Master in Business Administration e Management (MBA) - Sostenibilità, innovazione e imprenditorialità

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il nostro programma MBA responsabile è un programma di eccellenza unico, veramente trasformativo e innovativo per sviluppare pienamente i tuoi talenti e le tue capacità per la gestione consapevole di aziende e organizzazioni.

Questo master viene insegnato in 3 diverse modalità; settimanale, bisettimanale e online. Tutte le nostre chiamate iniziano nei mesi di febbraio e ottobre, con una durata di 9 mesi.

I programmi MBA responsabili CMI sono unici perché basati sull'enorme potere dell'integrità umana.

Negli MBA WCC, la responsabilità sociale delle imprese e la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione sono al centro della scena e costituiscono l'essenza della concezione e della crescita di aziende e organizzazioni.

La metodologia didattica è innovativa, la più specializzata e avanzata, utilizzando un'adeguata combinazione esperienziale di teoria, pratica e metodo dei casi, formazione nel processo decisionale e con un monitoraggio esaustivo delle prestazioni e dello sviluppo degli studenti attraverso tutoraggio personalizzato e revisioni continue delle prestazioni. Il corso si basa su un curriculum adattato e unico che enfatizza l'esperienza e lo sviluppo complessivo dello studente.

Per chi?

I programmi MBA responsabili sono rivolti a dirigenti e dirigenti di aziende, ONG, amministrazioni pubbliche, professionisti, imprenditori, studenti e, in generale, chiunque desideri evolversi nella gestione responsabile e nell'amministrazione di aziende e organizzazioni, e sviluppare i loro talenti e potenzialità al massimo guidare consapevolmente a fare un impatto positivo sulla società e sulla natura.

Perché tenere un MBA responsabile

  • Le sfide attuali richiedono soluzioni diverse ed efficaci per ripristinare l'equilibrio che la società e la natura richiedono alle aziende e alle organizzazioni.
  • Crescere come leader, manager e come persona, promuovendo lo sviluppo personale.
  • Diventare un leader consapevole e acquisire le competenze di gestione responsabile e amministrazione di aziende e organizzazioni.
  • Ottenere una visione globale che ci consenta di affrontare con successo la risoluzione dei complessi problemi affrontati dai leader a livello internazionale.
  • Per acquisire le ultime conoscenze e progressi tecnologici nell'era digitale.
  • Per creare e gestire la propria azienda da zero, con il supporto dell'area di avvio CMI.
  • Far parte della comunità WCC, impegnandosi pienamente nel suo sviluppo integrale e offrirti i migliori servizi e vantaggi della nostra Istituzione.

Chiostro dei programmi responsabili dell'MBA

La facoltà CMI è composta da esperti del settore, con un profilo di successo internazionale e una vasta esperienza professionale, medici, dottorandi e ricercatori nella loro specialità. I dettagli sul chiostro CMI si trovano nella sezione Insegnamento e ricerca.

Metodologia didattica innovativa

I programmi MBA responsabili hanno la metodologia di insegnamento del CMI, una pedagogia innovativa, specializzata e avanzata che utilizza un'adeguata combinazione esperienziale di teoria, pratica, ricerca e metodo del caso, formazione nel processo decisionale e con un monitoraggio esauriente delle prestazioni e sviluppo degli studenti attraverso tutoraggio personalizzato e recensioni di apprendimento continuo. I programmi si basano su curricula unici e su misura che enfatizzano l'esperienza dello studente e lo sviluppo complessivo.

Posti limitati: massimo 30 studenti per classe.

I programmi MBA Responsabili avranno l'equivalente di 60 crediti ECTS.

processo di ammissione

  • La prenotazione dei posti sarà assegnata in conformità con i requisiti del processo di ammissione.
  • Il processo di registrazione può essere effettuato durante tutto l'anno, anche se la registrazione in uno qualsiasi dei corsi è soggetta all'esistenza di posti vacanti.
  • La selezione dei candidati sarà effettuata dal comitato di ammissione composto dalla direzione del WCC e dal programma MBA responsabile.
  • Il WCC comunicherà per iscritto al candidato il risultato della procedura di ammissione via e-mail.
  • Il pagamento delle tasse scolastiche implica una prenotazione definitiva del posto, e sarà ottenuto pagando 770 euro in tasse scolastiche.
  • Per una consulenza personalizzata e ulteriori informazioni, è possibile contattarci tramite il modulo di contatto Web, tramite e-mail all'indirizzo cmi@cmiuniversal.com, o per telefono al numero +34 91 172 43 58 / +34 681 36 12 27.

Requisiti di ammissione

Documentazione da inviare a cmi@cmiuniversal.com:

  • Curriculum Vitae.
  • Lettera di motivazione
  • Laurea universitaria che consente il completamento degli studi del Master. La laurea potrebbe essere stata rilasciata dalle università di tutto il mondo.
  • Record accademico (record di note).
  • Alto livello di spagnolo (B2).

processo di ammissione

  • La selezione dei candidati sarà effettuata dal comitato di ammissione composto dalla direzione del WCC e dal programma MBA responsabile.

calendari

Finanziamento e sconti

CMI offre servizi di finanziamento su misura per soddisfare le esigenze degli studenti che lo richiedono. Offre inoltre sconti a gruppi, aziende e organizzazioni.

Per maggiori informazioni su finanziamenti e sconti contattaci.

Pratiche professionali nel mondo degli affari

CMI offre agli studenti interessati la possibilità di svolgere pratiche professionali nel mondo degli affari come progetto di master o in aggiunta ad esso.

Queste pratiche serviranno a realizzare nel mercato del lavoro reale un complemento ideale all'apprendimento sviluppato in tutto il curriculum dell'MBA.

La durata dello stage è di 150 ore, con un equivalente di 6 CFU.

Inoltre, tutti gli studenti avranno la possibilità di continuare il periodo di tirocinio in modo extrascolastico, vale a dire senza addebito di crediti, per un periodo massimo di 6 mesi.

Le Pratiche professionali in Business saranno anche disponibili in modo extrascolastico e volontario per gli studenti che realizzano il Master's End Project.

Tutte le pratiche professionali CMI in Business sono pagate .

borse di studio

CMI concede borse di studio per la Universal Foundation per programmi MBA responsabili in tutte le sue forme.

Le borse di studio coprono il 50% del prezzo di ciascun programma e sono rivolte a studenti con eccellenti documenti accademici.

Una parte di queste borse di studio è riservata a persone provenienti da economie emergenti, paesi in via di sviluppo o con qualche disabilità, con l'obiettivo di promuovere le pari opportunità in diversi gruppi.

Le domande devono essere inviate alla Universal Foundation Scholarship Area via email a universal@cmiuniversal.com, tra cui:

  • CV.
  • Laurea universitaria.
  • Record accademico (record di note).
  • Lettera di motivazione della domanda di borsa di studio.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

CMI Business School es la primera Escuela de Negocios especializada en Responsabilidad Social Corporativa. El propósito de existencia del CMI es contribuir al despertar de la sociedad para crear un mu ... Ulteriori informazioni

CMI Business School es la primera Escuela de Negocios especializada en Responsabilidad Social Corporativa. El propósito de existencia del CMI es contribuir al despertar de la sociedad para crear un mundo nuevo y mejor a través de la investigación, desarrollo e innovación y la educación integral del ser humano. Leggi meno