Mba In Catena Di Fornitura, Spedizione E Logistica

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

MBA in Supply Chain, Shipping & Logistics Management
Premiato da UCAM, Spagna

Studia online, part-time oa distanza in modalità di apprendimento dagli Emirati Arabi Uniti (Dubai, Sharjah, Abu Dhabi), Arabia Saudita (Riyadh, Jeddah), Nigeria (Lagos, Abuja), Sud Africa (Cape Town, Johannesburg, Durban), Ruanda, Ghana , India ecc.

La gestione della catena di fornitura (SCM) è l'ampia gamma di attività necessarie per pianificare, controllare ed eseguire il flusso di un prodotto, dall'acquisizione delle materie prime e della produzione alla distribuzione al cliente finale, nel modo più snello ed economico possibile. Con un'attenzione particolare alla catena di fornitura internazionale, ai driver della catena di approvvigionamento, ai modelli di trasporto marittimo e alla logistica internazionale, questa specializzazione è appositamente progettata per i professionisti che desiderano acquisire una visione completa del settore della catena di approvvigionamento ed essere al passo con le ultime tendenze nel settore . La specializzazione copre anche la progettazione e l'implementazione della catena di fornitura.

L'MBA (Master of Business Administration) di un anno in Supply Management, Shipping and Logistics è un programma completo progettato per i professionisti della catena di fornitura che non vedono l'ora di intraprendere una grande carriera nel settore delle spedizioni, della logistica, della catena di approvvigionamento e degli appalti. Dopo il completamento del programma, gli studenti riceveranno un diploma post-laurea in gestione della catena di fornitura, spedizione e logistica da Cambridge International Qualifications, Regno Unito e un MBA in Supply Chain, Shipping and Logistic Management presso l'Universidad Catolica de Murcia, UCAM.

Gli studenti che si iscrivono all'MBA in Supply Chain, Shipping and Logistic Management intraprenderanno i moduli principali su International Human Resources, Strategic Change Management, Strategic Management and Leadership and Operations Management e moduli specializzati in Strategic Supply Chain e Logistic Management e International Supply Chain, Planning , Progettazione e realizzazione nella prima parte mentre nella seconda parte gli studenti completano il modulo su Ambiente socio-economico - giuridico e lavoro di tesi.

UCAM - Programma di doppia certificazione CIQ

Il programma MBA a doppia certificazione a Westford sarà facilitato da rinomate facoltà con decenni di esperienza nel settore. Durante il programma, gli studenti saranno esposti a casi di studio specifici del settore, simulazioni aziendali e presentazioni in classe. Tutti gli studenti iscritti a un programma MBA avranno accesso alla e-library di Westford che contiene migliaia di riviste e libri, visite regolari del settore e fiere del lavoro. Dopo il completamento del programma, lo studente ha la possibilità di partecipare alla convocazione universitaria presso il campus UCAM di Murcia, in Spagna.

Informazioni su UCAM - Università cattolica di Murcia

UCAM è un'università di eccellenza con sede a Murcia, in Spagna. Avviato nell'anno 1995, UCAM ha una base studentesca attiva di 21.000 studenti e ha uno staff accademico di oltre 1000. Il programma MBA in International Business presso UCAM, Murcia, Spagna è accreditato da ANECA e l'università è un membro di ENQA, Universia e EUA. UCAM ha una rete di partnership strategica di oltre 300 università tra cui Stanford, la National University of Singapore e la National Technological University. UCAM ha una partnership strategica aziendale con leader del settore tra cui Coca Cola, Microsoft, Soft e SAP. Considerata come un'università dello sport, l'UCAM ha più di 20 Olimpiadi come alunni.

Schema del programma - Parte A

La parte 01 è composta da sei moduli di cui quattro moduli sono core mentre due sono moduli specializzati. I sei moduli verranno consegnati in un periodo di sei mesi. Tutti gli studenti che completano la parte 01 raggiungeranno 40 ECTS che equivalgono a 120 crediti britannici.

  • Gestione internazionale delle risorse umane
  • Gestione del cambiamento strategico
  • Gestione strategica e leadership
  • Catena di approvvigionamento strategica, spedizioni e gestione logistica
  • Pianificazione, progettazione e implementazione della supply chain internazionale
  • Gestione delle operazioni

Schema del programma - Parte B

La parte 02 comprende un modulo obbligatorio e un lavoro di tesi. Ha una durata di 6 mesi e tutti gli studenti che completano la parte 01 e la parte 02 riceveranno un diploma MBA in Supply Chain, Shipping and Logistics Management presso UCAM Spagna e conseguiranno 60 ECTS (European Credit Transfer System) che è equivalente a 180 crediti britannici.

