Mba Media Globali Della Moda

IFA Paris

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Mba Media Globali Della Moda

IFA Paris

IFA Paris MBA sotto accreditamento da IDEL come "Master Internazionale"

  • DURATA: programma di 15 mesi in inglese
  • CAMPUS: Parigi
  • NEXT INTAKE: settembre 2017
  • CREDITI ECTS: 120
  • TASSA DI APPLICAZIONE: € 150
  • TARIFFA DI TUIZIONE: € 14.800
  • LIMITATO a: 25 studenti per classe

"La moda nell'epoca dei social media è molto emozionante"

INTRODUZIONE

La moda è tanto su storie, parole e immagini quanto sui prodotti, gli indumenti e gli accessori. E 'diventato un fenomeno culturale e sociale globale, e la pubblicità, fotografia, riviste e gli eventi sono una parte principale di questo cambiamento. I recenti cambiamenti negli strumenti di comunicazione digitale e social media hanno portato a parole e immagini diventa ancor più cruciale per essa, ma hanno anche reso questo sistema sempre più complesso e difficile da controllare.

Our Global Fashion Media MBA è stato specificamente progettato per affrontare questi cambiamenti. Si rivolge principalmente a studenti o giovani professionisti provenienti da una vasta gamma di sfondi interessati alle carriere legate alle rappresentazioni visive e alle comunicazioni, il giornalismo, la pubblicità, lo stile fotografico, la direzione artistica, l'e-commerce, le relazioni pubbliche, la fotografia e persino le tecnologie digitali E la gestione dei social media, sia nel mondo della moda che nelle industrie creative in generale.

Questo corso ha 3 obiettivi principali: arricchire la cultura della moda, visiva e dei media dei nostri studenti con moduli come «Storia della fotografia di moda» che mette in prospettiva i cambiamenti storici nelle rappresentazioni visive della moda e rende il collegamento con altri campi creativi, o «Moda 2.0 »che si concentra sugli ultimi sviluppi nella comunicazione digitale.

Aiutare i nostri studenti a capire le sfide strategiche affrontate dalle aziende della moda e dei marchi e il ruolo degli strumenti di comunicazione in esso. I moduli, come "Comunicazione Marketing Internazionale", "Branding" o "Sensorial Marketing" articolano strumenti di comunicazione con la gestione globale di aziende che hanno attività creative al centro della loro attività.

Permettendo agli studenti di utilizzare le competenze acquisite durante i numerosi workshop gestiti da professionisti che offriamo durante tutto l'anno. Esempi di questo sono il mantenimento di un blog dedicato alla moda e della cultura in tutto il programma e la produzione di una rivista di moda in pieno, da funzionalità e scrittura di articoli per la fucilazione della foto e la direzione artistica.

Il programma si conclude con quello che noi chiamiamo il progetto chiave di volta, un individuo di ricerca e progetto creativo. Quando si interviene sul Capstone, ogni studente è incoraggiato ad appropriarsi temi specifici del Global MBA Fashion Media secondo i propri progetti professionali e aree di interesse.

Passando da Parigi verso il campus di Shanghai permette agli studenti non solo di confrontare le differenze settoriali tra mercati maturi ed emergenti, ma anche di comprendere meglio l'impatto culture locali possono avere sulla comunicazione e produzione di immagini.

In entrambe le città, gli studenti hanno l'opportunità di partecipare ad una vasta gamma di eventi, da incontri con professionisti del settore, che frequentano sfilate di moda, mostre e fiere professionali a prendere visite aziendali, permettendo loro di costruire la propria rete professionale. Il Career Centre e Alumni è anche lì per offrire una guida agli studenti IFA di Parigi ed ex studenti, e riunisce una vasta rete di laureati e alunni provenienti da oltre 50 nazionalità diverse.

Tutti i nostri programmi sono articolate attorno al quadro ECTS come definito dalla convenzione Bologna. Dopo aver completato il corso, gli studenti ricevono un totale di 120 crediti ECTS che possono essere facilmente trasferiti se decidono di studiare ulteriormente. Questo programma ha ricevuto anche il IDEL / accreditamento ideArt ed è certificato come un "Maestro Internazionale."

AMMISSIONE

Requisiti per l'ammissione:

  • Preferibilmente 2 anni di esperienza professionale (vengono prese in considerazione i tirocini)
  • Bachelor Laurea o esperienza professionale significativa in settori correlati
  • IELTS 6.5 o TOEFL IBT 79 (o equivalenza) o prova di studio in inglese, per gli altoparlanti non madrelingua inglese
  • Intervista (sul campus o su Skype)
  • Prova in linea

Documenti da fornire:

  • Compila il modulo di domanda on-line
  • Ultima traccia
  • Copia del diploma di laurea o equivalenza
  • Lettera di motivazione
  • Résumé / CV
  • Foto del passaporto
  • Copia del passaporto

Tutte le domande saranno esaminate dal Direttore del Programma e dal Direttore Accademico del dipartimento post-laurea. Se i candidati sono considerati non soddisfare i requisiti minimi di ammissione in termini di formazione accademica, gli verrà chiesto di iscriversi a un workshop della Fondazione tenuto prima della data di inizio del loro programma MBA.

STRUTTURA DEL CORSO

Il nostro corso MBA Global Fashion Media copre una vasta gamma di moduli raggruppati in cinque gruppi principali di moduli: Marketing e Management: questo raggruppamento comprende una serie di moduli che verranno pianificati sequenzialmente in base alla struttura di un piano di marketing. Il corpus complessivo di conoscenze acquisite dagli studenti li preparerà a: - analizzare complesse sfide di marketing basate su casi di studio pratici - allocare risorse strategicamente per raggiungere obiettivi predeterminati - DNA del marchio artigianale che consenta il raggiungimento di un vantaggio competitivo sostenibile. La capacità di ascoltare e interpretare i segnali dei mercati è una componente chiave dei manager di oggi. Ha bisogno di essere coltivata in modo continuo. In questo modulo gli studenti di raggruppamento potranno scoprire le peculiarità del settore dei media da un punto economico e finanziario vista.

Processo tecnico: i moduli insegnati nell'ambito del "Processo tecnico" si basano su una filosofia di apprendimento innovativa. Gli studenti saranno messi in un vero e proprio contesto di vita attraverso una serie di workshop pratici che vanno dalla foto-shooting al giornalismo creativo.

Ambiente multimediale: i partecipanti svilupperanno un tema che rappresenterà un concetto comune da implementare attraverso vari supporti multimediali nei moduli BLOG, SHOOT, WORD e VIDEO.

Media Lifestyles: una serie di seminari basati sull'apprendimento esperienziale durante il quale gli studenti saranno immersi in universi specifici che strutturano l'industria dei media.

L'officina della Fondazione sarà insegnata in 2 settimane complete (75 ore) e comprende i seguenti moduli: Principi di Marketing - 15 ore
Approcci quantitativi di ricerca - 15 ore
Principi contabili - 15 ore
Metodologia di lavoro - 15 ore
Gestione del progetto - 15 ore di lavoro per studenti: 567 ore di lezioni frontali
713 ore di auto-studio
840 Ore di progetto capstone
200 ore di contatto di industria e collaborazione

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 4, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
15 - 15 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
15,800 EUR
Tassa di iscrizione 150 EUR
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info