Master in Business Administration (MBA)

Generale

Descrizione programma

Porta le tue abilità nel mondo degli affari a un livello superiore con un premio riconosciuto a livello internazionale e molto apprezzato.

Questo corso è rivolto a manager che vogliono elevare la propria carriera o coloro che aspirano a ruoli di leadership in futuro. L'MBA della York Business School sviluppa la tua comprensione critica delle questioni relative al business e alla gestione e migliora la tua capacità di massimizzare il potenziale individuale e organizzativo.

Aspetti principali

  • Posizione - campus di York
  • Durata: 1 anno a tempo pieno, 2 anni a tempo parziale
  • Data di inizio - settembre 2020
  • Scuola - York Business School

Panoramica del corso

Il Master in Business Administration presso la York Business School ti consente di sviluppare una comprensione integrata e criticamente consapevole della gestione nel contesto delle problematiche aziendali contemporanee.

Un elemento distintivo del programma MBA è l'opportunità di ottenere l'accreditamento professionale dal Chartered Management Institute (CMI) insieme al premio accademico.

Questo programma:

  • Ti consente di sviluppare una solida conoscenza delle competenze necessarie per assumere ruoli in varie organizzazioni.
  • Supporta lo sviluppo di competenze di marketing internazionale.
  • Utilizza metodi di valutazione che rispecchiano le attività basate sull'organizzazione.
  • Fornisce una piattaforma di supporto per la riflessione critica, attraverso l'applicazione di teorie accademiche a situazioni di lavoro reali.
  • Coinvolge la partecipazione a forum attivi e di supporto attingendo a competenze pratiche.
  • Ti fornirà un eccellente supporto personale e accademico, incluso un tutor accademico che ti supporterà durante tutto il programma.

Struttura del corso

Livello 1

moduli

  • Prospettive dinamiche su affari sostenibili, crediti: 20, modulo obbligatorio, semestre 1
    • Questo modulo mira a coprire una serie di problemi e preoccupazioni aziendali contemporanei. Riesamina anche il rapporto tra impresa e società. Comprenderai come il concetto di sostenibilità promuova un processo olistico di cambiamento e come le imprese possano agire in modo più responsabile nei confronti della comunità, della società e dell'ambiente globale. Imparerai come applicare i concetti insegnati alle attività di gestione aziendale per migliorare il vantaggio competitivo. L'enfasi è anche data ai dibattiti in corso tra professionisti e accademici, osservando che il "business sostenibile" si sta evolvendo, non statico.
  • Leading Innovation and Cultural Change, Crediti: 20, Modulo obbligatorio, Semestre 1
  • L'innovazione e il cambiamento sono problemi significativi per le organizzazioni. Nel settore privato, l'innovazione è un fattore chiave per il successo competitivo. Nei settori pubblico e no profit, l'innovazione può riconfigurare servizi e processi per soddisfare le esigenze dei clienti in modo più efficace. Nelle organizzazioni di ogni tipo, manager e professionisti devono essere in grado di guidare e gestire il cambiamento. Valuterai criticamente le teorie relative ai processi di innovazione e cambiamento all'interno delle organizzazioni.
  • Sviluppo aziendale e creazione di valore, crediti: 20, modulo obbligatorio, semestre 1
  • Questo modulo esplora l'applicazione dei processi di gestione per lo sviluppo e la definizione di un nuovo concetto di business. Ciò include l'analisi del mercato, l'analisi delle prestazioni della concorrenza e il ruolo della dovuta diligenza. Esaminerai criticamente il processo per fare scelte strategiche ed esplorerai e analizzerai diversi approcci e tecniche usati nella pianificazione strategica di servizi e imprese. Svilupperai anche una comprensione dello scopo e delle procedure coinvolte nel processo di pianificazione e imparerai a pianificare ed eseguire un piano aziendale.
  • Strategia di business globale, crediti: 20, modulo obbligatorio, semestre 2
  • Questo modulo ti introduce alle principali teorie e concetti di business internazionali. Considera il ruolo strategico svolto dalle imprese transnazionali (TNC) come i principali motori e modellatori del sistema economico globale. Otterrai un apprezzamento delle principali macrostrutture istituzionali e organizzative dell'economia globale, del ruolo dello stato, delle organizzazioni internazionali e dei blocchi commerciali regionali nella definizione degli affari internazionali. Considererai anche l'impatto dei diversi sistemi aziendali nazionali sulla strategia aziendale.
  • Contabilità e finanza per il processo decisionale, crediti: 20, modulo obbligatorio, semestre 2
  • Su questo modulo, svilupperai una comprensione della teoria e della pratica relative agli aspetti chiave della contabilità finanziaria e gestionale. Esplorerai i principi della contabilità finanziaria e l'interpretazione dei conti. Ciò comporterà un'introduzione alla contabilità di gestione, compresi i principi della contabilità dei costi e il processo decisionale a breve / lungo termine.
  • Marketing e analisi dei dati, crediti: 20, modulo obbligatorio, semestre 2
  • Su questo modulo, svilupperai le tue capacità cognitive e il pensiero computazionale. Considererai anche la pertinenza di queste abilità rispetto a concetti di business, valutazione critica e considerazioni professionali. Svilupperai una profonda comprensione dell'impatto e del significato dei dati. È anche un'opportunità per esaminare la tecnica di analisi dei dati in termini di risoluzione dei problemi, previsione e processo decisionale in un contesto aziendale.
  • Progetto Capstone, Crediti: 60, Modulo obbligatorio, Semestre 3
  • Il progetto Capstone è la tua opportunità di selezionare, definire, ricercare, analizzare, sviluppare soluzioni e giungere a conclusioni basate sull'evidenza su un problema rilevante per il tuo studio attraverso un progetto di ricerca indipendente. È possibile selezionare un'opzione interamente accademica o un'opzione di consulenza aziendale applicata.

