Master in specializzazione in marketing aziendale internazionale

Generale

Descrizione programma

organizzazione

Se organizzare la presenza di un'azienda in uno spettacolo, identificare i giusti canali di comunicazione, adattare il proprio prodotto al mercato locale, comprendere il comportamento di acquisto dei consumatori o evidenziare i suoi prodotti, le funzioni correlate Il marketing internazionale è essenziale affinché un marchio abbia successo nel suo sviluppo internazionale. Per soddisfare queste esigenze di competenze, ILCI Business School ha deciso di aprire una specializzazione in Marketing e digitale.

In due anni, il programma MBA in International Business Specialization Marketing

Basato sull'MBA International Business, consente agli studenti di acquisire le competenze necessarie per sviluppare un business internazionale, specializzandosi in una delle 5 abilità di certificazione, quella relativa alla progettazione di elementi di marketing che consente alla società per promuovere prodotti e servizi a livello internazionale.

L'MBA AIMaD si concentra più specificamente sul marketing dei prodotti e sul marketing dei clienti, consentendo agli studenti di partecipare in modo operativo alla fidelizzazione dei clienti e allo sviluppo delle vendite tramite canali reali o digitali.

Al di là degli obiettivi della formazione sopra definita, gli obiettivi della specializzazione di Marketing

  • Padroneggia gli strumenti di marketing e marketing digitale
  • Sapere come analizzare e comprendere un mercato specifico
  • Definire una strategia di marketing
  • Definire il posizionamento operativo di un prodotto, marchio o azienda in un mercato nazionale o internazionale.
  • Partecipare alla costruzione e all'attuazione della strategia di marketing
  • Misurare l'efficacia delle azioni attuate.
  • Sviluppare una strategia di innovazione del prodotto128614_rsz_icons8-team-m0oste_mjsi-unsplash.jpg

punti di forza

  • Titolo certificato livello I (2)
  • Acquisizione di strumenti di marketing e marketing digitale
  • Acquisire consapevolezza della trasformazione digitale negli scambi internazionali e utilizzare gli strumenti digitali adattati al mercato di riferimento
  • Specializzazione in sviluppo commerciale internazionale
  • Immersione nel mondo professionale

opportunità

  • Responsabile relazioni con i clienti internazionali
  • Responsabile promozione vendite internazionali
  • Responsabile del progetto o missione di marketing internazionale
  • Capo (fe) di marchio internazionale
  • Responsabile del Web marketing

Pubblico interessato

Livello Bac 3 in economia o gestione o livello Bac 4 in marketing internazionale o gestione internazionale

programma

1o e 2o anno

  • Quadro di scambio internazionale
  • Contratti internazionali
  • Tecniche di vendita internazionali
  • Bando di gara internazionale
  • Gestione interculturale
  • Geopolitica - Approccio per paese
  • Leadership e gestione
  • Scelta di una rete di marketing e creazione di una rete di distribuzione
  • Misurazione delle prestazioni di marketing e vendite
  • Strategia di sviluppo commerciale internazionale
  • Promozione delle vendite internazionali
  • Gestione del progetto
  • Coaching professionale
  • Brand marketing
  • Strategia creativa e pubblicitaria
  • CRM (gestione delle relazioni con i clienti)
  • Ricerche di mercato e vigilanza
  • Gestione internazionale dei rischi
  • Marketing internazionale
  • SEM SEO SA SMO
  • Grande distribuzione commerciale
  • Prospezione commerciale internazionale
  • Seminario sui big data
  • Seminario sulla creazione di progetti innovativi
  • Strategia sui social media
  • Lingua e cultura
  • Visite di lavoro
  • Progetto professionale
  • Mission in Business
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Institut de Langues et de Commerce International (ILCI) is a private institution of higher education. Founded in 2004, the Institut de Langues et de Commerce International is an International Busi ... Ulteriori informazioni

The Institut de Langues et de Commerce International (ILCI) is a private institution of higher education. Founded in 2004, the Institut de Langues et de Commerce International is an International Business School and a Language Institute offering a wide range of specialized programs in General Management, International Business, Marketing, Communication and Languages in 3 or 5 years. The ILCI is a Business School welcoming diversified profiles in an international environment focused on business, innovation and communication. We also aim for our students to improve their language skills in French, English or Chinese in order to become business leaders who take initiatives and can work on multicultural teams. Leggi meno