Generale
Descrizione programma
Preparati per una carriera manageriale all'avanguardia nelle vendite e nel marketing
Progettato per i professionisti che desiderano progredire nella loro carriera nelle vendite
Il Master in Business Administration (MBA) nelle vendite
Vantaggi chiave
- Valorizzare le tue conoscenze e abilità per affrontare le moderne sfide di marketing;
- Sviluppare strategie e piani di marketing e vendite di successo;
- Acquisire un'esperienza di vendita "pratica";
- Padroneggiare strumenti e tecniche di marketing e vendita;
- Imparare da un corpo docente accademicamente e professionalmente qualificato;
- Sviluppare opportunità di networking nel mercato internazionale.
Dettagli del programma
Il programma crea manager che padroneggiano il processo di marketing e vendita. Vengono discusse aree come come progettare strategie di vendita e marketing di successo e come affrontare efficacemente le decisioni di marketing e vendite. Infine, nel programma viene studiata l'implementazione di diversi strumenti di vendita e marketing.
Il Master in Business Administration in Sales and Marketing (MBA-SM) è composto da 14 corsi seguiti in un anno.
Anno 1
1o trimestre
- ECO 607 - Economia globale
- MKG 612 - Strategie di vendita
- MKG 615 - Consumer and Market Insight
- MGT 605 - Gestione strategica della catena logistica
2o trimestre
- NEG 615 - Negoziati internazionali
- MGT 610 - Leadership e comportamento organizzativo
- COM 630 - Comunicazione digitale e marketing
- FIN 510 - Corporate Finance
3o trimestre
- MGT 666 - Gestione delle piccole imprese
- MKG 620 - Gestione delle vendite
- MKG 667 - Marketing internazionale
- MGT 645 - Corporate Governance
4 ° trimestre
- MGT 650 - Trasformazione digitale
- MKG 698 - Vendite e marketing (corso Capstone)
Requisiti per l'ammissione
- Un modulo di domanda compilato (dovrebbe includere la tua lettera di motivazione)
- Trascrizione ufficiale degli studenti universitari (traduzione certificata in inglese) (GPA minimo raccomandato 2.7 o superiore nella scala 0-4)
- Diploma di laurea ufficiale (traduzione certificata in inglese)
- Tassa di iscrizione non rimborsabile di CHF 150.- o € 140.- o USD 150.-
- Test di conoscenza della lingua inglese: TOEFL (punteggio minimo 80), IELTS (punteggio minimo 6.0) o Cambridge Certificate in Advanced English (CAE). IUG numero di codice istituzionale IUG per TOEFL è 0130;
- Curriculum Vitae indicando qualsiasi esperienza professionale pertinente;
- Lettera di referenze di un datore di lavoro o di un professore;
- Copia del passaporto valido;
- Due foto formato tessera.
I seguenti requisiti aggiuntivi si applicano ai candidati al programma MBA:
- Una media minima dei voti (GPA) di 3,0
- Si raccomandano almeno 2 anni di esperienza lavorativa
Sulla scuola
Ranked among the top ten business schools in Switzerland, the International University in Geneva (IUG) is an accredited academic institution specializing in business education.