Master Of Business Administration (MBA) In Gestione Della Tecnologia Pulita

Wittenborg University of Applied Sciences

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master Of Business Administration (MBA) In Gestione Della Tecnologia Pulita

Wittenborg University of Applied Sciences

MBA in gestione della tecnologia pulita

Dettagli del Corso

  • Nome del corso: MBA - Master of Business Administration (Full Time)
  • Tipo di corso: MBA - Master of Business Administration (Full Time)
  • Settore: affari
  • Durata del corso: 18 mesi
  • Crediti: 180 UK CATS / 90 EU EC
  • Punti di ingresso all'anno: possibile 6 ingressi all'anno
  • Prossima data (e) di avvio: OTTOBRE, DICEMBRE, FEBBRAIO
  • Laurea o Qualifica: Master of Business Administration (MBA) Accreditato dalla FIBAA
  • Ubicazione: Apeldoorn
  • Tassa d'iscrizione: € 14.300- (programma completo, € 7.150- all'anno)

introduzione

L'MBA in Clean Technology Management (Energia

Il progetto, denominato GREAT (acronimo di: Growing Renewable Energy Applications and Technologies) ha cercato di incoraggiare le PMI e i gruppi collettivi di PMI a sviluppare e applicare soluzioni tecnologiche sostenibili legate alle energie rinnovabili, alla Smart Grid e alla Generazione distribuita. Il progetto ha anche ricercato e sviluppato questioni politiche per le autorità di regolamentazione e ha fornito opportunità di cooperazione strutturate tra le PMI e gli istituti di ricerca / sviluppatori di tecnologia. Il progetto di ricerca è stato una collaborazione tra la Wittenborg University (NL) e Basildon Borough Council (Regno Unito), l'autorità regionale scozzese Údarás na Gaeltachta (Regno Unito), Design for Sustainability (Regno Unito), WestBIC - EC Business Innovation Centre (Irlanda), EnergyVille ( Belgio), Universiteit Hasselt (Belgio), SmartGrids Flanders (Belgio) e OostNV, l'Agenzia per lo sviluppo dei Paesi Bassi orientale (NL).

Contenuto del corso

Struttura del corso

L'MBA Wittenborg viene consegnato in un formato a blocchi, con 2 moduli coperti ogni 6 settimane. Le lezioni sono interdisciplinari: studi i moduli condivisi nel semestre 1 con studenti MBA di diverse specializzazioni aziendali. A causa dell'ingresso scorrevole (6 volte l'anno) i gruppi sono dinamici, estremamente internazionali e diversi.

I moduli vengono consegnati in modo intensivo per giorni consecutivi nel cosiddetto "formato di blocco", il che significa che ogni modulo ha 6 giorni di insegnamento suddivisi in due blocchi di 3 giorni. I metodi di insegnamento comprendono lavori di gruppo, studi di casi, presentazioni e progetti dal vivo. Il corso viene erogato attraverso una varietà di approcci, tra cui conferenze, presentazioni, tutorial e casi di studio, con particolare attenzione all'apprendimento interattivo. Ogni modulo è insegnato da due docenti, spesso un docente a tempo pieno di Wittenborg e un docente ospite da un'università partner. I moduli includono oratori ospiti regolari dall'industria.

Aree di studio

Semestre 1

Il semestre 1 fornisce agli studenti 6 dei principali argomenti di MBA, equamente bilanciati nel corso del semestre. Ogni modulo, distribuito su un blocco di sei settimane, è ponderato in 5 crediti europei. Questi moduli incorporano una serie di aree classiche di amministrazione aziendale funzionale, che, oltre a forme di delega classica della conoscenza, saranno colte dall'apprendimento riflessivo, vale a dire l'apprendimento in cui gli studenti riflettono sulla loro precedente esperienza di lavoro o, in caso di studenti part-time , sul loro attuale lavoro e organizzazione del lavoro alla luce dei materiali forniti nei vari moduli. Gli studenti devono aver fatto tutti i moduli del semestre 1 per accedere ai moduli del semestre 2.

L'apprendimento riflessivo aiuta a sviluppare il pensiero critico, l'autocoscienza e le capacità analitiche. Coinvolge un individuo in un processo riflessivo. Durante il Semestre 1, gli studenti ricevono 9 ore di lezione di (un'introduzione a) Tecniche quantitative e qualitative per la ricerca, che fa parte del Progetto Finale. Durante il Semestre 1, i relatori ospiti saranno invitati a tenere seminari durante la terza settimana di ogni blocco (settimane di revisione di Assegnazione e Letteratura).

