Master internazionale in amministrazione aziendale

ESIC Business & Marketing School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

EFMD Epas Accredited

Master internazionale in amministrazione aziendale

ESIC Business & Marketing School

La ESIC Business and Marketing School (ESIC) e la Shanghai International Studies University (SISU) hanno unito le forze per creare un MBA internazionale pionieristico unico per donne imprenditrici / uomini progettato per migliorare le loro capacità di gestione e leadership e fornire loro le competenze per risolvere sfide complesse in un ambiente sempre più globalizzato.

Questa solida partnership tra due importanti istituzioni cinesi ed europee è un punto di riferimento per i professionisti orientati a livello globale per acquisire conoscenze, competenze, reti e mentalità per diventare dirigenti e manager di successo nell'ambiente aziendale di domani.

pilastri


Un posto per l'Occidente e l'Oriente per incontrarsi/>

Comprensione approfondita delle pratiche commerciali orientali e occidentali per cogliere le opportunità di business in un ambiente globale sempre più complesso.

Un programma progettato per la gestione senza confini e le élite globali

Forte enfasi sulla gestione interculturale e transfrontaliera in un gruppo multinazionale per affinare la visione aziendale dei partecipanti.

Esperienza di business internazionale globale di prima mano

I partecipanti acquisiscono familiarità con la realtà e la complessità del fare affari in Occidente e in Oriente.

L'IMBA a colpo d'occhio


Periodo di insegnamento:/>

55% a Madrid e 45% a Shanghai.

Progetto finale:

Il progetto finale offre ai partecipanti l'opportunità di applicare le conoscenze e le esperienze acquisite durante il programma, sia in Europa che in Cina, a un problema del mondo reale. Supportati dai docenti di ESIC e SISU, i partecipanti progettano, sviluppano e presentano individualmente un vero piano aziendale in Cina alla fine del programma.

La presentazione si svolge a settembre e la presentazione a metà aprile dell'anno successivo. I candidati possono tornare nei loro paesi d'origine dopo aver terminato il periodo di insegnamento alla fine di giugno, presentare il progetto per posta e presentarlo via Internet.

Gradi assegnati al termine:

MBA internazionale della ESIC Business and Marketing School e MBA della Shanghai International Studies University.

Profilo dello studente:

Imprenditori che desiderano ampliare la propria conoscenza delle pratiche commerciali internazionali, riorientare la propria carriera o aggiornare le proprie conoscenze gestionali con un focus globale. Inoltre, i partecipanti dovrebbero essere appassionati delle opportunità offerte dalla globalizzazione e dei cambiamenti nell'ambiente aziendale che sta creando.

Metodi di insegnamento:

Apprendimento centrato sullo studente, guidato da educatori, tutor e tutor per comprendere, praticare, riflettere e applicare sia le conoscenze specifiche per materia che le competenze trasferibili. L'obiettivo è creare un circolo virtuoso di azione-feedback-analisi-azione per i partecipanti. Tutta la consegna è in inglese. Durante il periodo a Shanghai, i partecipanti si uniranno al programma MBA al SISU.

Corso di lingua cinese:

Il programma include un corso di lingua cinese durante il soggiorno a Shanghai.

Ulteriori opzioni a doppio titolo:

Dopo aver completato il blocco didattico a Shanghai, i partecipanti possono continuare gli studi per 6 mesi presso la Florida International University (a pagamento) e ricevere un Master in Business Internazionale.

Una forte partnership tra le principali business school


ESIC Business and Marketing School/>

ESIC Business and Marketing School è la principale scuola commerciale specializzata in marketing in Spagna e una delle principali business school in Europa. Offre soluzioni di apprendimento da una prospettiva internazionale, integrata, globale e globale. La scuola ESIC Business and Marketing ha sviluppato una forte presenza in Cina con l'obiettivo di rafforzare il curriculum dei suoi programmi e anche di migliorare le prospettive di carriera dei suoi laureati.

Shanghai International Studies University - SISU MBA

SISU è posizionata tra le "Top 200 università dei paesi BRIC" da QS nel suo "QS University Ranking 2014" ed è anche una delle "100 università chiave per il 21 ° secolo" della Cina. In questo contesto, SISU MBA mira a coltivare una nuova generazione di élite globali sulla base della filosofia orientale. Ci si aspetta che questi professionisti abbiano competenze distinte e sostenibili, una mentalità globale e la capacità di integrare la conoscenza del business con l'esperienza del mondo reale rispettando l'etica e la professionalità degli affari.


