Master in Business Administration (MBA)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

138281_pexels-photo-3727464.jpeg

File del master

Centro: Facoltà di Economia e Commercio
Tipo di insegnamento: Faccia a faccia
Linguaggio: spagnolo
Durata: 1 anno
Crediti ECTS: 60
Nuovi posti di ammissione: 30

Il Master in Business Administration MBA mira a formare professionisti nelle diverse aree chiave della gestione e gestione aziendale, nell'assunzione di responsabilità e nello sviluppo delle principali competenze manageriali. Il curriculum comprende materie relative alla gestione aziendale, strategia aziendale, globalizzazione aziendale, leadership, marketing, gestione del budget, analisi finanziaria e altri aspetti legali e tecnologici. I contenuti trattati in queste materie - tenuti da professori Universidad de Murcia e professionisti e manager di varie aziende e istituzioni - sono un vero riflesso dei problemi attuali e delle tecniche più avanzate nell'amministrazione e gestione aziendale.

Inoltre, gli studenti possono specializzarsi in uno di questi due percorsi: gestione aziendale (marketing strategico avanzato, finanza operativa, gestione delle operazioni e argomenti di contabilità avanzata) o creazione e gestione aziendale (opportunità di business, piano aziendale, argomenti di gestione aziendale). l'azienda di famiglia e la tecnologia dell'informazione per la gestione).

Lo studente completa la sua formazione con stage esterni in azienda. Il loro obiettivo è quello di offrire un complemento sperimentale attraverso la reale conoscenza del funzionamento di un'azienda, dei suoi metodi di lavoro e della sua organizzazione.

Descrizione

giustificazione

Gli studi di Master of Business Administration (MBA) costituiscono gli studi più avanzati, dal punto di vista professionale e accademico, nella direzione e gestione delle aziende in tutto il mondo. Il nome MBA è diventato uno standard per riferirsi a questi importanti studi, riviste e pubblicazioni nell'area professionale della gestione aziendale come The Economist, Financial Times o Business Week, che ogni anno offrono classifiche dei migliori programmi in tutto il mondo.

Le nuove sfide del mondo degli affari e dell'ambiente sociale richiedono laureati versatili in grado di creare e dirigere aziende dinamiche e innovative. Consapevole di questa realtà, il Master universitario ufficiale in Business Management MBA Universidad de Murcia , che viene qui proposto, cerca di formare professionisti nelle diverse aree chiave della direzione e gestione di un'azienda, nel suo processo di creazione e sviluppo, nell'assunzione di responsabilità e nello sviluppo delle principali competenze manageriali.

Per questo, il Master MBA propone un programma di apprendimento e specializzazione nelle migliori pratiche di gestione e nello sviluppo delle competenze e delle attitudini necessarie che facilitano il processo decisionale e la risoluzione dei problemi aziendali. Questo Master prevede un programma di stage in azienda che permette di integrare le conoscenze teoriche acquisite con esperienze reali in azienda.

competenze

Le seguenti competenze specifiche sono sviluppate e stabilite per questo titolo:

  • CE1 - Capacità di conoscere e valutare gli aspetti della gestione generale di un'azienda e determinare gli obiettivi strategici e l'organizzazione delle risorse e delle capacità dell'organizzazione in funzione delle opportunità e delle minacce che essa si presenta.
  • CE2 - Capacità di integrarsi in una qualsiasi delle aree funzionali dell'azienda, svolgendo i compiti di gestione richiesti.
  • CE3 - Capacità di rilasciare report consultivi sulla situazione delle aziende, dei mercati e delle aree funzionali.
  • CE4 - Capacità di applicare criteri professionali basati sulla gestione di strumenti tecnici all'analisi delle problematiche aziendali.
  • CE5 - Capacità di comprendere il quadro giuridico di base dell'azienda e conoscere e valutare le circostanze legali e fiscali che interessano l'azienda.
  • CE6 - Avere capacità di comunicazione, negoziazione e gestione per persone e team.
  • CE7 - Capacità di identificare quegli aspetti legati alla cultura e all'etica e il loro impatto sulle organizzazioni aziendali.
  • CE8 - Capacità di identificare l'impatto delle variabili macro e micro economiche nelle organizzazioni imprenditoriali, come la valutazione degli asset, la selezione degli investimenti, le fonti di finanziamento, le politiche finanziarie oi mercati finanziari.
  • CE9 - Capacità di imparare ad apprendere, identificando come, quando e dove sono necessarie nuove competenze personali e organizzative.
  • CE10 - Capacità di gestire il cambiamento.
  • CE11 - Capacità di consigliare le tecnologie ed i sistemi informativi adeguati alle esigenze di un'azienda nelle diverse aree funzionali.
  • CE12 - Capacità di leadership nel coordinamento delle decisioni e strategie funzionali, di business e aziendali dell'azienda.
  • CE13 - Capacità di svolgere una gestione delle risorse umane secondo la strategia e la struttura organizzativa dell'azienda, le sue funzioni, risorse e capacità.
  • CE14 - Capacità e padronanza avanzata degli aspetti commerciali e distributivi in azienda.
  • CE15 - Capacità per l'elaborazione e il disegno della strategia aziendale
  • CE16 - Capacità di redigere e interpretare la contabilità e il bilancio secondo le vigenti normative nazionali ed internazionali.
  • CE17 - Capacità di preparare e interpretare dichiarazioni e azioni di revisione di società e gruppi di imprese.
  • CE18 - Capacità di identificare problemi commerciali e di marketing dell'azienda e proporre strategie di soluzione.
  • CE19 - Capacità di valutare e disegnare le strategie finanziarie dell'azienda.
  • CE20 - Capacità di valutare e dirigere il fondo e la politica creditizia dell'azienda.
  • CE21 - Capacità di comunicare con tutti i livelli di gestione e amministrazione.
  • CE22 - Capacità di apprezzare la diversità e il multiculturalismo negli affari.
  • CE23 - Conoscere e valutare le problematiche specifiche della direzione e gestione delle PMI e delle imprese familiari
  • CE24 - Capacità di applicare le conoscenze alla pratica

