Master in Business Administration in Sales and Marketing (MBA) (europeo

Generale

Descrizione programma

Preparati per una carriera manageriale all'avanguardia nelle vendite e nel marketing

Progettato per i professionisti che desiderano progredire nella loro carriera nelle vendite

Il Master in Business Administration (MBA) nelle vendite

Vantaggi chiave

  • Valorizzare le tue conoscenze e abilità per affrontare le moderne sfide di marketing;
  • Sviluppare strategie e piani di marketing e vendite di successo;
  • Acquisire un'esperienza di vendita "pratica";
  • Padroneggiare strumenti e tecniche di marketing e vendita;
  • Imparare da un corpo docente accademicamente e professionalmente qualificato;
  • Sviluppare opportunità di networking nel mercato internazionale.

Dettagli del programma

Il programma crea manager che padroneggiano il processo di marketing e vendita. Vengono discusse aree come come progettare strategie di vendita e marketing di successo e come affrontare efficacemente le decisioni di marketing e vendite. Infine, nel programma viene studiata l'implementazione di diversi strumenti di vendita e marketing.

Il Master in Business Administration in Sales and Marketing (MBA-SM) è composto da 14 corsi seguiti in un anno.

Anno 1

1o trimestre

  • ECO 607 - Economia globale
  • MKG 612 - Strategie di vendita
  • MKG 615 - Consumer and Market Insight
  • MGT 605 - Gestione strategica della catena logistica

2o trimestre

  • NEG 615 - Negoziati internazionali
  • MGT 610 - Leadership e comportamento organizzativo
  • COM 630 - Comunicazione digitale e marketing
  • FIN 510 - Corporate Finance

3o trimestre

  • MGT 666 - Gestione delle piccole imprese
  • MKG 620 - Gestione delle vendite
  • MKG 667 - Marketing internazionale
  • MGT 645 - Corporate Governance

4 ° trimestre

  • MGT 650 - Trasformazione digitale
  • MKG 698 - Vendite e marketing (corso Capstone)

Requisiti per l'ammissione

  • Un modulo di domanda compilato (dovrebbe includere la tua lettera di motivazione)
  • Trascrizione ufficiale degli studenti universitari (traduzione certificata in inglese) (GPA minimo raccomandato 2.7 o superiore nella scala 0-4)
  • Diploma di laurea ufficiale (traduzione certificata in inglese)
  • Tassa di iscrizione non rimborsabile di CHF 150.- o € 140.- o USD 150.-
  • Test di conoscenza della lingua inglese: TOEFL (punteggio minimo 80), IELTS (punteggio minimo 6.0) o Cambridge Certificate in Advanced English (CAE). IUG numero di codice istituzionale IUG per TOEFL è 0130;
  • Curriculum Vitae indicando qualsiasi esperienza professionale pertinente;
  • Lettera di referenze di un datore di lavoro o di un professore;
  • Copia del passaporto valido;
  • Due foto formato tessera.

I seguenti requisiti aggiuntivi si applicano ai candidati al programma MBA:

  • Una media minima dei voti (GPA) di 3,0
  • Si raccomandano almeno 2 anni di esperienza lavorativa
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Ranked among the top ten business schools in Switzerland, the International University in Geneva (IUG) is an accredited academic institution specializing in business education.

Ranked among the top ten business schools in Switzerland, the International University in Geneva (IUG) is an accredited academic institution specializing in business education. Leggi meno