Semestre 1

  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione del marketing
  • Tecniche quantitative e qualitative per la ricerca
  • Controllo di gestione
  • Gestione delle operazioni
  • Gestione internazionale
  • Gestione dell'informazione

Semestre 2

Il Semestre 2 offre agli studenti una gestione strategica del modulo obbligatorio che si basa sui moduli principali del Semestre 1. In aggiunta a ciò, gli studenti seguono 4 moduli dello specialista scelto " Pathway " Energia

Semester 2 Specialist Modules

  • Sostenibilità aziendale ed efficienza energetica
  • Smart Grids
  • Energia rinnovabile: solare, eolica, idroelettrica
  • Edifici a energia zero e transizione energetica

Durante il Semestre 2, gli studenti ricevono anche 9 sessioni di Tecniche Quantitative e Qualitative per la Ricerca in preparazione del Progetto Finale. Lo completeranno con la produzione e la presentazione di una proposta di progetto finale.

L'industria

L'obiettivo principale del progetto di ricerca era raccogliere e fornire informazioni sugli aspetti economici e istituzionali delle reti energetiche decentralizzate e delle reti intelligenti, e inoltre fornire una valutazione del panorama istituzionale e normativo. Sono stati sviluppati modelli di business per diversi collettivi di smart-grid. Un ruolo importante in questo processo è stato lo sviluppo di uno strumento per aiutare le PMI a decidere di partecipare a reti energetiche decentralizzate (specialmente nei parchi industriali). Infine, il progetto ha presentato un inventario di collettivi nel Regno Unito, in Irlanda, in Belgio e nei Paesi Bassi.

L'Università di Wittenborg ha portato avanti il ​​progetto sviluppando una serie di programmi di formazione per manager di imprese locali e regionali (PMI) e imprenditori, basandosi sul tema della tecnologia e dell'innovazione, in particolare in settori quali le reti intelligenti, le energie rinnovabili, l'energia verde, risparmio energetico, generazione distribuita e gestione dell'energia. Sono state consultate reti locali e regionali e centri di conoscenza (incluso il Comune di Apeldoorn, la Provincia di Gelderland, college e università e aziende tecniche), che alla fine hanno portato allo sviluppo di quattro moduli specializzati che si adattano al programma MBA standard di Wittenborg.

La conseguenza immediata è questo programma: una combinazione di moduli basati sulla tecnologia che coprono questioni all'avanguardia nella sostenibilità e nelle energie rinnovabili, integrati in un nucleo di moduli MBA tradizionali correlati alla gestione. Questa combinazione unica di aree di conoscenza offre a manager e imprenditori che si rendono conto che il futuro di qualsiasi organizzazione o impresa commerciale, benché in un settore tecnologico o in qualsiasi altro campo o attività, si basa in questi giorni sulla sostenibilità, sulla responsabilità sociale e sull'efficienza energetica. L'apprendimento delle applicazioni aziendali e di gestione e l'applicazione pratica della tecnologia ecologica offriranno al futuro manager un chiaro vantaggio e vantaggio competitivo, in quanto gran parte di quanto appreso nell'MBA sarà immediatamente applicabile alle attuali pratiche commerciali.

Prospettive di carriera

MBA Migliorare la tua carriera!

I laureati MBA sono spesso rintracciati in posizioni dirigenziali e questo programma MBA è stato progettato per coloro che desiderano ricoprire posizioni dirigenziali o come preparazione per ulteriori studi in azienda, come un DBA o un dottorato di ricerca.