  • Socio-Economico - Ambiente legale
  • Lavoro di tesi

Professionista della gestione della catena di fornitura

Il programma professionale a due moduli progettato in associazione con il Chartered Management Institute e il Project Management Institute aiuta i professionisti a ottenere un certificato di "Supply Chain Management Practitioner" dal Chartered Management Institute, Regno Unito.

Negli ultimi decenni la rapida evoluzione di concetti e tecniche innovativi nella gestione della catena di fornitura ha portato le organizzazioni a sviluppare costantemente il proprio personale. Un programma che copre le pratiche chiave di previsione, pianificazione, approvvigionamento, trasporto, pensiero sistemico, celle frigorifere, operazioni, magazzinaggio e logistica

Consegna - Online

L'MBA in Supply Chain, Shipping & Logistics Management sarà consegnato attraverso un sistema di apprendimento online all'avanguardia e tutti gli studenti avranno accesso a riviste e libri internazionali. Tutti i programmi saranno forniti da docenti internazionali e gli studenti possono frequentare le lezioni dal vivo di facoltà internazionali senior accedendo al sistema. Tutte le sessioni verranno registrate e gli studenti potranno ascoltare le lezioni a loro piacimento. L'LMS ha un'opzione per sessioni di chiarimento dei dubbi e attività in aula online. Le lezioni si terranno due volte a settimana (domenica e martedì) per tre ore ciascuna.

Consegna - aula

Per gli studenti che desiderano partecipare alle sessioni in aula, Westford faciliterà le sessioni in aula ogni venerdì nel suo campus a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti. Tutte le sessioni saranno tenute da docenti senior. Tutti gli studenti avranno inoltre accesso al sistema di apprendimento all'avanguardia che ha la possibilità di caricare compiti e materiali di riferimento e riviste.

Perché WUC

Fondato nel 2009, il Westford University College è l'istituto di istruzione esecutiva più affidabile negli Emirati Arabi Uniti, che fornisce l'apprendimento più flessibile e programmi convenienti per studenti regolari e professionisti del lavoro (perfetto equilibrio 'lavoro-vita-studio'). Forniamo programmi MBA di alto livello, corsi di laurea, programmi professionali e formazione aziendale. 5000+ studenti, 3000+ studenti globali, 34+ corsi, 113+ nazionalità, 16+ partner accademici, 10+ anni nel mercato.

La nostra base studentesca

Dubai, Sharjah, Abu Dhabi, Riyadh, Jeddah, Dammam, Oman, Bahrain, Kuwait, Qatar, USA, UK, Canada, Sud Africa, Libano, Namibia, Nigeria, India, Malaysia, Singapore ecc.

Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

Westford University College is one of the leading and prestigious business schools, located in the UAE offering quality educational deliveries across under-graduate, graduate and vocational profession ... Ulteriori informazioni

Westford University College is one of the leading and prestigious business schools, located in the UAE offering quality educational deliveries across under-graduate, graduate and vocational professional programmes carrying significant value and recognition from awarding bodies and accredited universities having its presence in UK, Lebanon, US, Africa, India, and UAE. Our strategic partnerships and understanding of evolving industry requirements and deep analysis of economic realities ensure that we offer a meaningful and diverse portfolio of management, fashion and technology-based programmes. We have developed an integrated alliance with Liverpool John Moores University and Cardiff Metropolitan University in the UK and UCAM in Spain. Over thousands of students from more than 100 different countries are studying at Westford and they have become a part of a learning community that promotes critical thinking, experimental learning, innovation and enterprise. The institution has been recognised for excellence in educational delivery and efficient learning pedagogies and several accolades were offered across the period 2015-19. We have been awarded by Forbes Middle East in 2019, received MENAA award for ‘Best Corporate Brand’ 2019, Asian Education Leadership Award for ‘Asia’s Best Emerging Business School’, Middle East’s ‘Best International Business College’ in 2017 and The Times Higher Education Award for ‘Outstanding Student Support’ in 2016. Leggi meno
Sharjah , Lagos , Emirati Arabi Uniti online , Cape Town , Città di Kuwait , Riyadh , Johannesburg , Dammam , Bahrein online , Accra , Toronto , Dubai , Canada online , Nigeria online , Toronto , Cape Town , Abu Dhabi , Malesia online , Amman , Regno Unito online + 19 Più Meno