Due destinazioni nei maggiori centri finanziari/>


Spagna e Madrid/>

La Spagna ospita sette delle aziende FT Global 500 e sei degli Euro Stoxx 50. Inoltre, il paese offre l'opportunità di sviluppare e rafforzare i legami commerciali con la Cina e l'America Latina grazie al suo stretto rapporto con queste regioni. Madrid è una città cosmopolita di grande interesse culturale e storico. È anche una delle più grandi città d'Europa e un importante centro finanziario e commerciale.

Cina e Shanghai

La Cina, insieme ad altre economie emergenti, è il principale obiettivo strategico della maggior parte delle multinazionali in quanto è stato ampiamente accettato che saranno i motori della crescita nel prossimo decennio. A Shanghai, la più grande città della Cina, i partecipanti potranno acquisire una conoscenza diretta delle sfide e delle opportunità che si possono trovare in Asia, specialmente in Cina. È una città multiculturale e un importante centro finanziario ed è considerata la porta d'ingresso per gli affari in Cina.


programma scolastico/>


Rete globale e dimensione internazionale/>/>


Una rete globale unica/>
ESIC e SISU promuovono il networking come forma di feedback attivo tra mondo imprenditoriale e mondo accademico. Ciò diventa tangibile nell'organizzazione di conferenze, conferenze, incontri, visite culturali, ecc. A sostegno dello sviluppo di relazioni per migliorare la carriera professionale dei partecipanti. In questo contesto, il programma offre l'accesso alla rete di alunni combinata di ESIC e SISU, una straordinaria rete internazionale di studenti, professionisti e rinomati accademici di tutto il mondo.
Una dimensione internazionale per le carriere professionali
I partecipanti beneficeranno dei servizi di carriera professionale di entrambe le istituzioni. ESIC e SISU forniscono servizi di carriera e risorse ai partecipanti e li aiutano a soddisfare le loro aspirazioni di carriera; questo offre un'opportunità d'oro per accedere al mercato del lavoro globale.


Processo di ammissione/>


Pacchetti di applicazioni all'inizio dell'anno accademico, idealmente da 6 a 9 mesi prima dell'inizio del programma. Il processo di ammissione è rigoroso e vengono valutate solo le domande complete. Il processo di ammissione in 4 fasi è spiegato di seguito:
1. APPLICAZIONE
Il pacchetto completo dell'applicazione deve essere inviato a ESIC per avviare il processo di ammissione.
Insieme a questo modulo i candidati devono presentare:
  • Copia del passaporto,
  • Due foto formato tessera,
  • CV,
  • Una trascrizione di laurea con il risultato finale di laurea e la suddivisione delle singole materie e dei voti (in inglese o spagnolo). Le copie devono essere autenticate / notarizzate,
  • Punteggi GMAT (solo per l'IMBA). I candidati che non sono in possesso dei punteggi GMAT saranno invitati a sostenere un esame di abilità e conoscenza sviluppato da ESIC. Cittadini cinesi invece di punteggi GMAT dovrebbero fornire i risultati del National Entrance Examination per i programmi MBA stabiliti dal governo cinese, per ulteriori informazioni e requisiti minimi del National Entrance Examination per i programmi MBA in Cina, contattare admission@shisu.edu.cn.
  • Prova di comando della lingua inglese, principalmente risultati IELTS o TOEFL IBT (minimo 6,5 e 95 rispettivamente). I candidati che non sono in possesso di una di queste prove possono fare un test di lingua presso l'ESIC (si prega di organizzare questo con l'ufficio ammissioni), e
  • Due lettere di referenza Queste lettere dovrebbero fare espliciti riferimenti al potenziale del candidato di sviluppare una carriera professionale nel mondo degli affari e di perseguire gli studi di livello Master.
I criteri chiave sono le prestazioni professionali e accademiche del passato, l'idoneità al programma e le dichiarazioni degli arbitri.
2. CONSIGLIO DI AMMISSIONE
Il Consiglio di ammissione valuta ogni pacchetto di domande e formula raccomandazioni in base ai requisiti accademici e all'idoneità complessiva del candidato per il programma (consultare la brochure del programma per ulteriori dettagli).
3. SAGGI E INTERVISTE
I candidati raccomandati dalla commissione di ammissione sono invitati per un colloquio. Le interviste con i candidati internazionali possono essere organizzate nei loro paesi d'origine.
I candidati devono presentare i seguenti due saggi di 500 parole prima dell'intervista:
Dichiarazione personale: un'analisi critica del potenziale contributo del programma allo sviluppo personale e professionale del candidato;
Dichiarazione professionale: l'ufficio di ammissione fornirà le linee guida al momento dell'invito per l'intervista.
L'intervista durerà 30 minuti e sarà concordato con il direttore del programma.
La struttura dell'intervista segue:
  • Nei primi 10 minuti del colloquio, il candidato presenterà una presentazione dei due saggi.
  • I restanti 20 minuti saranno una discussione sull'idoneità del candidato a partecipare al programma.
4. OFFERTA DI AMMISSIONE
I candidati prescelti ricevono una lettera che offre l'ammissione. La procedura completa può richiedere fino a 30 giorni.
Affari ESIC


