Master in economia aziendale: gestione finanziaria

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Il contesto economico odierno richiede una visione finanziaria chiara e un processo decisionale sicuro. Investimenti di capitale e finanziamenti efficaci sono la linfa vitale di ogni organizzazione. Il Master in Financial Management presso VU Amsterdam ti fornisce le conoscenze complete e la comprensione approfondita di cui hai bisogno per gestire il flusso di fondi, dalla raccolta e dall'investimento di capitale alla rendicontazione finanziaria accurata ed efficiente.

I principali accademici ed esperti senior del settore assicureranno di conoscere le tre aree chiave della gestione finanziaria - finanza aziendale, settore finanziario e contabilità - dal punto di vista delle società non finanziarie e delle istituzioni finanziarie. Se hai il desiderio e l'ambizione di diventare un CFO di nuova generazione, il Master in Gestione finanziaria è il luogo ideale da cui iniziare.

Questo è quello che farai
La gestione finanziaria è una specializzazione del programma di Master in Business Administration presso VU Amsterdam . Si tratta di collegare le operazioni commerciali di un'azienda con i mercati finanziari e le loro istituzioni.

Sia che la tua carriera ti porti nel settore non finanziario o finanziario, come professionista della gestione finanziaria hai bisogno di una conoscenza approfondita di come prendere le giuste decisioni di investimento, come finanziare le operazioni commerciali e come gestire e riferire sui flussi finanziari interni.

Il programma di gestione finanziaria è strutturato tenendo conto di questi tre elementi chiave. I tre settori centrali - Corporate Finance, il settore finanziario e contabilità - attraversano il nucleo del programma e la sua affascinante gamma di elettivi.

Corsi di base: una solida base
Oltre ai componenti progettati per sviluppare le tue conoscenze professionali e abilità accademiche, il cuore del programma è costituito da cinque corsi di base che ti offrono la migliore base possibile nel campo della gestione finanziaria:

  • La gestione finanziaria aziendale avanzata affronta le principali funzioni della gestione finanziaria
  • Advanced Finance, Banking and Insurance analizza l'ambiente finanziario esterno
  • L'analisi decisionale sui dati finanziari fornisce le tecniche essenziali per analizzare complessi problemi di gestione finanziaria
  • Il seminario di ricerca ti offre una preziosa opportunità di applicare la teoria e le tecniche ai problemi pratici e alle domande empiriche di ricerca accademica
  • La contabilità finanziaria avanzata ti fornisce una chiara comprensione del reporting finanziario praticato dalle principali multinazionali di oggi.

Elettivi: spazio per esplorare e immergersi più in profondità
La natura flessibile e ad ampio raggio del programma ti dà la libertà di esplorare tutti gli aspetti della gestione finanziaria o di perseguire i tuoi interessi e le tue ambizioni in un particolare settore.

Approfondisci la finanza aziendale prendendo gli elettivi in valutazione aziendale, finanza comportamentale ed economia dei sistemi di pagamento.
Conoscere il settore finanziario concentrandosi su investimenti istituzionali, gestione bancaria e gestione immobiliare.
Padroneggia la complessità della contabilità con elementi opzionali nella contabilità di gestione avanzata, controllo di gestione e gestione del rischio di informazione.
Oppure esplora gli aspetti di tutte e tre le aree con la tua personale combinazione di elettivi.

Indipendentemente dalle scelte che fai, le tue conoscenze cresceranno a passi da gigante mentre affini le tue capacità accademiche e le tue conoscenze professionali e trovi la tua strada nel mondo della gestione finanziaria.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno