Rinnovabili MBA

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

La Beuth University of Applied Sciences di Berlino e l'Accademia delle energie rinnovabili (RENAC) offrono congiuntamente il primo programma di apprendimento a distanza con la possibilità di ottenere un Master in Business Administration che si concentra sull'energia rinnovabile e l'efficienza energetica - il MBA Renewables.

Il programma combina conoscenze economiche, tecniche, legali, politiche e organizzative su misura per le energie rinnovabili e le industrie di efficienza energetica. Grazie all'approccio olistico, gli studenti ottengono una panoramica e comprendono:

  • varie tecnologie RE e le loro applicazioni e vantaggi
  • politiche energetiche internazionali
  • meccanismi di supporto per le tecnologie energetiche verdi
  • come utilizzare queste tecnologie in modo redditizio nell'industria

MBA Renewables è progettato per 2,5 anni di studio part-time , compresa la tesi di Master. Al momento della finalizzazione, gli studenti svilupperanno le necessarie competenze interdisciplinari avanzate per ricoprire posizioni dirigenziali nel mercato altamente globalizzato delle energie rinnovabili e delle tecnologie di efficienza energetica .

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.mba-renewables.de

Per chi è?

MBA Renewables è stato sviluppato per professionisti che perseguono una posizione dirigenziale nei settori delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica. Entrambi i partecipanti con un background tecnico e non tecnici miglioreranno le loro prospettive di carriera.

Struttura del programma e contenuto

  • Tecnologie - sistemi e applicazioni (energie rinnovabili, efficienza energetica
  • Legge e politica energetica
  • Gestione e capacità di leadership
  • Marketing e gestione dei progetti
  • Contabilità e finanziamento

Programme description and contents

Eccellenti prospettive di carriera

Possibili percorsi di carriera lungo l'intera catena del valore:

  • Produzione di componenti
  • Sviluppo, implementazione, funzionamento e manutenzione del progetto
  • Finanziamento del progetto
  • consulenza
  • Organizzazioni governative / non governative
  • Utilità, operatori di rete, regolatori

Riconoscimento

MBA Renewables è stato insignito del Marchio di qualità del Consiglio di accreditamento tedesco e del Marchio di qualità della Fondazione per l'accreditamento dell'amministrazione aziendale internazionale (FIBAA).

Requisiti per l'ammissione

Laurea

Gli studenti con un primo titolo universitario (210 crediti ECTS) hanno diritto a iscriversi alle risorse rinnovabili MBA.

Abilità linguistiche

Un altro prerequisito per studiare il programma del Master è una buona conoscenza dell'inglese.

Esperienza professionale

Dopo aver completato i tuoi primi studi universitari, di norma sono richiesti almeno 1-2 anni di esperienza professionale pratica in qualsiasi campo.

Per ulteriori informazioni sul processo di candidatura, visitare: http://www.mba-renewables.de/application.html

Tariffe e pagamento

€ 16.000 (spese d'esame per semestre incluse), pagabili in 5 rate da € 3.200 ciascuna all'inizio di ogni semestre più le spese di viaggio per il tempo nel campus e l'esame orale a Berlino.

Chi c'è dietro MBA Renewables?

La Beuth University of Applied Sciences di Berlino è un'università statale che offre oltre 70 corsi di laurea accreditati in ingegneria, scienze e economia aziendale. Conta con oltre 30 anni di esperienza riconosciuta nella conduzione di programmi di apprendimento a distanza.

RENAC, un esperto a livello mondiale per le energie rinnovabili e l'efficienza energetica, funge da ponte tra gli studenti e l'industria. L'accademia ha una vasta rete di contatti attraverso anni di cooperazione con l'industria delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Renewables Academy AG (RENAC), based in Berlin, Germany, is one of the leading international providers for training and capacity building services on renewable energy and energy efficiency. Since ... Ulteriori informazioni

The Renewables Academy AG (RENAC), based in Berlin, Germany, is one of the leading international providers for training and capacity building services on renewable energy and energy efficiency. Since our founding in January 2008, over 4,500 participants from over 135 nations worldwide have benefited from our expertise in the technology, financing, management and market development of green energy. Leggi meno