Master in Business Administration in Gestione dello sport

Generale

Descrizione programma

  • Durata: 2 anni
  • Ammissibilità: laurea (qualsiasi flusso)

Master of Business Administration (Sports Management) offre un approccio intenso e pratico per ottenere le competenze necessarie per prosperare nel mondo dello sport. Questo corso fornisce conoscenze avanzate nella gestione dello sport e offre anche una notevole esperienza pratica, che consente agli studenti di avere un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.

Il corso è stato progettato con la miscela perfetta di concetti teorici e pratici. Permette agli studenti di esplorare una gamma di opportunità di carriera dinamiche disponibili nel settore sportivo, compresi i settori pubblico, non profit e commerciale.

L'esperienza pratica consentirà agli studenti di avere una comprensione più profonda dei concetti teorici che impareranno in classe. Offriamo diverse opportunità ai nostri studenti nelle aree di marketing, pubblicità e pubbliche relazioni, finanza, diritto, ecc. Relative al settore sportivo. L'esperienza lavorativa effettiva consente agli studenti di sviluppare competenze tecniche, fiducia e la possibilità di fare rete con i professionisti del settore.

Struttura del corso

Semestre I

  • 1.1. Fondamenti di sport e dinamica New Age
  • 1.2 Gestione di campionati e squadre sportive
  • 1.3 Pianificazione e gestione degli impianti sportivi
  • 1.4 Principi di leadership nello sport
  • 1.5 Gestione delle attrezzature sportive e della tecnologia
  • 1.6 Nozioni di base sulla gestione dello sport pratico - I

Semestre II

  • 2.1 Marketing su sport e intrattenimento
  • 2.2 Finanziamento sportivo e gestione finanziaria
  • 2.3 Media sportivi, radiodiffusione e giornalismo
  • 2.4 PR, sponsorizzazioni e pubblicità nello sport
  • 2.5 Gestione degli eventi sportivi
  • 2.6 Nozioni di base sulla gestione dello sport pratico - II

Semestre - III

  • 3.1 Gestione dei media
  • 3.2 Etica e governance
  • 3.3 Diritto sportivo e gestione dei rischi
  • 3.4 Turismo sportivo globale
  • 3.5 Salute e nutrizione sportiva
  • 3.6 Impegno professionale del settore (formazione pratica)

Semestre IV

  • 4.1 Marketing turistico
  • 4.2 Psicologia dello sport
  • 4.3 Gestione sportiva internazionale
  • 4.4 Imprenditorialità e gestione dei progetti
  • 4.5 Allenamento sportivo e tattiche
  • 4.6 Rapporto finale del progetto

"NASM Academy of Sports Management", non è un 'Università' e 'non affiliato a un'università' e, quindi, non ha il potere di condurre corsi di laurea o ammettere gli studenti per lo stesso.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Established as a Management Education Insitute, the NEST academy was conceptualized in the year 2000. Over a span of almost two decades, the institute has grown to be recognized as a leading name if t ... Ulteriori informazioni

Established as a Management Education Insitute, the NEST academy was conceptualized in the year 2000. Over a span of almost two decades, the institute has grown to be recognized as a leading name if the field of education. Leggi meno