Insegnamento e valutazione

I moduli vengono consegnati utilizzando una serie di strategie di insegnamento, apprendimento e valutazione, comprese lezioni frontali, seminari, esercitazioni, workshop e attività di apprendimento globali in stile caffè. Ogni modulo ha un ambiente di apprendimento virtuale (VLE) in cui tu e gli altri studenti sarete coinvolti nel dibattito online e negli approcci collaborativi all'apprendimento.

Viene utilizzata una gamma di strumenti di valutazione tra cui presentazioni, saggi critici, portafogli, riviste riflessive e lavori di studio di casi. Ogni tutor del modulo fornirà opportunità di feedback formativo di valutazione per informare il tuo lavoro prima della presentazione. Riceverai un feedback dettagliato sulla valutazione per aiutarti a sviluppare e migliorare continuamente le tue prestazioni. Verranno forniti consigli in relazione allo sviluppo, ulteriori aree di ricerca e orientamento su come migliorare la conoscenza della materia.

Alcuni partecipanti potrebbero non essere stati impegnati nell'istruzione formale per qualche tempo e potrebbero non aver mai studiato business a livello post-laurea. Saranno disponibili supporto con capacità di studio, convenzioni di analisi accademica e scrittura.

Alla York Business School disponiamo di una gamma unica di meccanismi di supporto per favorire e sostenere l'apprendimento, tra cui:

  • Un tutor di scrittura accademica dedicato che puoi incontrare uno a uno per sviluppare le tue abilità di scrittura critica e accademica.
  • Un direttore del coinvolgimento degli studenti che monitora l'apprendimento e lo sviluppo e offre assistenza e supporto pastorale.
  • Piccole classi: i seminari sono limitati a non più di 25 studenti.

Requisiti d'ingresso

Requisiti minimi di ammissione

  • 2: 2: laurea da un istituto elencato nel Regno Unito o NARIC
  • Esperienza: esperienza lavorativa attuale o recente in una disciplina correlata

Titoli di studio

  • L'iscrizione a questo Master richiede un minimo di 2: 2 Laurea con lode in una disciplina correlata da un istituto elencato nel Regno Unito o NARIC.
  • Se la tua laurea con lode non rientra in una disciplina correlata ma puoi dimostrare una vasta esperienza professionale in materia, la tua candidatura verrà presa in considerazione.
  • Se sei uno studente internazionale, dovrai dimostrare esperienza o qualifiche equivalenti a quelle sopra.
  • Se la tua prima lingua non è l'inglese, devi dimostrare la conoscenza della lingua inglese a livello IELTS 6.0 o equivalente (senza competenze inferiori a 5.5).

Esperienza

  • L'iscrizione a questo Master richiederà di dimostrare l'esperienza lavorativa attuale o recente. Ciò ti consentirà di impegnarti pienamente con il corso.

Politica APEL

  • Se non riesci a soddisfare questi requisiti minimi, potrebbe essere possibile tenere conto delle prove dell'accreditamento dell'apprendimento esperienziale precedente (APEL) come metodo alternativo per soddisfare i requisiti di accesso al programma. In tal caso, potrebbero essere presentati riferimenti e registri di assunzione adeguati a supporto del caso di ammissione del richiedente.

