Part-time International MBA

Generale

Descrizione programma

MBAInternationalBusiness

Part-time International MBA

Il Master International MBA part time è un Master in Business Administration con forte orientamento internazionale, tenuto interamente in lingua inglese.

Il programma del Master è organizzato in modalità part-time, che consente di completare il percorso del Master in 24 mesi. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, quindi è ottimo per chi non vive troppo lontano da Trieste e ha una certa flessibilità con i permessi lavorativi.

Il Master MBA part-time è pensato per coloro che vogliono continuare a lavorare e a seguire il proprio percorso di carriera, frequentando al contempo un Master MBA tra i migliori a livello internazionale.


L'MBA Part Time è un Master accreditato (accreditamenti riconosciuti dai Recruiter internazionali):

  • AMBA, Association of MBAs : il più importante sistema di accreditamento internazionale per i Master MBA. AMBA valuta contenuti, programmi, docenti, metodologie e organizzazione dei corsi, certificando i migliori MBA.
  • ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale: seleziona l’offerta di formazione manageriale in Italia e certifica i migliori master e MBA.

Programma

Il programma è part-time e dura 24 mesi.

L’MBA inizia in ottobre e termina nell'Ottobre di due anni seguenti, con gli esami finali e con il Graduation Day. Tutto il programma è svolto in lingua inglese.

L’MBA part-time ha una struttura modulare, basata su corsi indipendenti.

  • 15 REQUIRED COURSES di 2 settimane, obbligatori per tutti i partecipanti;
  • minimo 8 ELECTIVE COURSES di 3 giorni, scelti tra i numerosi corsi Electives che l’MBA propone ogni anno.


Ogni corso viene proposto per due volte nel corso del programma dell’MBA part-time; la flessibilità del programma consente di scegliere quando frequentare i diversi corsi.

I partecipanti possono raggruppare diversi corsi, optando per periodi di frequenza più lunghi; oppure possono frammentare maggiormente il programma, scegliendo periodi di frequenza più brevi.
Ad ogni corso è attribuito un numero di crediti; ogni credito rappresenta un carico di lavoro pari a circa 25 ore, come stabilito dall’European Credit Transfer System (ECTS).

Per ottenere il diploma MBA ogni partecipante deve accumulare almeno 60 crediti.


PART-TIME MBA: la struttura dei corsi

15 CORSI OBBLIGATORI

Ogni corso è indipendente e dura 2 settimane. I corsi possono essere completati con una frequenza continuata o suddivisi nel corso dei 2 anni di programma. Sono da considerarsi obbligatori al fine del conseguimento del Diploma MBA.

La scelta è tua:
I required courses sono proposti in:
Ottobre – Marzo (sia del primo che del secondo anno)


8-10 CORSI ELECTIVE

Il partecipante MBA sceglie almeno 8 moduli tra i numerosi corsi elective internazionali che la Scuola propone ogni anno.
Ogni corso dura 3 giorni.

La scelta è tua:
Gli elective modules sono proposti in
Gennaio – Maggio (sia del primo che del secondo anno)

ALTRE ATTIVITA' OBBLIGATORIE
Attribuiscono crediti e sono da considerarsi obbligatori al fine del conseguimento del Diploma MBA.

  • Consulting Project
  • Leadership Dynamics
  • Career Orientation
  • Final Dissertation.
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

For the past 30 years, our international faculty has been passionately committed to the philosophy of empowering talents, increasing skills and strengthening leadership in order to stimulate growth in ... Ulteriori informazioni

For the past 30 years, our international faculty has been passionately committed to the philosophy of empowering talents, increasing skills and strengthening leadership in order to stimulate growth in both people and companies. The school and its Masters programmes have been recognized by several top Rating Agencies, Accreditation Bodies and recruiting companies in Italy and Europe. Leggi meno

Riconoscimenti