Leggi la descrizione ufficiale

MBA Luxury Brand Management, cibo e vini

Questo programma insegna agli studenti a padroneggiare le specificità commerciali, commerciali e strategiche del mercato di lusso che diventa più accessibile. In questo modo, questo master insegna manager internazionali nella gestione del marchio di lusso e, più precisamente, nei campi guidati da aziende francesi: Vini e Spiriti, Hotel Business e Gastronomia, Moda, Gioielli e Profumi, Arte e Deco.

Questo programma è insegnato principalmente in inglese, con alcuni seminari in francese. Accoglie i partecipanti provenienti da tutto il mondo in due città riconosciute di prestigio: Parigi, epicentro e luogo di nascita del lusso, e Bordeaux, capitale mondiale di buon vino.


Gli studenti beneficiano di approfondimenti sulle dimensioni culturali dei corsi di lusso, pratici su diversi settori industriali e l'analisi dei consumatori e dei mercati esistenti ed emergenti.

Corsi

LUXURY BRAND MANAGEMENT

  • Introduzione a Prestige e Luxury
  • Le strategie leader di marca e azienda
  • Comportamento al consumo: un approccio approfondito
  • Marketing Internazionale e Brand Management
  • Strategie di comunicazione in un ambiente globale
  • Lusso in linea


LE ATTIVITÀ DI BUSINESS CORE NELL'INDUSTRIA DI LUSSO

  • Gestione finanziaria e pianificazione strategica
  • Gestione della Catena di Distribuzione
  • Questioni legali e normative
  • Organizzazione e gestione delle risorse umane
  • Strategia di negoziazione internazionale
  • Vendita al dettaglio di lusso


SETTORI CHIAVE NELL'INDUSTRIA DI LUSSO

  • Champagne, vini raffinati e gastronomia
  • Ospitalità di lusso
  • Moda e alta moda
  • Viaggi e turismo di lusso
  • Accessori di lusso
  • Arte e aste
Programma insegnato a:
Inglese
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine