Mba Nel Turismo

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Il programma MBA in Turismo fornisce una formazione post-laurea e post-esperienza di gestione generale per coloro che aspirano o già a livello di senior management in aziende e organizzazioni turistiche e li equipaggiano per svolgere efficacemente in posizioni manageriali. Di conseguenza, l'obiettivo non è solo quello di perseguire uno studio teorico accademico, ma piuttosto di consentire la teoria da applicare nella pratica delle compagnie turistiche come la programmazione, l'organizzazione e gli aspetti operativi di una società turistica. È una laurea che utilizza l'esperienza lavorativa dei partecipanti, ma allo stesso tempo infonde nuove competenze e fornisce nuove conoscenze in un ambiente aziendale reale. Svilupperà così la capacità dei partecipanti di prendere decisioni informate sulla loro pratica, ampliare e approfondire la comprensione delle funzioni e dei processi aziendali e gestionali; favorire le capacità di ricerca, analisi, sintesi e creatività aziendale al fine di migliorare il processo decisionale e promuovere il benessere organizzativo nel contesto di un contesto economico in continua evoluzione e competitivo; incoraggiare l'innovazione e la consapevolezza del ruolo dell'informazione e della tecnologia nell'innovazione; sviluppare la consapevolezza delle questioni etiche, sociali, ambientali e globali che incidono sulle decisioni di gestione nelle aziende turistiche.

L' MBA in turismo è un programma distintivo che comprende lo studio della comprensione del mercato del turismo, leadership, tecnologia dell'informazione, globalizzazione, pianificazione strategica e aree correlate. Il programma adotta una visione olistica del turismo, integrando aspetti commerciali, tecnologici, finanziari e sfide di leadership. Il curriculum del programma è progettato per fornire ai leader delle società turistiche attuali e future le competenze, le conoscenze e gli strumenti di cui hanno bisogno per gestire con successo le attività turistiche.

Struttura del programma

Il programma verrà consegnato entro 3 (tre) semestri. Durante il 1 ° semestre verranno forniti 5 moduli, per un totale di 30 ECTS, durante il 2 ° semestre verranno forniti altri 5 moduli, per un totale di 30 ECTS e durante il 3 ° semestre, verrà fornito 1 modulo aggiuntivo, insieme alla tesi di laurea MBA, per un totale di 30 ECTS. La tesi di laurea MBA è obbligatoria e corrisponde a 24 ECTS.

Risultati di apprendimento

I laureati saranno in grado di:

  • Utilizzare una varietà di tecniche analitiche per identificare un problema aziendale complesso, generare e confrontare alternative e sviluppare una soluzione nel settore turistico.
  • Selezionare e attuare le competenze e gli strumenti di ricerca appropriati (tecnologia dell'informazione e / o analisi quantitativa) per risolvere i problemi nel settore del turismo.
  • Integrare le loro conoscenze funzionali in contesti applicati (ad es. Analisi di casi, progetti di gruppo, documenti di ricerca).
  • Dimostrare conoscenze relative al concetto di creazione di valore e al ruolo svolto da ciascuna area funzionale di un'azienda turistica.
  • Definire i componenti chiave degli ambienti operativi delle imprese turistiche e spiegare in che modo tali componenti influiscono sulle prestazioni e sulle decisioni dell'organizzazione.
  • Dimostrare abilità comunicative orali altamente efficaci in contesti professionali, tra cui presentazioni professionali e presentazioni persuasive.
  • Produrre relazioni di valutazione ambientale professionale scientificamente comprovate in conformità con le norme pertinenti.
  • Cooperare e lavorare efficacemente con gli altri nel contesto di ambienti multidisciplinari e culturalmente diversi del settore turistico.
  • Mostrare la maturità, la capacità accademica e l'esperienza da impiegare nel settore del turismo subito dopo la laurea.

Programma

La struttura del corso del Μaster of Business Administration in Tourism è la seguente:

  • MBA570 Operations Management
  • MBA550 Contabilità finanziaria e gestionale
  • MBA560 Gestione marketing
  • Leadership MBA580 e comportamento organizzativo
  • DIST600 Introduzione alla ricerca
  • MBA540 Gestione finanziaria
  • TOUR520 Gestione operativa del tour
  • MBA581 Strategia aziendale
  • TOUR530 Gestione delle operazioni di ospitalità
  • OPPURE (Gli studenti devono scegliere un corso tra TOUR 530, 540 o 560)
  • TOUR540 F
  • TOUR550 Economia e politica del turismo
  • TOUR560 Trasporti e turismo
  • TOUR510 Metodi di ricerca nel settore del turismo
  • Tesi di laurea MDIS600
Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

Neapolis University in Cyprus is a young yet dynamic, fast-growing university operating since 2010 in the heart of the charming town of Pafos, on the west coast of the island of Cyprus, offering under ... Ulteriori informazioni

Neapolis University in Cyprus is a young yet dynamic, fast-growing university operating since 2010 in the heart of the charming town of Pafos, on the west coast of the island of Cyprus, offering undergraduate, graduate and Ph.D. programs in both Greek and English. Enrolling at Neapolis University in Cyprus enters students into a high standard, stimulating and enjoyable environment. The biggest advantage of Neapolis is the quality and dedication of its faculty, most of whom have considerable experience teaching and doing research in European and American Universities. Based on such faculty and on an ambitious strategy, it is quickly becoming one of the best private universities in Cyprus. Leggi meno