Mba

Generale

Descrizione programma

Il Collegio della Direzione Industriale offre un Master in Business Administration (MBA), che fornisce l'istruzione e le competenze necessarie per preparare gli studenti a lavorare e svolgere con successo a tutti i livelli di gestione. Il programma copre tutte le aree funzionali del settore e consente agli studenti di intraprendere corsi supplementari facoltativi che soddisfino i loro obiettivi di carriera e dei loro obiettivi personali e lo sviluppo, che consente loro di integrare ulteriormente tutte le aree funzionali e di ottenere la visione generale delle prestazioni organizzative. Il programma accetta sia studenti a tempo pieno che part-time e fornisce un elenco di corsi di insufficienza per coloro i cui ambiti didattici non sono nei settori di attività. Sono utilizzati diversi metodi di insegnamento, tra cui l'apprendimento esperienziale, i casi, i progetti di team, la ricerca sul campo e le simulazioni.

Mentre l'orientamento generale del programma è la gestione generale del business, mette anche un'attenzione sufficiente sulla leadership, la globalizzazione, la strategia e sottolinea l'applicazione della teoria e delle abilità all'ambiente business saudita.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Il richiedente all'ammissione al programma MBA dovrebbe:

  1. Una laurea in Business, Ingegneria o Scienza di una istituzione i cui programmi universitari sono sostanzialmente equivalenti in termini di lunghezza, contenuto e qualità a quelli di KFUPM, con una delle principali del campo proposto o prove di sfondo adatto per entrare nel campo proposto.
  2. (GPA) di 2.50 o superiore su una scala di 4.00 o equivalente e un GPA di 3.00 nell'oggetto del campo principale. Sono necessari trascrizioni ufficiali e certificati di laurea per l'ammissione definitiva.
  3. Completamento del TOEFL con un punteggio minimo di 520 (PBT), 190 (CBT) o 68 (IBT). Il punteggio TOEFL deve essere inviato direttamente al Deanship of Graduate Studies (codice KFUPM è 0868). IELTS è anche accettabile (min 6,0).
  4. Completamento del test di ammissione alla laurea (GMAT) con un punteggio accettabile.
  5. Almeno tre lettere di raccomandazione della facoltà che hanno insegnato ai candidati corsi di laurea.
  6. Almeno un corso di calcolo a livello universitario che copre sia i soggetti di differenziazione che di integrazione.
  7. Una conoscenza di lavoro dei computer come dimostrato da almeno un corso in quella zona (ad es. Elaborazione dati, programmazione, sistemi informativi, ecc.)
  8. Almeno un anno di esperienza lavorativa a tempo pieno. Questo requisito può essere escluso per assistenti di laurea, assistenti alla ricerca e richiedenti con registrazioni accademiche eccezionali.

AMMISSIONE DI STUDENTI CON LE DEFICIENZE

Gli studenti che sono ammessi al programma MBA si aspettano di avere tutte le basi e fondamentali nelle aree funzionali della gestione aziendale. Coloro che hanno una carenza di 10 in tutte o in alcune di queste aree saranno dotate dell'opportunità di iscriversi ai corsi di mancanza offerti dal College of Industrial Management. Per questi studenti si applicano le seguenti condizioni:

  1. Sono ammessi come studenti pre-MBA e non sono ammessi a iscriversi ai corsi MBA core e elective fino a completare tutti i loro corsi di mancanza.
  2. Tutti i corsi pre-MBA devono essere completati con un GPA cumulativo di 3,00 o più per lo studente essere ammessi al programma MBA.
  3. I corsi pre-MBA non contano nel calcolo del programma GPA per il conseguimento della laurea. Il GPA cumulativo MBA includerà i gradi solo nei corsi core, elettivi e capstone.

Corsi pre-MBA:

Il record accademico di ciascun candidato sarà riesaminato. Le ricorrenti che sono carenti nelle materie fondamentali e nei fondamentali delle aree funzionali di business saranno dotate dell'opportunità di iscriversi a tutti o in alcuni dei seguenti corsi di carenza:

  1. ACCT 502 Introduzione alla contabilità e alla finanza 3
  2. ECON 501 Principi di economia 3
  3. OM 502 Analisi statistica per le imprese 3

REQUISITI DEL DIPLOMA DI MBA

I candidati per il diploma MBA sono quelli che sono stati ammessi al programma e non sono tenuti a prendere corsi di carenza o hanno completato i loro corsi di carenza richiesti con un GPA cumulativo di almeno 3,00 su scala 4,0 e hanno soddisfatto tutte le disposizioni di ammissione. I requisiti di laurea in MBA comprendono 42 ore di credito di cui 30 ore di credito sono in corsi di base, 9 ore di credito in elettivo e 3 ore di credito in apprendimento esperienziale.

