Il programma di doppia laurea EMBA-EMPA prepara manager esperti per ruoli dirigenziali esecutivi sia nel settore privato che in quello pubblico, combinando le migliori pratiche di gestione aziendale con approfondimenti esperti sulla governance e l'analisi delle politiche.

Il programma EMBA presso la European School of Management and Technology, Berlino (ESMT) è un rigoroso programma di gestione generale che guida la transizione dalla dirigenza a ruoli dirigenziali e imprenditoriali senior. Il programma è progettato per fornire le esperienze e le competenze necessarie per trasformarti in un leader efficace e integrativo, in grado di implementare il cambiamento e l'innovazione in complessi ambienti aziendali internazionali.

Il programma EMPA presso la School of Public Administration and Development Economics (SPADE) prepara i professionisti del servizio pubblico attuali e futuri a guidare le organizzazioni acquisendo le competenze necessarie per governare, gestire e prendere decisioni politiche e amministrative mantenendo i valori del servizio pubblico.

Le scuole

La Scuola europea di gestione e tecnologia (ESMT)

ESMT, a Berlino, in Germania, è stata fondata da 25 aziende e istituzioni leader a livello mondiale. La scuola di business internazionale offre un MBA a tempo pieno, un MBA esecutivo, un Master in Management, nonché programmi di iscrizione aperta e programmi di formazione executive personalizzati. L'ESMT si concentra su tre temi principali: leadership e responsabilità sociale, competitività europea e gestione della tecnologia. Inoltre, la business school fornisce una piattaforma interdisciplinare per il dibattito tra politica, economia e mondo accademico. ESMT è una scuola commerciale privata con il diritto di concedere dottori di ricerca, accreditati dallo stato tedesco, AACSB, AMBA, EQUIS e FIBAA. Il Financial Times ha classificato ESMT al 17 ° posto tra le business school europee per il 2017.

Doha Institute for Graduate Studies (DI) - Scuola di amministrazione pubblica e sviluppo economico (SPADE)

SPADE fa parte del Doha Institute for Graduate Studies , che è stato fondato nel 2015 con un curriculum progettato per migliorare il valore sociale della borsa di studio e il suo potenziale impatto per la comunità più ampia. SPADE attualmente offre un Master of Public Administration (MPA), un Executive Master of Public Administration (EMPA), un Master of Public Policy (MPP) e un Master of Development Economics (MDE). Ospita anche l'Executive Education Excellence Centre, che offre programmi di formazione per funzionari pubblici nel settore pubblico del Qatar. I programmi di SPADE forniscono agli studenti competenze, conoscenze e strumenti analitici nella gestione degli affari pubblici, compresi il processo decisionale e l'analisi. Con i suoi programmi concessi in licenza dal Ministero dell'Istruzione e dell'Istruzione superiore in Qatar, SPADE è anche membro della Rete delle scuole di affari e amministrazione delle politiche pubbliche (NASPAA), un'associazione internazionale di programmi di istruzione universitaria in politiche pubbliche, affari pubblici, pubblico Amministrazione e gestione non profit.

Un programma unico

Dual Curriculum - Two Degrees

Guadagna due Master Executive: un Master Executive in Business Administration e un Executive Master in Pubblica Amministrazione.

Illustri specialisti internazionali di facoltà e industria

Interagisci con e apprendi da studiosi di fama internazionale, leader di funzionari pubblici e rinomati esperti globali.

Focus sulla leadership

Affina le tue capacità di leadership e gestione e alimenta la tua spinta all'innovazione e ai cambiamenti di impatto.

Esposizione internazionale

Migliora la tua capacità di navigare in un mondo globalizzato, attraverso una settimana di studio presso il campus ESMT di Berlino.

Apprendimento esperienziale

Sperimenta gli impatti del mondo reale delle conoscenze acquisite dal programma attraverso un progetto di capstone realizzato con un partner di selezione in Qatar.

Allineamento con Qatar Vision 2030

Sii parte di esso! Il programma è in linea con il Qatar National Vision 2030. Ci aspettiamo che i nostri laureati siano molto richiesti grazie alle loro capacità manageriali imprenditoriali e superiori.

Vantaggi della carriera

Aumento del potenziale di occupazione

Partecipa a eventi e attività personalizzati progettati per migliorare il tuo potenziale occupazionale, tra cui una serie di oratori con influenti leader, nonché servizi accademici e di carriera ed eventi sociali.

Aumento del potenziale di guadagno

Sblocca maggiori opportunità di stipendio con l'esperienza e la specializzazione inestimabili che la doppia laurea ha da offrire.

Competenze di gestione core

Imparerai gli strumenti necessari per gestire una business o una business unit di successo.

Flessibilità di carriera

Excel nell'occupazione pubblica, senza scopo di lucro e / o privato! La doppia laurea alimenterà il tuo successo ovunque ti porti la tua carriera di leader.

Rete intersettoriale e internazionale

Ottieni l'accesso a una rete internazionale attraverso il pubblico e le sfere private e fai parte delle comunità di ex studenti di ESMT e DI.

Aumento dell'influenza

Ottieni due set di abilità complementari che ti consentono di occupare posizioni strategiche influenti fornendo un ponte tra i vari settori.

Applicazioni di apprendimento immediato

Fai domanda per imparare immediatamente! Il programma è progettato su base modulare per consentirti di iniziare subito a trasformare la tua istituzione.

Ideale per

  • Dirigenti del settore aziendale che lavorano in relazioni governative, strategia e affari regolatori.
  • Dirigenti in imprese pubbliche.
  • Dirigenti ed esperti in ruoli di pubblica amministrazione.
  • Dirigenti di organizzazioni non governative (ONG) e organizzazioni senza scopo di lucro.
  • Proprietari.
  • Consulenti nel settore privato e pubblico.
  • Manager che cercano di promuovere la loro carriera nei settori pubblico e privato.

Requisiti di idoneità

  • Almeno cinque 5 anni di esperienza di gestione.
  • Una laurea o equivalente.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Requisiti per l'ammissione

  • Applicazione in linea
  • Trascrizioni accademiche universitarie.
  • Trascrizioni accademiche di laurea (se applicabile).
  • Dichiarazione personale.
  • Lettera di non obiezione del datore di lavoro del richiedente.
  • Requisito della lingua inglese:
    • Un punteggio minimo di 90 nel test IBT TOEFL, o;
    • Un punteggio minimo di 6,5 nel test accademico IELTS, o;
    • Prova di aver completato una laurea in cui la lingua di insegnamento era interamente in inglese.
  • Punteggi dei test di entrambi:
  • The Business Admissions Test (amministrato da DI), o;
  • The Graduate Record Examination (GRE), o;
  • Il Graduate Management Admissions Test (GMAT).
Programma insegnato in:
  • Inglese
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
21 mesi
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine