Mba In Gestione Imprenditoriale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Il programma MBA consente ai partecipanti di sviluppare le proprie competenze di gestione imprenditoriale per diventare top manager di successo in aziende internazionali.
  • Il programma è appositamente progettato per i partecipanti dei paesi baltici e della Scandinavia.
  • Il programma offre una buona combinazione di conoscenze teoriche combinate con una formazione pratica orientata ai risultati.
  • Lo sviluppo professionale dei partecipanti è supportato da un allenatore, che lavorerà con il partecipante uno a uno durante gli studi MBA.
  • Il programma è erogato dalla più grande e internazionale School of Business and Governance in Estonia.
  • Offre numerose opportunità per le start-up, varie competizioni sui modelli di business e scuole estive internazionali.
  • Un progetto di risoluzione dei problemi basato sull'azienda è parte integrante del curriculum. Viene compilato durante gli studi e sarà esteso in una tesi di master.
  • Il programma può essere completato entro 1,5 anni.
  • Il programma offre flessibilità: viene insegnato in sessioni di 3 giorni che si svolgono una volta al mese, il che consente ai partecipanti di vivere e lavorare fuori dall'Estonia.

programma scolastico

  • Studi generali: fornire conoscenze sui componenti del contesto economico internazionale e sulle tendenze del business globale.
  • Studi di base: includere una panoramica dei sistemi informativi aziendali, l'integrazione dei sistemi e l'analisi dei processi aziendali; acquisire conoscenze e abilità nel marketing e nella leadership.
  • Studi speciali: fornire conoscenze di contabilità finanziaria e gestionale nonché conoscenze generali di gestione e analisi finanziaria per consentire una valutazione efficace delle idee di business e supportare la crescita del valore dell'azienda.
  • Tesi di laurea magistrale: gli studenti acquisiscono esperienza nella preparazione di un documento di ricerca indipendente che affronta e risolve un problema pratico di amministrazione aziendale e le competenze per applicare le conoscenze teoriche per risolvere questioni pratiche a livello di master accademico.
Semestre 1 Semestre 2 Semestre 3
Sviluppo del business e ambiente Informazioni e organizzazione aziendale Finanza e gestione
corsi Corsi e corsi opzionali corsi
Modulo di sviluppo personale
Tour di studio
Un progetto di risoluzione dei problemi basato sull'azienda - sarà esteso alla tesi di master

Carriera futura

Il Master of Business Administration (MBA) è progettato per far avanzare le carriere delle persone interessate alla gestione imprenditoriale. La qualifica si presta a una varietà di carriere ed è un investimento sostanziale che si rifletterà sicuramente nel maggiore potenziale di guadagno dei titolari di titoli. I laureati MBA hanno acquisito competenze nel processo decisionale strategico, migliorato le loro capacità di leadership e sono altamente adattabili a contesti aziendali in continua evoluzione. L'MBA è un grado versatile e prezioso, che ti consente di scegliere tra diversi percorsi di carriera - tutto dipende dai tuoi obiettivi, aspirazioni, abilità e interessi.

Ammissioni

Gli studenti per i programmi di studio internazionali TalTech sono ammessi in base alla soglia di ammissione. Un colloquio online sarà condotto solo con i candidati che hanno superato la valutazione preliminare. Il punteggio massimo per l'applicazione online (CV) e l'intervista è di 10 punti. È ammesso un candidato che riceve un minimo di 5 punti.

Requisiti specifici del programma

Laurea o titolo equivalente
I candidati con esperienza in ingegneria, informatica, scienze o economia sono invitati a presentare la domanda.

Per poter beneficiare degli studi presso l' Tallinn University of Technology , un richiedente deve avere almeno il 60% del massimo possibile CGPA.

Esperienza lavorativa
È necessario avere almeno 3 anni di esperienza lavorativa come dirigente intermedio o specialista.

Si noti che per i candidati che lavorano presso una società situata al di fuori dell'UE, è anche obbligatorio presentare una dichiarazione ufficiale attestante lo stato del dipendente, insieme ai dati di contatto del datore di lavoro ai fini dello svolgimento di un colloquio di rinvio online.

Sarà data preferenza ai candidati che prevedono di rimanere attivamente impiegati durante gli studi.

Nota! Quando si applica e si compila il modulo di domanda online in DreamApply, si prega di descrivere la propria esperienza di lavoro e la formazione precedente in dettaglio mentre questo modulo viene valutato in merito al proprio CV. Includi informazioni sui programmi di studio che hai completato, dove e quando hai studiato; elenca la tua esperienza di lavoro, dove e in quali posizioni hai lavorato, includi le responsabilità chiave, indica la cronologia della tua esperienza di lavoro.

Intervista online

Argomenti trattati durante l'intervista:

  • Formazione precedente, esperienza lavorativa, carriera e loro collegamento con il programma MBA di Entrepreneurial Management.
  • Motivazione allo studio del programma, scopo degli studi e ragioni per scegliere questo programma, comprese le alternative.
  • In che modo il passaggio al programma MBA di Entrepreneurial Management contribuisce alla tua carriera personale?

La durata del colloquio è di 10-15 minuti.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

A vision of today’s society is innovative, entrepreneurial, technologically advanced, and open to the world, and this is what Tallinn Unversity of Technology (TalTech) is applying for through internat ... Ulteriori informazioni

A vision of today’s society is innovative, entrepreneurial, technologically advanced, and open to the world, and this is what Tallinn Unversity of Technology (TalTech) is applying for through internationally high-level studies and research. Leggi meno