Il requisito del corso di laurea in MBA: (42 ore di credito)

Corsi di base

Codice Titolo del corso Ore di credito
ACCT 509 Financial Reporting e analisi 3
ACCT 510 Contabilità Gestionale 3
ECON 510 Economia Manageriale 3
FIN 510 Finanza Manageriale 3
MGT 512 Leadership e Comportamento organizzativo 3
MGT 580 Strategic Management 3
MIS 511 Tecnologia dell'informazione nelle organizzazioni 3
MKT 510 Marketing Management 3
OM 511 Scienze Gestionali 3
OM 513 Operations e Supply Chain Management 3

Corso di apprendimento richiesto

Codice Titolo del corso Ore di credito
MBA 510 Business Practicum 3

Corsi opzionali

Ogni studente è tenuto a prendere 9 ore di credito dall'elenco dei corsi elettivi. Lo studente è data la libertà e la flessibilità di adattare i suoi elettivi per soddisfare i propri obiettivi e interessi personali e di carriera. Uno studente può scegliere di ampliare le proprie conoscenze e competenze prendendo i suoi elettivi da diverse aree funzionali o può scegliere di concentrare tutti i suoi elettivi in ​​un'area funzionale per ottenere profondità e specializzazione in quella zona. Oltre ai corsi di elective MBA disponibili agli studenti MBA del College of Industrial Management, uno studente può prendere uno dei suoi elettivi da altri corsi di laurea offerti all'Università con l'approvazione del Presidente del Dipartimento e del Dottorato di Laureati.

Requisiti pre-MBA per gli studenti non-MBA

58141_PreMba.jpg

58142_MBA01.jpg

58143_MBA02.jpg

Prerequisiti del diagramma MBA

Requisito di ammissione per i programmi di Master in Business Administration

I requisiti minimi per l'ammissione in qualità di studente ordinario di un Master in Business Administration sono i seguenti:

  • Un diploma di laurea triennale (BA, BS o BE) nei settori aziendale, ingegneristico o scientifico da un'istituzione riconosciuta.
  • Un valore medio di gradi (GPA) di almeno 3,00 su una scala di 4,0 o equivalente. Sono necessari trascrizioni ufficiali e certificati di laurea per l'ammissione definitiva.
  • Completamento del TOEFL con un punteggio minimo di 520 (PBT), 190 (CBT) o 68 (IBT). Il punteggio TOEFL deve essere inviato direttamente al Deanship of Graduate Studies (codice KFUPM è 0868). IELTS è anche accettabile (min 6,0).
  • Completamento del GMAT con un punteggio minimo di 450. I punteggi GMAT devono essere inviati direttamente al Deanship of Graduate Studies (il codice KFUPM per GMAT è 0868).
  • Almeno tre lettere di raccomandazione della facoltà che hanno insegnato ai candidati corsi di laurea. [da presentare tramite il sistema di raccomandazione online]
  • Almeno un corso di calcolo a livello universitario che copre sia i soggetti di differenziazione che di integrazione.
  • Una conoscenza di lavoro dei computer come dimostrato da almeno un corso in quella zona (ad es. Elaborazione dati, programmazione, sistemi informativi, ecc.)
  • Almeno un anno di esperienza lavorativa a tempo pieno. Questo requisito può essere escluso per assistenti di laurea, assistenti alla ricerca e richiedenti con registrazioni accademiche eccezionali. Per il programma Executive MBA, un'esperienza minima di 8 anni, di cui 3 anni a livello di livello manageriale medio o superiore.
  • Soddisfacente soddisfare ogni ulteriore requisito di ammissione dipartimentale o universitaria.

Nota: Soddisfare i requisiti minimi di ammissione non garantisce l'ammissione nel programma in quanto l'ammissione definitiva è soggetta a una valutazione dell'intera domanda e della capacità dei singoli programmi.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

CIM will continue to lead the way for business education in the Kingdom, ensure that the curriculum remains relevant and current to the needs of stakeholders, incorporate ethics based on the tenets of ... Ulteriori informazioni

CIM will continue to lead the way for business education in the Kingdom, ensure that the curriculum remains relevant and current to the needs of stakeholders, incorporate ethics based on the tenets of Islam, forge links with the business community, and foster intellectual development of its faculty. Leggi meno

Riconoscimenti

AACSB Accredited