138282_pexels-photo-3182765.jpeg

L'ammissione Profilo

Il programma MBA è una formazione accademica di livello superiore e multidisciplinare che, oltre a trasmettere conoscenze specialistiche e tecniche di gestione efficaci, favorisce le capacità personali, manageriali e analitiche dei partecipanti, completando il loro profilo professionale agli standard richiesti oggi. dalle aziende.

Questo obiettivo generale è destinato a essere raggiunto attraverso un insieme di soggetti che perseguono, tra gli altri, i seguenti obiettivi parziali:

  • Approfondire la conoscenza dell'ambiente aziendale.
  • Padroneggiare le strategie e la gestione della creazione d'impresa e dei processi di gestione nelle loro diverse aree funzionali.
  • Promuovere lo sviluppo di uno spirito di creatività e iniziativa tipico delle posizioni di alto livello in azienda.
  • Sviluppare le capacità e le attitudini necessarie per la corretta valutazione dei rischi e delle opportunità aziendali.
  • Sviluppare le capacità necessarie per l'analisi, la diagnosi e la risoluzione dei problemi che la creazione e lo sviluppo di un'impresa comporta.
  • Approfondisci la tua conoscenza di Internet, della nuova economia e delle opportunità di business.
  • Sviluppa la capacità di lavorare in team durante il processo decisionale.
  • Approfondire la conoscenza delle capacità manageriali e di negoziazione.

Il piano di studi di questo Master tiene conto del fatto che qualsiasi attività professionale deve essere svolta:

a) Dal rispetto dei diritti fondamentali e dell'uguaglianza tra uomini e donne, devono essere inseriti, nei piani di studio, ove opportuno, insegnamenti relativi a questi diritti.

b) Dal rispetto e dalla promozione dei Diritti Umani e dei principi di accessibilità universale e progettazione per tutti secondo quanto previsto dal decimo provvedimento finale della Legge 51/2003, del 2 dicembre, sulle Pari opportunità, non discriminazione e l'accessibilità universale per le persone con disabilità e gli insegnamenti relativi a detti diritti e principi dovrebbero essere inclusi nei curricula ove appropriato.

c) In accordo con i valori di una cultura di pace e di valori democratici, e dovrebbero essere inclusi, nei curricula ove appropriato, insegnamenti relativi a questi valori.

opportunità di lavoro

Tenuto conto della formazione che lo studente acquisisce durante il completamento di questo corso di studi, al termine dello stesso, l'esercizio della funzione di amministrazione e direzione generale di aziende e altre organizzazioni di qualsiasi genere sarà lo sbocco professionale.

Allo stesso modo, puoi candidarti per posizioni manageriali in una qualsiasi delle aree funzionali normalmente identificate in azienda (marketing, finanza, risorse umane, produzione).

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Una institución docente de enseñanza superior que cuenta con unas infraestructuras para la docencia y la investigación de excelencia internacional. Una universidad innovadora, dinámica, responsable y ... Ulteriori informazioni

Una institución docente de enseñanza superior que cuenta con unas infraestructuras para la docencia y la investigación de excelencia internacional. Una universidad innovadora, dinámica, responsable y comprometida con su entorno, que no olvida sus raíces históricas. Leggi meno