Master in amministrazione aziendale in gestione delle operazioni
Free University Of Tbilisi
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Tbilisi, Georgia
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La prima data di inizio
Aug 2023
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introduzione
Un responsabile delle operazioni è responsabile dell'intero ciclo di produzione di beni e servizi e consegna del prodotto al cliente.
Il responsabile delle operazioni deve esplorare modi per migliorare i servizi ei processi aziendali. A tal fine, il manager monitora e analizza quotidianamente i processi aziendali, definisce gli standard di gestione e controllo della qualità, ricerca nuove tecnologie e aumenta l'efficienza complessiva.
L'obiettivo del Master in Business Administration in Operations Management è creare un ambiente per manager e analisti / consulenti di medio e alto livello, dove saranno in grado di apprendere la gestione delle operazioni e le sue componenti, per approfondire la conoscenza teorica nella decisione aziendale -processo di creazione e degli strumenti di gestione aziendale, acquisire migliori competenze per valutare il contesto e per affrontare le sfide poste nella pratica.
Il programma è rivolto a manager di medio e alto livello e analisti / consulenti aziendali con esperienza pratica.
Opzioni di carriera:
Al termine, i laureati lavoreranno come responsabili delle operazioni e occuperanno posizioni più elevate nella gestione e nei servizi di analisi / consulenza aziendale. Saranno in grado di gestire i progetti e prendere decisioni di investimento. I laureati potranno creare e gestire le proprie attività.
Risultati di apprendimento:
Dopo il completamento del Master, il laureato possiede le competenze generali e specifiche elencate di seguito:
Competenze generali:
conoscenza delle qualità personali di leadership e strumenti di comunicazione;
conoscenza dei metodi e delle tecniche di analisi matematica ed economica;
capacità di identificare i problemi e impostare i compiti;
capacità di dare priorità a problemi e compiti;
capacità di lavorare in team e guidare il team;
capacità di pianificare e condurre comunicazioni.
Competenze specifiche:
possedere una conoscenza sostanziale e sistematica della sfera fondamentale della gestione operativa aziendale e delle sue componenti;
capacità di monitorare, analizzare, interpretare e prevedere i processi aziendali;
possedere tecniche e informazioni appropriate per risolvere problemi complessi e avere un approccio creativo.
Le competenze sviluppate nel programma seguono i sei criteri per il secondo livello di istruzione superiore stabiliti dal Quadro nazionale delle qualifiche:
Conoscenza e comprensione:
I laureati del corso avranno una conoscenza approfondita e sistematica del campo, che consente loro di generare nuove idee, riconoscere gli approcci alla soluzione del problema, in particolare:
conoscenza teorica e pratica necessaria per prendere decisioni aziendali;
comprensione delle informazioni finanziarie, conoscenza dei metodi, delle regole e degli approcci per la redazione del bilancio secondo gli standard internazionali;
completa conoscenza della struttura dei costi negli affari;
conoscenza approfondita dei processi di budgeting delle diverse tipologie di business;
conoscenza di metodi teorici e pratici per prendere decisioni che porteranno ad un accresciuto valore dell'azienda;
conoscenza dei metodi teorici e pratici per valutare i progetti di investimento;
comprensione del ruolo dei metodi dei concetti di marketing nel processo di gestione aziendale e conoscenza della pianificazione delle tattiche di marketing;
conoscenza approfondita di temi gestionali tattici e strategici;
comprensione della complessità, tipologia e natura delle transazioni commerciali;
conoscenza fondamentale dei principi di gestione delle risorse umane;
conoscenza del servizio e delle operazioni di produzione, progettazione, pianificazione, controllo e tecniche di miglioramento
conoscenza dei diversi fattori che influenzano il processo decisionale;
comprendere l'importanza dei modelli matematici nel processo decisionale;
conoscenza dei principi nello sviluppo di nuovi prodotti e relativi processi;
conoscenza delle tecniche di produzione e pianificazione dello spazio;
comprendere l'importanza del controllo statistico della gestione e dei processi di qualità;
conoscenza degli aspetti fondamentali del range;
conoscenza dei principi di gestione della qualità;
conoscenza di diversi metodi di ricerca.