finanziamento/>

Completare questo tipo di programma è un investimento importante.

A ESIC, forniamo finanziamenti per studenti e candidati che soddisfano i requisiti di tutti i programmi di sovvenzione. Inoltre, assegniamo sovvenzioni dalla Fondazione Tripartite al personale aziendale.
Programmi di sussidi speciali
  • Programma di sussidi per studenti sudamericani della Carolina Foundation
  • Programmi Master Dual Degree
  • Borsa di studio ESIC-EXPIGA "Rafforzare i leader sociali.
  • Borsa di studio sulla diversità
  • Sovvenzioni per le imprese

Accreditamenti

Formazione del professionista richiesto dalla comunità imprenditoriale da oltre 50 anni: questa è stata e continuerà ad essere la nostra missione di educatori.

Leader nella formazione aziendale e di marketing

Siamo una delle principali business school in Spagna, con un'esperienza di oltre cinquanta anni nella formazione di professionisti del marketing e delle imprese. Ci sforziamo di incentivare, promuovere e mantenere una relazione diretta con l'ambiente imprenditoriale al fine di fornire una formazione accademica pratica che si concentra sulle esigenze del mercato del lavoro. Offriamo formazione con i valori per coinvolgerti con successo come professionista altamente qualificato con un'eccellente padronanza e conoscenza delle ultime tendenze.
Siamo accreditati e certificati dalle principali agenzie di qualità e siamo membri delle principali associazioni commerciali e settoriali.
L'MBA internazionale di ESIC ha ricevuto l'accreditamento EPAS dalla Fondazione europea per lo sviluppo della gestione (EFMD) nel febbraio 2016.
Con questo IMIC di ESIC è entrata a far parte dell'élite dei programmi accreditati EFMD rafforzando così il suo posizionamento internazionale e aumentando l'occupabilità dei suoi diplomati. EPAS riconosce e accredita la qualità e il livello internazionale dei programmi aziendali e di gestione.
La qualità dei nostri programmi è supportata da accreditamenti e certificazioni nazionali e internazionali.

Classifica

L'International MBA di ESIC (IMBA) appare nella 27a posizione tra gli MBA internazionali.

Gli MBA di ESIC sono inclusi nei primi 170 programmi MBA del mondo, numero 61 al di fuori degli Stati Uniti.

L'EMBA di ESIC appare in questa classifica dei 100 migliori EMBA del mondo, occupando la 29a posizione in Europa.

I laureati di ESIC ricercati dai datori di lavoro internazionali

(N. 1 nell'occupabilità in Europa (QS 2015)

(N. 1 in Return on Investment (QS 2015)

(1 delle 7 business school "Top-Tier Employability" in Europa (QS 2017).

ESIC è classificato tra i primi 100 MBA nel mondo e, soprattutto, tra i primi 50 per Marketing, Finanza e EMBA

Gli MBA di ESIC appaiono 18 nella classifica dei migliori 49 programmi per studenti dell'America Latina.

Gli MBA dell'ESIC sono inclusi nei primi 77 programmi internazionali, occupando la 52ª posizione in questa classifica.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento January 29, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
19 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
30,600 EUR
Information
Deadline
Locations
Spagna - Madrid, Madrid
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2019
Spagna - Madrid, Madrid
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info