Commissioni e finanziamenti

Regno Unito e UE 2020 - 21

La quota di iscrizione per il 2020 per l'accesso a questo corso post-laurea è di £ 12.500 per gli studenti a tempo pieno nel Regno Unito / UE, Jersey, Guernsey e Isola di Man.

Per gli studenti del Regno Unito / UE, Jersey, Guernsey e Isola di Man che studiano a tempo parziale, la quota di iscrizione per il 2020 per questo corso post-laurea è di £ 6.250 all'anno.

Sono disponibili prestiti post-laurea per aiutarti a pagare per il tuo master. Scopri di più sulle opportunità di finanziamento post-laurea.

Internazionale (non UE) 2020 - 21

La quota di iscrizione per l'ingresso nel 2020 a questo corso post-laurea è di £ 15.000 per gli studenti internazionali.

A causa delle leggi sull'immigrazione, gli studenti internazionali in possesso di un visto Tier 4 devono studiare a tempo pieno. Per ulteriori informazioni sui requisiti per i visti e i visti di studio a breve termine, visitare le pagine sul visto internazionale e sull'immigrazione.

Borse di studio per ex studenti

Se stai continuando a studiare post-laurea direttamente dopo aver studiato a livello universitario con noi, offriamo una riduzione delle tasse a seconda della classificazione del grado che consegui.

Se ti stai laureando alla York St John University quest'anno, potresti avere diritto a:

  • Una riduzione del 50% delle tasse del corso se si ottiene un 1 °
  • Una riduzione del 35% se si ottiene un 2: 1
  • Una riduzione del 20% se si ottiene un 2: 2

Queste riduzioni si applicano a tutti i corsi di MA, MBA, MSc e MRes insegnati con sede a York e Londra, ad eccezione del Master in Fisioterapia (pre-registrazione), del Master in Terapia occupazionale (pre-registrazione) e di tutti i corsi PCGE.

Tutti gli ex alunni della York St John University hanno diritto a una riduzione del 10% sulle tariffe dei corsi post-laurea, indipendentemente da quando ti sei laureato. Lo sconto del 10% sugli ex studenti non verrà aggiunto a queste riduzioni.

Costi relativi al corso

Mentre studi per la tua laurea, potrebbero esserci costi aggiuntivi relativi al tuo corso. Ciò può includere l'acquisto di attrezzature personali e articoli di cartoleria, libri e gite facoltative.

Risultati di carriera

Il nostro staff e gli studenti sono ambiziosi. Lavoriamo insieme per sviluppare gli studenti come cittadini globali di pensiero creativo attrezzati per garantire un'occupazione altamente qualificata. Siamo orgogliosi di essere tra le prime 25 università del paese per lavoro. (DLHE 2017)

Alla York Business School il numero di laureati occupati o ulteriori studi sei mesi dopo la laurea nel 2017 era del 94,8% e questo è aumentato ogni anno negli ultimi due anni. I laureati in lavori professionali o manageriali o ulteriori studi sono stati del 67,5% e anche questo è aumentato.

Moduli innovativi e specializzati come Data Analytics e Blockchain ti daranno le competenze trasferibili e pronte per l'industria necessarie per un vantaggio competitivo sul mercato.

Il programma ti consentirà di migliorare la tua capacità di lavorare in diversi gruppi e team e di migliorare la gestione del tuo progetto e le capacità decisionali, che è cruciale quando sei leader nel settore.

Potresti considerare di avviare un'attività in proprio. Le capacità di leadership e negoziazione che svilupperai durante il tuo Master, così come i tuoi contatti e le tue conoscenze, ti metteranno in una grande posizione per fare questo salto. Il nostro programma di avvio dedicato Grad2Director è disponibile insieme a questo programma. Ciò ti consente di lavorare con il nostro team di specialisti e di richiedere opportunità di finanziamento per avviare la tua azienda. Il programma Grad2Freelancer è disponibile anche per coloro che desiderano lavorare come freelance o consulenti.

Il corso potrebbe anche portarti a intraprendere ulteriori studi post-laurea attraverso un MPhil o un dottorato di ricerca.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

York St John University is an outstanding university, known for its academic excellence and responsive nature, always putting the student at the heart of everything it does.

York St John University is an outstanding university, known for its academic excellence and responsive nature, always putting the student at the heart of everything it does. Leggi meno