Applicare la conoscenza alla pratica:
Il laureato agirà in un ambiente nuovo, imprevisto e multidisciplinare; ricerca di modi nuovi e originali per risolvere problemi complessi, compresa la ricerca indipendente utilizzando i metodi e gli approcci più recenti. In particolare, il laureato sarà in grado di:
prendere le giuste decisioni tattiche o strategiche sulla base delle dichiarazioni di spesa;
creare budget operativi e finanziari;
valutare progetti di investimento;
prendere decisioni di investimento;
pianificare e gestire le transazioni commerciali;
applicare teorie e concetti di marketing nella pratica;
prendere decisioni manageriali in materia di risorse umane;
eseguire e guidare l'intero ciclo della gestione del progetto;
gestire il processo di progettazione, pianificazione, monitoraggio e miglioramento del servizio e delle operazioni di produzione;
applicare i concetti di modellazione nella pratica;
applicare simulazioni al computer e algoritmi nel processo decisionale;
definire e classificare le misurazioni dell'efficacia aziendale;
gestire il processo di sviluppo della progettazione dei sistemi di qualità e utilizzare strumenti e strumenti di controllo;
condurre la ricerca.
Capacità di trarre conclusioni:
Il laureato sarà in grado di trarre conclusioni fondate sulla base dell'analisi critica di informazioni complesse e incomplete (comprese le ricerche recenti); fare sintesi innovative sulla base dei dati recenti. In particolare, il laureato sarà in grado di:
creare modelli statistici e risolvere compiti pratici utilizzando questi modelli;
un'attività di business modello in Excel;
spiegare e analizzare graficamente la dinamica dei processi di mercato;
monitorare, spiegare e analizzare i prezzi di mercato e altri indicatori essenziali;
condurre analisi matematiche ed economiche utilizzando strumenti di programmazione standard;
valutare e trarre conclusioni da presentazioni e comunicazioni aziendali;
analizzare diversi tipi di sistemi di dichiarazione dei costi;
applicare competenze quantitative e qualitative per determinare vari problemi gestionali o operativi;
analizzare i risultati e trarre conclusioni statistiche appropriate;
analizzare le teorie della micro e macroeconomia;
identificare, valutare e gestire i rischi finanziari;
fare analisi critiche;
condurre un'analisi quantitativa e qualitativa della gestione della qualità;
analizzare i risultati delle decisioni prese.
Abilità comunicative
Il laureato comunicherà le proprie conclusioni, argomenti e metodi di ricerca con il personale accademico e professionale sulle lingue georgiane e straniere, considerando le norme etiche accademiche e le moderne tecnologie dell'informazione e della comunicazione. In particolare, il laureato sarà in grado di:
lavorare in team e guidare il team;
condurre comunicazioni sulle transazioni commerciali;
condurre comunicazioni sulle decisioni di investimento;
gestire i rapporti interpersonali;
comunicare con gli investitori;
presentazione master e capacità di parlare in pubblico.
Capacità di apprendimento
Il laureato condurrà autonomamente il processo di apprendimento, comprenderà le caratteristiche del processo di apprendimento e formulerà il suo piano strategico. In particolare, sarà in grado di:
aggiornare regolarmente la conoscenza;
trovare fonti e risorse appropriate.
Valori
Il laureato sarà in grado di valutare valori e contribuire alla creazione di nuovi valori. In particolare, il laureato dovrà:
riconoscere e condividere idee di libero mercato;
condividere i principi della proprietà privata;
condividere i principi della democrazia liberale;
apprezzare le differenze e la diversità culturale;
svolgere attività di impresa con responsabilità professionale;
riconoscere e condividere i principi di etica aziendale e aziendale.
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