Il programma MBA in Turismo fornisce una formazione post-laurea e post-esperienza di gestione generale per coloro che aspirano o sono già a livello dirigenziale in aziende e organizzazioni turistiche e li equipaggiano per svolgere efficacemente posizioni manageriali. Di conseguenza, l'obiettivo non è solo perseguire uno studio teorico accademico, ma piuttosto consentire l'applicazione della teoria nella pratica delle aziende turistiche come gli aspetti di programmazione, organizzazione e funzionamento di un'azienda turistica. È una laurea che utilizza l'esperienza lavorativa dei partecipanti, ma allo stesso tempo instilla nuove competenze e fornisce nuove conoscenze in un ambiente di lavoro reale. Così svilupperà la capacità dei partecipanti di prendere decisioni informate sulla loro pratica, ampliare e approfondire la comprensione delle funzioni e dei processi aziendali e di gestione; favorire capacità di ricerca, analisi, sintesi e creatività aziendale al fine di potenziare il processo decisionale e promuovere il benessere organizzativo nel contesto di un contesto imprenditoriale in continua evoluzione e competitivo; incoraggiare l'innovazione e la consapevolezza del ruolo dell'informazione e della tecnologia nell'innovazione; sviluppare la consapevolezza delle questioni etiche, sociali, ambientali e globali che influenzano le decisioni di gestione nelle aziende turistiche.
L'MBA in Tourism è un programma distintivo che comprende lo studio della comprensione del mercato turistico, della leadership, della tecnologia dell'informazione, della globalizzazione, della pianificazione strategica e delle aree correlate. Il programma adotta una visione olistica del turismo, integrando aspetti commerciali, tecnologici, finanziari e sfide di leadership. Il curriculum del programma è progettato per fornire ai leader delle aziende turistiche attuali e future le competenze, le conoscenze e gli strumenti di cui hanno bisogno per gestire con successo l'attività turistica.Risultato di apprendimentoI laureati saranno in grado di:Utilizzare una varietà di tecniche analitiche per identificare un problema aziendale complesso, generare e confrontare alternative e sviluppare una soluzione nel settore turistico.
Selezionare e attuare le competenze e gli strumenti di ricerca appropriati (tecnologia dell'informazione e / o analisi quantitativa) per risolvere i problemi nel settore del turismo.
Integrare le loro conoscenze funzionali in contesti applicati (ad es. Analisi di casi, progetti di gruppo, documenti di ricerca).
Dimostrare conoscenze relative al concetto di creazione di valore e al ruolo svolto da ciascuna area funzionale di un'azienda turistica.
Definire i componenti chiave degli ambienti operativi delle imprese turistiche e spiegare in che modo tali componenti influiscono sulle prestazioni e sulle decisioni dell'organizzazione.
Dimostrare capacità di comunicazione orale altamente efficaci in contesti professionali, tra cui: presentazioni professionali e presentazioni persuasive.
Produrre relazioni di valutazione ambientale professionale scientificamente comprovate in conformità con le norme pertinenti.
Cooperare e lavorare efficacemente con gli altri nel contesto di ambienti multidisciplinari e culturalmente diversi del settore turistico.
Mostra la maturità, l'abilità accademica e l'esperienza per essere impiegato nell'industria del turismo subito dopoStruttura del corsoCodice Titolo del corso MBA570 Gestione delle operazioni e gestione delle risorse umane MBA550 Contabilità finanziaria e gestionale MBA560 Gestione del marketing e comunicazione aziendale MBA580 Leadership e comportamento organizzativo DIST600 Introduzione alla ricerca MBA540 Gestione finanziaria TOUR520 Gestione operativa del tour MBA581 Strategia d'affari TOUR530 Hospitality Operations Management OPPURE (gli studenti devono scegliere un corso tra TOUR 530, 540 o 560) TOUR540 Gestione e Controllo F&B TOUR550 Economia e politica del turismo TOUR560 Trasporti e turismo TOUR510 Metodi di ricerca nel settore turistico MDIS600 tesi di laurea