Se stai cercando di far avanzare la tua carriera nella gestione finanziaria o intraprendere una carriera nel settore finanziario o nel dipartimento di un'azienda, l'MBA in Finance ti consentirà di fare il salto in ruoli dirigenziali da una posizione esistente o di prepararti per entrare un nuovo ruolo a livello dirigenziale.
Un team internazionale di docenti e leader aziendali ha progettato questo MBA per coloro che sono pronti a salire in ruoli dirigenziali, sia da un lavoro esistente o laureati con una certa esperienza lavorativa che aspirano a diventare manager. Insieme ai tradizionali blocchi costitutivi dell'MBA, questo MBA in Finance offre moduli aggiuntivi con un'attenzione particolare alla finanza internazionale, agli investimenti e alla finanza aziendale.
Durante l'MBA NEC, assumiamo una prospettiva strategica sul business e sulla gestione, sempre da un punto di vista internazionale, e ti aiutiamo a sviluppare le competenze per contribuire alle principali decisioni prese dalla tua organizzazione attuale o futura per aiutare il loro futuro.
Diamo il benvenuto a studenti provenienti da qualsiasi background accademico o disciplinare di lavoro a presentare domanda per questo programma. Molti partecipanti entrano nel programma MBA con un background scientifico o tecnologico - non è necessario che tu abbia studiato economia o management prima - il primo semestre ti fornisce tutti gli strumenti necessari per specializzarti ulteriormente nel programma MBA in Finance.
Il proseguimento di questo programma:
sviluppare ulteriormente le tue attuali capacità ed esperienze a un livello dirigenziale
estendere il tuo interesse nel processo decisionale finanziario
sviluppare una prospettiva strategica sul business
Il Master of Business Administration (MBA) è diventato un impulso alla carriera accademica sia per gli imprenditori che per i lavoratori aziendali. La globalizzazione richiede laureati MBA con una formazione aziendale veramente internazionale.
Con il nostro MBA in International Business, acquisirai le competenze e gli strumenti necessari per poter assumere posizioni sfidanti con responsabilità manageriale. Per gli studenti senza una precedente formazione nel mondo degli affari, l'MBA è il programma perfetto per qualificarli per posizioni manageriali.
Il nostro MBA in International Business collega teoria e pratica ed è tenuto da istruttori con una significativa esperienza nella loro professione. I piccoli gruppi consentono un'istruzione molto interattiva. Poiché i nostri studenti MBA devono prima avere un'esperienza lavorativa per potersi iscrivere, le esperienze individuali e il background di ogni singolo studente rendono le lezioni ancora più piacevoli. I nostri docenti utilizzano elementi attivanti come casi di studio, simulazioni, progetti e presentazioni per dare a ogni studente l'opportunità di collegare facilmente le conoscenze acquisite con le proprie esperienze personali.
Il campo occupazionale MBA più tradizionale è sempre stato il settore finanziario. Un MBA in Finance è spesso seguito da studenti provenienti da una vasta gamma di background e, mentre la domanda di personale qualificato MBA è in aumento, il settore finanziario rappresenta ancora oltre il 20% di tutti i lavori MBA. Mentre molti laureati in finanza MBA trovano lavoro nel settore finanziario aziendale, molte piccole, medie e grandi aziende stanno conquistando laureati MBA specializzati in finanza.
"Un professionista dell'amministrazione aziendale internazionale si svilupperà in una persona in carriera in grado di organizzare, sviluppare prodotti, servizi e politiche, istigare ed eseguire politiche, agire sotto stress, controllare i processi, analizzare le caratteristiche dell'organizzazione, utilizzare le risorse umane e pianificarne la gestione, motivare il personale e il personale, gestire le informazioni finanziarie, utilizzare le informazioni in modo efficace, pianificare e organizzare campagne, comprendere i mercati interni ed esterni, interagire con l'ambiente circostante, creare reti, gestire catene, comunicare efficacemente, mostrare capacità di leadership, gestire riunioni, presentare idee, vendere idee e prodotti, parlare e scrivere in lingua inglese, partecipare al processo decisionale dell'azienda e dell'organizzazione e comprendere le culture locali e internazionali e gli effetti che queste hanno sull'organizzazione e sull'individuo.
“Gli amministratori aziendali possono operare in ambienti finanziari o tecnici, ma anche in contesti gestionali e di leadership e una combinazione di questi. Devono capire la necessità di leadership e di motivare le persone. Devono comprendere l'impatto del cambiamento e la necessità di innovazione. L'amministratore aziendale comprenderà la necessità di buone capacità comunicative e avrà una buona comprensione della società, dell'economia e della sostenibilità. Comprendere la necessità di una gestione stabile e solida all'interno di un'azienda, grande o piccola che sia, è importante. Un uomo d'affari nell'Europa moderna deve essere in grado di comunicare con persone in tutto il continente e in tutto il mondo e richiede la capacità di comprendere gli effetti dei governi nazionali e internazionali sulle iniziative imprenditoriali in cui è coinvolto".
Alcuni percorsi di carriera popolari per i laureati in Finance MBA includono:
Analista finanziario senior;
Controllore finanziario o direttore;
Responsabile di un dipartimento finanziario;
Capo dell'ufficio finanziario;
banchiere commerciale o di investimento;
Responsabile finanziario immobiliare o assicurativo;
“Un Business Administrator qualificato MBA è specificamente in grado di gestire una serie di operazioni aziendali complesse e integrate all'interno di un contesto internazionale o locale, sia a livello tattico che strategico, utilizzando abilità e competenze che richiedono una capacità di pensiero interdisciplinare. Dimostreranno la capacità di combinare solide capacità di ricerca e analisi critica per sviluppare la strategia aziendale di un'organizzazione all'interno del suo dominio commerciale e culturale".