L'MBA migliorerà le carriere di

  • Diplomati olandesi o di altri paesi dell'UE che lavorano in un'organizzazione, gestiscono persone o processi e stanno cercando di migliorare le loro opportunità di carriera all'interno della loro attuale posizione occupazionale. Questi studenti sono supportati dal loro datore di lavoro e possono studiare il programma part-time;
  • Olandesi o altri laureati dell'UE che hanno lavorato in un'organizzazione, gestendo persone o processi e sono alla ricerca di un programma MBA a tempo pieno che aumenterà le loro possibilità di occupabilità in un mercato internazionale;
  • Laureati internazionali nei Paesi Bassi, che hanno completato una laurea e hanno lavorato in un'organizzazione con responsabilità nella gestione di persone o processi, che stanno cercando di migliorare le loro opportunità di carriera, sia presso il loro attuale datore di lavoro o nella ricerca di una nuova opportunità;
  • Studenti internazionali di tutto il mondo, provenienti da settori aziendali o non commerciali, con un numero di anni collaudato che gestisce persone o processi all'interno di un'organizzazione. Questi studenti sono alla ricerca di un programma MBA inglese, orientato a livello internazionale che possa consentire loro di migliorare le loro prospettive di carriera nel mercato del lavoro sia a casa che nei Paesi Bassi, sia presso il loro attuale datore di lavoro o presso una nuova organizzazione, e possibilmente continuando la loro studi ad un livello superiore.

Requisiti d'ingresso

  • una laurea o una qualifica equivalente riconosciuta;
    • I candidati sono invitati a fornire un riferimento accademico dal loro precedente istituto di istruzione;
    • Non è necessario aver conseguito una laurea di primo livello nel settore della gestione aziendale, tuttavia nella loro laurea gli studenti devono aver completato un lavoro accademico (progetto finale o dissertazione) che mostra un grado di scrittura accademica e esperienza di ricerca.
  • 3 anni di esperienza professionale;
  • I candidati sono invitati a fornire un riferimento da una società o organizzazione in cui hanno lavorato;

Requisiti della lingua inglese

  • IELTS 6.5 o TOEFL Equivalente. Clicca qui per una panoramica dei punteggi equivalenti.
  • Il codice TOEFL di Wittenborg è 4889.

Con le sue esigenze di esperienza lavorativa, i requisiti di ammissione riflettono i requisiti nazionali nei Paesi Bassi per l'ingresso in un Master professionale come l'MBA Wittenborg. Il requisito del livello di conoscenza della lingua inglese è superiore di ½ punto rispetto ai requisiti minimi nazionali nei Paesi Bassi.

Procedura di selezione

Non esiste una procedura di selezione specifica per gli studenti che desiderano entrare nell'MBA, tuttavia, gli studenti non UE (visti) vengono "sottoposti a screening" in base al loro background, in modo che l'istituto possa garantire il loro status di immigrazione.

Lo screening comprende un'intervista, raccolta e correlazione di tutti i documenti richiesti da IND, compresa la prova di fondi sufficienti, tenendo conto di eventuali borse di studio fornite da Wittenborg (borsa di studio Orange Tulip, per esempio) o da terzi (NUFFIC, EU, ecc.).

I candidati sono tenuti a fornire una lettera di motivazione in cui descrivono le ragioni per cui scegliere il programma di Wittenborg, nonché la ragione per voler studiare nei Paesi Bassi (studenti internazionali). La motivazione degli studenti è importante in quanto i programmi sono impegnativi e in particolare per gli studenti internazionali. C'è un criterio che completano almeno il 50% di tutti i loro crediti in un anno.

Scadenze delle domande

Gli studenti internazionali che non vivono nell'Unione europea (UE) devono presentare domanda 6-8 settimane prima della data di entrata scelta.

Gli studenti che vivono nell'UE devono presentare domanda 2-4 settimane prima della data di entrata scelta.

Nel caso in cui non si applichi prima della scadenza, la domanda verrà automaticamente modificata in un'applicazione per l'iscrizione al blocco successivo, a meno che non si desideri diversamente.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento May 17, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Dicembre 2018
Duration
Durata
1 - 2 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
14,300 EUR
Information
Deadline
Richiedi info
International students: must apply 6-8 weeks before the entry date of choice. Students living in the EU: must apply 2-4 weeks before the entry date of choice.
Locations
Austria - Vienna
Data d'inizio: Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Dicembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Febbraio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Paesi Bassi - Apeldoorn
Data d'inizio: Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
International students: must apply 6-8 weeks before the entry date of choice. Students living in the EU: must apply 2-4 weeks before the entry date of choice.
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Dicembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio: Febbraio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Paesi Bassi - Apeldoorn
Scadenza domanda Richiedi info
International students: must apply 6-8 weeks before the entry date of choice. Students living in the EU: must apply 2-4 weeks before the entry date of choice.
Data di conclusione Richiedi info
Austria - Vienna
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dicembre 2018
Paesi Bassi - Apeldoorn
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Austria - Vienna
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Febbraio 2019
Paesi Bassi - Apeldoorn
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Austria - Vienna
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info