Master in Business Administration (MBA)

Generale

Descrizione programma

SCHEMA DEL PROGRAMMA

L'MBA LUISS combina teoria e pratiche di classe con seminari pratici e un progetto sul campo fuori dalla classe. Gli studenti acquisiscono una conoscenza approfondita delle aree funzionali di leadership e gestione aziendale, nonché abilità pratiche per mettere in pratica il proprio apprendimento.

MOTIVI CHIAVE PER SCEGLIERE L'MBA LUISS

1 - La tua esperienza di apprendimento MBA personalizzata

L'apprendimento peer-to-peer e l'interazione attraverso seminari, giochi di ruolo, casi di studio, giochi di business e progetti offrono un'esperienza personalizzata per il tuo MBA. Aggiungi laboratori specialistici per le competenze digitali, imprenditoriali e di comunicazione e il tuo MBA è personalizzato per garantire il raggiungimento degli obiettivi del corso.

2 - Dall'Italia al tuo mondo

Sostenuto dalla confederazione che rappresenta il settore aziendale italiano, Confindustria, ovunque guardi ci sono connessioni dalla classe all'azienda. Approfitta di una rete di oltre 2000 aziende e professionisti altamente qualificati che coltivano l'esperienza MBA attraverso workshop, conferenze e riunioni.

3 - Nel cuore di Roma, al vertice della formazione aziendale

Non c'è posto come Roma. La città è un melting pot culturale, il suo centro storico è inserito dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. Roma ispira nuove idee imprenditoriali. E come una scuola di business internazionale accreditata EQUIS, LUISS fa parte di un gruppo di solo l'1% delle migliori scuole del mondo, garantendo i più alti standard per la tua istruzione.

4 - Il potere della diversità

Spinto dalla diversità nell'insegnamento e nell'apprendimento, l'MBA LUISS è alla base di un'esperienza internazionale. Un'aula multiculturale ti connette al mondo, imparando dall'esperienza degli altri, attingendo alle loro diverse abilità e abbracciando i loro approcci alla risoluzione dei problemi.

L'MBA LUISS combina teoria e pratiche di classe con seminari pratici e un progetto sul campo fuori dalla classe. Gli studenti acquisiscono una conoscenza approfondita delle aree funzionali di leadership e gestione aziendale, nonché abilità pratiche per mettere in pratica il proprio apprendimento.

Il programma è diviso in 5 termini e alla fine di ogni trimestre, gli studenti sono tenuti a sostenere gli esami. Gli studenti iniziano con le aree disciplinari principali. Si concludono selezionando una traccia funzionale e un focus di settore per sviluppare un curriculum più flessibile e concentrarsi su una particolare area di interesse. Il programma termina con i progetti Field.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La LUISS Business School è la scuola di Business e Management dell’Università LUISS Guido Carli. La Scuola si trova a Roma e offre percorsi di alta formazione rivolti a tutti coloro che, dopo la laur ... Ulteriori informazioni

La LUISS Business School è la scuola di Business e Management dell’Università LUISS Guido Carli. La Scuola si trova a Roma e offre percorsi di alta formazione rivolti a tutti coloro che, dopo la laurea o durante il proprio percorso professionale, intendono intraprendere un processo di approfondimento e di qualificazione delle proprie competenze e del proprio talento. Leggi meno