Master in gestione alberghiera internazionale

Generale

Descrizione programma

Vicino ai settori professionali in cui lavoreranno presto, Vatel MBA in studenti di International Hotel Management :

  • incontrare persone che lavorano nel settore che tengono presentazioni del proprio lavoro, proprio a scuola
  • risolvere problemi reali, inviati dagli hotel partner
  • partecipare al Vatel International Business Game, un serio gioco di simulazione gestionale
  • può scegliere una delle 10 specializzazioni MBA nelle scuole Vatel
  • finire gli studi con uno stage altamente strategico, che spesso si trasforma nel loro primo lavoro

Il nostro concetto di insegnamento ha le sue radici nelle realtà della professione

La formazione di dirigenti operativi e alti dirigenti del settore alberghiero internazionale, che sono in grado di lavorare in un ambiente competitivo e cosmopolita, si basa ovviamente su studi commerciali: marketing, risorse umane, amministrazione e finanza. Ma non è tutto!

In Vatel crediamo che una formazione completa richieda un controllo della realtà nel campo professionale. Questo principio di insegnamento di uno dei motivi per cui un diploma Vatel è così apprezzato sul mercato del lavoro. In termini pratici, ciò significa che esiste:

  • Formazione pratica nelle infrastrutture delle applicazioni, completamente integrata nelle scuole Vatel. Questi hotel o ristoranti per applicazioni, rivolti a clienti reali, sono luoghi di formazione concreti e operativi.
  • Esperienza manageriale di prima mano, vale a dire gli studenti senior gestiscono gli studenti junior.
  • I professionisti riconosciuti nel loro campo partecipano all'insegnamento.
  • Costruzione progressiva di un percorso professionale per ogni studente.

L'inizio alla gestione include sempre la teoria e l'esperienza professionale122107_rsz_screen_shot_2019-10-01_at_32016_pm.png

Programma di 2 anni

  • MBA accademico anno 1: quando hanno acquisito le basi della gestione alberghiera e della cultura professionale, gli studenti possono concentrarsi sui metodi analitici e sul processo decisionale come manager.
  • MBA accademico anno 2: studiare le regole strategiche chiave e applicarle in aziende internazionali di tutti i campi porta gli studenti a definire esempi concreti di gestione nei settori della gestione del turismo e dell'ospitalità. Durante il loro 5 ° anno di scuola, gli studenti possono scegliere tra una delle 10 specializzazioni MBA Vatel .
  • Stage MBA anno 2: per abituarsi al processo di reclutamento, gli studenti che si diplomeranno presto cercheranno i propri stage, in linea con i loro progetti professionali. Quest'ultimo tirocinio, che deve essere validato dalla scuola e che dura sei mesi, mira a far svolgere agli studenti funzioni manageriali altamente strategiche.

Requisiti per l'ammissione

MBA Anno 1

Hai terminato gli studi universitari e desideri laurearti in International Hotel Management, sfruttando appieno i tuoi studi precedenti. Tuttavia, è necessario aver acquisito le basi del settore dell'ospitalità.

Il programma Passerelle di Vatel è stato progettato per consentire agli studenti con una laurea in management di acquisire le abilità e le conoscenze nella gestione dell'ospitalità e dei servizi di ristorazione per continuare la loro scuola con gli studi universitari MBA Vatel, ottimizzando al contempo le loro conoscenze precedenti.

Questo è un programma di dieci settimane, in cui gli studenti hanno sia corsi teorici che applicazioni professionali, sia nei servizi di ristorazione che nella divisione camere di un hotel.

anno di fondazione

  • In Francia: laurea professionale di 2 anni
  • In Belgio: certificato di fine degli studi secondari 2 anni
  • In Svizzera: Maturité 2 anni
  • In altri paesi: Diploma di scuola superiore o equivalenti di livello A 2 anni

Per quelli con un Diploma di 2 anni, il programma Anno di fondazione è stato progettato pensando a te, in modo da poter affinare le tue conoscenze manageriali e scoprire o approfondire la cultura professionale legata all'ospitalità per continuare con un MBA.

Per gli studenti che desiderano frequentare i corsi di inglese: livello richiesto in inglese TOEFL 550 (80 IBT) o IELTS 5.5 (accademico) lettera di presentazione in inglese.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Vatel Nimes is the Vatel Group’s Main Campus and is the largest Vatel School, with its own 4* Hotel, spa, and student residence, all on campus. Complete and comprehensive courses, which appeal to youn ... Ulteriori informazioni

Vatel Nimes is the Vatel Group’s Main Campus and is the largest Vatel School, with its own 4* Hotel, spa, and student residence, all on campus. Complete and comprehensive courses, which appeal to young adults from the entire world: 45 different nationalities of students on-site, who take Vatel courses either in French or in English. Leggi meno