Programma Grande Ecole, MBA Entrepreneurship and Innovation

Generale

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Descrizione programma

Diventa il leader delle aziende di domani

Metodologia di apprendimento

  • Metodo di studio
  • Apprendimento basato sul progetto
  • Approccio interdisciplinare
  • Apprendimento autoguidato (accesso ai database dei contenuti aziendali)

Struttura del programma

L'implementazione del corso accademico stesso, che comprende quattro diversi blocchi di apprendimento : orientamento, corsi di base, concentrazione e tesi di laurea.

Allo stesso tempo, gli studenti hanno accesso a una serie di servizi al di fuori della classe progettati per rendere la loro esperienza di apprendimento completamente completa come i servizi di carriera professionale, i servizi di business e social network, tra gli altri.

Il nostro MBA pesa 75 crediti ECTS. Include corsi di francese (4 giorni - 24 ore) e un giorno di induzione (6 ore).

  • Workshop / Seminari saranno distribuiti in tutto il programma.
  • Profilo degli istruttori: esperti con una solida esperienza nel condurre progetti innovativi e imprenditoriali Facoltà principale della EDC Paris Business School ( EDC Paris Business School alto livello in Francia)
  • L'obiettivo dei partecipanti: manager e leader disposti a potenziare il loro vettore attraverso una visione innovativa e imprenditoriale della gestione.
  • Viaggio di studio: seminario internazionale di 1 settimana a Barcellona presso EAE Business School (Business School top-class in Spagna).
  • Durata del programma: 12 mesi (compresa la tesi).

Opportunità di carriera

Chief Marketing Officer - Chief Digital Officer - Chief Operation Officer - Responsabile dello sviluppo aziendale - Responsabile dell'innovazione - Direttore / Direttore del progetto strategico, ecc.

programma scolastico

Zoom sull'orientamento

Comprende corsi intensivi francesi (4 giorni - 24 ore) e un giorno introduttivo (6 ore).

Zoom sui corsi di base (48 crediti)

I corsi di base coprono aree di business di base ed essenziali; i corsi di base sono divisi in blocchi che pesano 6 crediti ECTS (36 ore). Ogni blocco è composto da 2 percorsi che pesano 3 crediti ciascuno.

  • Strategia e innovazione
    • Gestione strategica
    • Gestione dell'innovazione
  • Contabilità e finanza
  • Analisi finanziaria
  • Finanza aziendale
  • Architettura e processi di valore
  • Gestione della catena di fornitura
  • Gestione del sistema informativo e dei processi
  • Gestire persone e organizzazioni (gestione delle risorse umane e comportamento organizzativo)
  • HRM internazionale (gestione delle risorse umane)
  • Comportamento organizzativo
  • Marketing e affari internazionali
  • Gestione del marketing
  • Affari internazionali
  • Gestione delle prestazioni
  • Contabilità dei costi
  • Controllo di gestione
  • Processo decisionale basato sui dati
  • Economia gestionale (Micro e Macro)
  • Modelli per il processo decisionale / metodi quantitativi
  • Sviluppo manageriale e di leadership
  • Gestione di squadra e interculturale
  • Intelligenza emotiva e CSR

Gli studenti impareranno:

  • Comprendere le dinamiche dell'ambiente al fine di definire azioni strategiche e di marketing per creare vantaggi competitivi sostenibili
  • Come guidare la creazione di valore per gli stakeholder e valutare opportunità e investimenti che un'azienda può sostenere
  • L'esecuzione di una strategia di successo non risiede solo in persone intelligenti e motivate, ma anche in processi efficaci ed efficienti.

Zoom sulla concentrazione "Innovazione e imprenditorialità" (16 crediti ECTS)

I corsi di concentrazione coprono aree di business avanzate; ogni corso di concentrazione è composto da 4 crediti (24 ore) - I corsi di concentrazione pesano 16 crediti ECTS

  • Innovazioni del modello di business all'era digitale
  • Sviluppo di un nuovo prodotto
  • Dall'opportunità di business al piano aziendale
  • Trasformare l'organizzazione: imprenditoria aziendale

I vantaggi chiave per gli studenti

  • Arricchimento - grazie ad un approccio interdisciplinare
  • Rimanere aggiornati in quanto i programmi sono costantemente rivisti
  • Occupabilità - come risultato dell'acquisizione di competenze che sono più richieste

Zoom sulla tesi di laurea magistrale (11 crediti)

La tesi MBA è un'opportunità per mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite e accreditare le tue capacità come dirigente.

Tutti i progetti sono eseguiti come un gruppo e vengono poi difesi di fronte a un gruppo accademico

La tesi MBA è il nucleo centrale del programma e mantiene lo status di un corso a sé stante. In questo corso, il gruppo progetta e distribuisce un piano aziendale basato su una delle due opzioni: un progetto di ricerca teorico relativo a qualsiasi aspetto dell'organizzazione aziendale; o un piano operativo funzionale basato su una società e una situazione reali.

Le linee guida per lo sviluppo di questo piano e la formazione dei gruppi di lavoro sono presentate durante il corso.

La tesi MBA ha 4 obiettivi chiave:

  • Sviluppare le abilità e le tecniche necessarie per condurre un progetto di ricerca
  • Migliorare la capacità di risolvere i problemi in ambienti non familiari in contesti legati all'imprenditorialità e agli affari
  • Integrando la conoscenza, hai acquisito l'MBA
  • Comprendere le dinamiche dei ruoli di gruppo e la produttività del team in relazione alla ricerca.

Prima di iniziare a lavorare sulla loro tesi di laurea MBA, i partecipanti seguiranno un seminario su come condurre un'inchiesta manageriale / commerciale e una ricerca (9 ore)

Zoom su Sviluppo personale e servizi di carriera (48 ore)

Lo sviluppo personale è fondamentale (un MBA è un'esperienza che cambia la vita!), Ma il servizio alla carriera è ugualmente critico per le classifiche e la soddisfazione generale degli studenti.

  • 24 ore di sviluppo personale, inclusi argomenti riguardanti la comunicazione e la presentazione, una valutazione MBTI gratuita (o simile) e networking,
  • 24 ore su servizi per la carriera, inclusi seminari, eventi, cliniche CV, interviste fittizie, ecc.

Workshop / seminari saranno distribuiti in tutto il programma.

Il dipartimento delle relazioni aziendali sarà profondamente coinvolto nella progettazione e nella consegna di questo brano.

Requisiti di ammissione e processo di selezione

  • Laurea ufficiale in qualsiasi campo / Titolo minimo RNCP livello 2 / M1
  • 3 anni di esperienza a tempo pieno
  • Competenza in inglese: punteggi dei test in inglese (TOEFL / IELTS / TOEIC) - Livello B2, obbligatorio per tutti i non madrelingua o candidati che non hanno completato la loro istruzione superiore in inglese.

Processo di applicazione

  • File di applicazione completo (file di preparazione intervista, ripresa, gradi, gradi, ID)
  • Intervista con il team di ammissione No GMAT / GR / TAGE MAGE Obbligatorio
Ultimo aggiornamento Agosto 2020

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Sulla scuola

EDC Paris Business School is ranked in the top 10 business schools in France and 1st for entrepreneurship with a business creation rate 3 times higher than that of other graduate schools, while 80% of ... Ulteriori informazioni

EDC Paris Business School is ranked in the top 10 business schools in France and 1st for entrepreneurship with a business creation rate 3 times higher than that of other graduate schools, while 80% of its young graduates go on to work in business development, intrapreneurship or innovation. Leggi meno