semestre 2

  • Sviluppo come Manager e Leader B (core)
  • Prendere decisioni 2 (core):
    Materie: marketing / contabilità e gestione finanziaria per i responsabili delle decisioni
  • Organizzazione e implementazione (core):
    Argomenti: gestione strategica / leadership, cambiamento e organizzazione
  • Integrazione della conoscenza 1 (base)
  • Scegli uno studio facoltativo (innovazione sociale e pianificazione aziendale o analisi aziendale) / tour di studio internazionale. L'International Study Tour includerà entrambi gli elettivi con visite e attività selezionate come appropriato. Gli studenti saranno valutati durante il loro viaggio di studio come parte delle valutazioni all'interno della loro scelta elettiva.

Semestre 3

  • Integrazione della conoscenza 2 (base):
    Progetto MBA

Tempi di insegnamento

In una settimana tipica per uno studente a tempo pieno, avrai tra le 12 e le 20 ore di insegnamento. Gli studenti part-time avranno tra le 8 e le 12 ore.

Prospettive di carriera

L'MBA offre uno specifico programma di sviluppo della carriera della durata di un anno che comprende coaching di carriera insieme a competenze pratiche come analisi e sviluppo del CV, capacità di colloquio e strategie di rete, per garantire il massimo potenziale di occupazione dei laureati.

Apprendimento e insegnamento

I metodi di insegnamento e apprendimento mirano a raggiungere un equilibrio tra teoria e pratica. Questi metodi includono lezioni, esercitazioni, seminari, tecniche incentrate sui problemi come studi di casi, dimostrazioni pratiche e applicazioni di computer / software, supporti non legati ai libri (video e podcast), ricerche individuali, presentazioni orali, progetti di gruppo, forum di discussione online, industria visite e seminari per professionisti.

Questa combinazione consente agli studenti di avere un alto grado di coinvolgimento e partecipazione al processo di apprendimento. Dettagli specifici sono forniti nella specifica del programma, compresi i dettagli sulle valutazioni.

Tecnologie di e-learning

Le informazioni associate alle lezioni e ai compiti vengono comunicate tramite un ambiente di apprendimento virtuale (VLE) chiamato Canvas. Una serie di esperienze di e-learning è anche incorporata nel corso di laurea attraverso l'uso, ad esempio, di materiali di supporto interattivi, podcast e attività di apprendimento basate sul web.

Valutazione

Una combinazione di esami scritti, valutazione continua e una tesi di tesi basata su un progetto di ricerca di quattro mesi. I metodi di valutazione continua includono saggi individuali e di gruppo, saggi riflessivi sulla risoluzione dei problemi all'interno di un'esperienza professionale, rapporti di casi di studio, presentazioni e sfide valutate che incorporano presentazioni "a livello di consiglio".

Requisiti di ammissione

Diplomato

Normalmente una laurea con lode 2.1 o titolo equivalente accettabile per l'Università in qualsiasi disciplina. I candidati con qualifiche inferiori a 2.1 standard di laurea con lode possono essere considerati caso per caso se sono in grado di dimostrare un'adeguata esperienza professionale pertinente.

Tutti i candidati avranno normalmente un minimo di 5 anni di esperienza lavorativa post-laurea a tempo pieno, preferibilmente in qualità di manager. In determinate circostanze, possono essere considerati 3 anni di esperienza, caso per caso.

Per questo corso può essere presa in considerazione l'ammissione in base al riconoscimento dell'apprendimento esperienziale precedente (RPEL). Il riconoscimento della politica di apprendimento preliminare da parte dell'Università fornisce indicazioni sulla valutazione dell'apprendimento esperienziale (RPEL). Per ulteriori informazioni, visitare http://go.qub.ac.uk/RPLpolicy.

I candidati devono fornire un Curriculum Vitae completo e aggiornato insieme a una dichiarazione personale dettagliata come parte del processo di candidatura.

I candidati idonei saranno intervistati.

Studenti internazionali

Per informazioni sugli equivalenti delle qualifiche internazionali, si prega di controllare le informazioni specifiche per il proprio paese.

Requisiti della lingua inglese

È richiesta la prova di un punteggio IELTS * di 6,5, con non inferiore a 5,5 in qualsiasi componente, o di un titolo equivalente accettabile per l'Università. * Preso negli ultimi 2 anni.

Gli studenti internazionali che desiderano iscriversi alla Queen's University Belfast (e per i quali l'inglese non è la loro prima lingua), devono essere in grado di dimostrare la loro padronanza dell'inglese al fine di beneficiare pienamente del loro corso di studi o di ricerca. I cittadini non-SEE devono inoltre soddisfare i requisiti di immigrazione del Regno Unito Visti e Immigrazione (UKVI) per la lingua inglese ai fini del visto.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di lingua inglese per i cittadini SEE e non SEE, vedere: www.qub.ac.uk/EnglishLanguageReqs.

Se hai bisogno di migliorare le tue abilità linguistiche prima di entrare in questo corso di laurea, INTO Queen's University Belfast offre una vasta gamma di corsi di lingua inglese. Questi corsi intensivi e flessibili sono progettati per migliorare la tua conoscenza dell'inglese per l'ammissione a questo livello.

Come risultato della pandemia COVID-19, offriremo corsi di inglese accademico e pre-sessione online solo da giugno a settembre 2020.

  • Inglese accademico: un corso intensivo di inglese e di studio per uno studio universitario di successo a livello universitario
  • Inglese pre-sessione: un breve corso di inglese accademico intensivo per studenti che iniziano un corso di laurea alla Queen's University Belfast e che hanno bisogno di migliorare il loro inglese.

Tasse universitarie

Irlanda del Nord (NI) £ 22.000
Inghilterra, Scozia o Galles (GB) £ 22.000
Altro (non UK) UE £ 22.000
Internazionale £ 22.000

Tutte le tasse universitarie indicate sono per l'anno accademico 2020-21. Le tasse universitarie saranno soggette a un aumento inflazionistico annuale se non diversamente specificato.

Costi del corso aggiuntivi

Tutti gli studenti

A seconda del programma di studio, potrebbero esserci costi aggiuntivi non coperti dalle tasse universitarie, che gli studenti dovranno considerare quando pianificano i loro studi.

Gli studenti possono prendere in prestito libri e accedere alle risorse di apprendimento online da qualsiasi biblioteca Queen's. Se gli studenti desiderano acquistare testi consigliati, invece di prenderli in prestito dalla Biblioteca dell'Università, i prezzi per testo possono variare da £ 30 a £ 100. Gli studenti dovrebbero anche prevedere un budget compreso tra £ 30 e £ 75 all'anno per fotocopie, memory stick e costi di stampa.

Gli studenti che intraprendono un periodo di tirocinio o studio all'estero, come parte obbligatoria o facoltativa del loro programma, devono essere consapevoli che dovranno finanziare spese di viaggio e soggiorno aggiuntive.

Se un programma include un progetto o una tesi di laurea, potrebbero esserci dei costi associati al trasporto, all'alloggio e / o ai materiali. L'importo dipenderà dal progetto scelto. Potrebbero esserci anche costi aggiuntivi per la stampa e la rilegatura.

Gli studenti potrebbero voler considerare l'acquisto di un dispositivo elettronico; i costi varieranno a seconda delle specifiche del modello scelto.

Sono inoltre previsti costi aggiuntivi per cerimonie di laurea, esami di esame e multe in biblioteca.

Costi del Master in Business Administration

Gli studenti hanno la possibilità di intraprendere un progetto di consulenza per la loro tesi e sono responsabili del finanziamento di eventuali spese di viaggio, alloggio e soggiorno.

Come posso finanziare il mio studio?

Il Dipartimento di Economia fornirà un prestito per le tasse universitarie fino a £ 5,500 per studente NI / UE per studi post-laurea.

Un sistema di prestiti post-laurea nel Regno Unito offre prestiti agli studenti sostenuti dal governo fino a £ 10.609 per master di insegnamento e ricerca in tutte le aree disciplinari. Criteri, ammissibilità, rimborso e informazioni sulla domanda sono disponibili sul sito web del governo del Regno Unito.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Founded in 1845 as Queen's College Belfast, we became an independent university in 1908. Today, we are ranked in the top 173 universities in the world (QS World Rankings 2020) in the top 140 in the wo ... Ulteriori informazioni

Founded in 1845 as Queen's College Belfast, we became an independent university in 1908. Today, we are ranked in the top 173 universities in the world (QS World Rankings 2020) in the top 140 in the world for graduate prospects (QS Graduate Employability Rankings 2020), and a member of the Russell Group of UK research-intensive universities, combining excellence in research and education with a student-centred ethos. Leggi meno