Descrizione
Il 21 ° secolo richiede approcci originali sostenuti da una nuova generazione di business leader: innovativi, intraprendenti, pragmatici e intrepidi. Questi leader devono possedere la conoscenza e l'intuizione per affrontare in modo creativo ed efficace le sfide di domani, comprese quelle non evidenti oggi.
L' MBA di Ginevra della International Management School è stata creata per soddisfare queste esigenze. Impegnati, lungimiranti e reattivi, puntiamo a educare una nuova generazione di leader aziendali che siano anche cittadini globali.
Progettato per eccellenti laureati e manager esperti con obiettivi di carriera ambiziosi, il programma adotta un approccio innovativo alla gestione in un contesto economico impegnativo. Migliorerà il pensiero creativo esistente e le capacità di problem-solving, sviluppando i manager ai livelli successivi di strategia e amministrazione aziendale. Questo programma fornisce un approccio globale alla gestione e all'amministrazione aziendale. Aprirà le porte dell'imprenditorialità e dell'innovazione globale e soddisferà le esigenze degli studenti che desiderano sviluppare le competenze necessarie in leadership e imprenditorialità.
Avendo conseguito un Master in Business Administration (MBA), ci si può aspettare di trovare posizioni manageriali e di leadership in organizzazioni internazionali.
Ritmo
Il nostro MBA viene consegnato in 18 mesi (3 semestri) e il ritmo è organizzato in modo tale che i nostri studenti possano lavorare part-time, il che spiana la strada al loro impiego. La nostra carriera
Validazione / Tesi
Alla fine dell'MBA, lo studente dovrà difendere una tesi che porterà avanti una delle materie studiate durante il programma.
Soddisfare
Strategia
Gestione della qualità
Sviluppo del piano aziendale (Harvard Business School Publishing)
Project Management (Harvard Business School Publishing)
Process Improvement (Harvard Business School Publishing)
Diritto commerciale internazionale
Gestione strategica delle risorse umane
Change Management (Harvard Business School Publishing)
Decisione (Harvard Business School Publishing)
Lobbying Crisis Management (Harvard Business School Publishing)
Sicurezza IT
Implementazione dell'innovazione (Harvard Business School Publishing)
Contabilità
statistica
Contabilità
tassazione
Audizione interna
macro
Finanza aziendale
Etica
Economia globale
Sociologia politica
Etica aziendale
Marketing
Marketing strategico - Modelli
Studi sui consumatori
Diritto della concorrenza
Gestione del marchio
Impostazione del prezzo
Competenze principali - Marketing
Dirigere un team di vendita
Marketing internazionale
CRM
Marketing sensoriale
Altro
Giorno dell'innovazione
Inglese commerciale
Parlando con fiducia
Metodologia
Tesi
Valutazione
Esami di medio termine
Esami finali
Difesa tesi
Spedizioni di apprendimento
Tesi