Nanyang Fellows MBA

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

FMBA Nanyang Technological University

L'MBA Nanyang Fellows è un programma esclusivo a tempo pieno per dirigenti del settore pubblico che desiderano acquisire una profonda conoscenza del business globale e approfondimenti asiatici.

Il programma è stato lanciato nel 1998 dal Dr. Tony Tan, allora Vice Primo Ministro di Singapore. Ogni anno, un piccolo e selezionato gruppo di circa 25 partecipanti del settore pubblico attraverso i continenti, partecipa al programma per un viaggio di apprendimento profondo e intenso.

Osservazione del Programma

Nanyang Fellows MBA offre un programma a tempo pieno di un anno per dirigenti di entrambi i settori, sia pubblici che privati. .

Il programma combina una varietà di metodi accademici per garantire un'esperienza di apprendimento interattiva e approfondita. Nanyang Fellows apprende attraverso lezioni dinamiche, sessioni chiave con leader del settore e del governo, progetti individuali e di gruppo, apprendimento basato su pari, viaggi di studio all'estero e il metodo del caso di studio.

Sviluppata dalla Harvard Business School, la metodologia del case study è ampiamente utilizzata nella formazione dei dirigenti. Utilizzando questa metodologia, Nanyang Fellows affina le proprie capacità decisionali e analitiche esaminando scenari aziendali autentici e difendendo le loro raccomandazioni al gruppo.

Formato internazionale

L'anno del viaggio di leadership sarà ulteriormente migliorato dal segmento internazionale del programma. L'apprendimento approfondito in due istituzioni di fama mondiale negli Stati Uniti - Università della California, Berkeley e The Wharton School dell'Università della Pennsylvania consente ai Nanyang Fellows di riunire le migliori pratiche dell'Est e dell'Ovest. Questi contraddistinguono i Nanyang Fellows e danno loro un vantaggio competitivo per affinare le loro prospettive strategiche di gestione e leadership, facendoli salire con fiducia nella scala della carriera.

Perché Nanyang Fellows MBA

Programma residenziale negli Stati Uniti

L'apprendimento inizia a Singapore, presso la Nanyang Technological University, e continua in seguito in due università degli Stati Uniti: UC Berkeley e The Wharton School dell'Università della Pennsylvania.

Missione di studio commerciale all'estero

Una parte fondamentale dell'apprendimento avviene in un paese straniero per la Business Study Mission (BSM) all'estero. Il BSM offre ai Nanyang Fellows l'opportunità di collegare la teoria con la pratica attraverso lo studio di un argomento o un problema specifico e la conduzione di un caso di studio nel paese selezionato.

Seminari sulla leadership aziendale

Il programma MBA di Nanyang Fellows include una serie di seminari sulla leadership aziendale in cui i partecipanti ottengono approfondimenti privilegiati dalle esperienze dei principali amministratori delegati asiatici e internazionali e dirigenti di imprese e governo attraverso dialoghi a porte chiuse.

Progetto di consulenza dal vivo (LINC)

Come pietra miliare dell'MBA Nanyang Fellows, i partecipanti si imbarcano su LiNC; un progetto di consulenza per applicare ciò che hanno appreso su un problema commerciale reale. Con la guida di professori esperti e applicando tutto ciò che hanno appreso durante il programma, i partecipanti fungerebbero da consulenti o esperti di dominio per affrontare i problemi identificati nel progetto di settore, accumulando la consegna di un rapporto finale e la presentazione alla società sponsor. Attraverso tale opportunità di apprendimento esperienziale, i partecipanti sarebbero in grado di rafforzare il loro apprendimento attraverso opportunità pratiche pratiche.

Obbligazioni permanenti

Alla fine di questo impegnativo viaggio, il Nanyang Fellow viene premiato con una solida base concettuale e una conoscenza pratica dei modelli di business che abbracciano il meglio delle pratiche commerciali orientali e occidentali, sensibili alla diversità culturale dei rapporti commerciali all'interno di un ambiente globale. Avrai anche instaurato amicizie durature con altri leader brillanti e dinamici, sia delle economie sviluppate che di quelle emergenti.

Ammissioni

Il programma MBA di Nanyang Fellows attira solo i migliori talenti. Pertanto, siamo molto selettivi nel selezionare le persone per far parte di questo programma. Mentre cerchiamo potenziale di leadership, forte capacità accademica e buone qualità personali (etica, integrità e responsabilità sociale), cerchiamo anche di garantire una buona diversità di sfondi da aggiungere alla ricchezza di questo programma.

Requisiti per l'ammissione

  • Un buon diploma di laurea
  • Almeno 8 anni di esperienza manageriale o professionale senior
  • Dimostrata fluidità della lingua inglese e buon punteggio in TOEFL o IELTS (per i candidati internazionali il cui mezzo di insegnamento non era in inglese a livello terziario)
  • Raccomandazione del CEO dell'organizzazione o equivalente, ove applicabile

interviste

I candidati preselezionati saranno invitati per un colloquio di ammissione. Il colloquio può essere condotto online o nel campus. Questa intervista ci aiuterà a comprendere meglio la tua domanda e a valutare la tua idoneità per il programma.

Potenziale di Leadership

Il programma MBA di Nanyang Fellows è destinato ai futuri leader e vogliamo garantire che tutti i partecipanti abbiano comprovato potenziale di leadership. Valuteremo attentamente il tuo potenziale di leadership attraverso i tuoi saggi di candidatura, le testimonianze degli arbitri e il risultato del colloquio.

Forte capacità accademica

Cerchiamo candidati che abbiano un forte rendimento accademico comprovato, poiché le esigenze intellettuali di questo programma sono rigorose e richiedono eccellenti capacità analitiche e buone capacità comunicative. Oltre a una buona reputazione accademica, prenderemo in considerazione anche i tuoi punteggi GMAT (se presenti) e TOEFL per valutare le tue capacità accademiche.

Carattere e qualità personali

Come leader futuro, ci aspettiamo da te i massimi livelli di integrità e carattere personale. Mentre imparerai e lavorerai a stretto contatto con altri borsisti, ci aspettiamo qualità di rispetto reciproco e decoro civile e il genuino desiderio di condividere e contribuire alla comunione e alla cooperazione della comunità, incoraggiando il cameratismo e promuovendo l'amicizia e la buona volontà tra tutti.

Esperienza dei partecipanti

Il programma MBA Nanyang Fellows a tempo pieno serve come un anno sabbatico apprezzato per i dirigenti impegnati che si prendono un anno di pausa dal lavoro per riflettere, ringiovanire e intraprendere un intenso e arricchente viaggio di apprendimento.

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Young and research-intensive, Nanyang Technological University (NTU Singapore) is ranked 11th globally. It is also placed 1st amongst the world’s best young universities for the sixth consecutive year ... Ulteriori informazioni

Young and research-intensive, Nanyang Technological University (NTU Singapore) is ranked 11th globally. It is also placed 1st amongst the world’s best young universities for the sixth consecutive year. Leggi meno
Singapore , Singapore + 1 Più Meno