Specializzazione in Amministrazione Aziendale

Generale

Descrizione programma

Informazioni sul programma

Il doppio grado MBA per i leader emergenti è offerto congiuntamente da GUtech e dall'Accademia esecutiva dell'Università di Economia e Commercio (WU) di Vienna.

L'MBA GUtech-WU è un programma internazionale di doppia laurea che riunisce l'eccezionale status internazionale dell'Accademia esecutiva presso l'Università di Economia e Commercio (WU) di Vienna e GUtech con la sua piena comprensione del panorama economico dell'Oman.

La WU Executive Academy fa parte dell'Università di Economia e Commercio di Vienna, la più grande università del suo genere in Europa, con oltre 23.000 studenti provenienti da 110 paesi. L'università è accreditata da AACSB ed EQUIS, gli accrediti più prestigiosi al mondo per le Business School. Inoltre, i programmi MBA di WU Executive Academy sono accreditati da AMBA, l'associazione degli MBA.

Questo MBA è progettato per i professionisti che cercano di affrontare le sfide attuali in un ambiente aziendale complesso e in continua evoluzione. Fornisce ai professionisti di talento i metodi e le conoscenze necessarie per diventare i leader di domani, ad esempio da leadership, organizzazione, strategia e finanza. Il programma dura 18 mesi. I corsi verranno consegnati in blocchi di quattro giorni al mese da giovedì a domenica.

Il programma sarà offerto nel campus GUtech da un team di docenti altamente qualificati della WU Executive Academy e GUtech. Gli studenti di successo riceveranno due lauree MBA, una alla GUtech e una alla WU Vienna.

Opportunità di carriera e studi

I migliori recruiter sono attivamente alla ricerca di laureati di alto livello che combinino una conoscenza dettagliata di un settore specifico con un forte senso degli affari. Il doppio grado GUtech-WU ti preparerà a progredire o cambiare il tuo percorso di carriera.

Struttura

Il programma MBA GUtech-WU è strutturato per impartire conoscenze attraverso un approccio diversificato ed eccitante all'apprendimento modulare combinato, tra cui case study, simulazioni aziendali, presentazioni e lezioni interattive.

Ogni modulo sarà insegnato da personale di grande esperienza di entrambe le università del campus GUtech per quattro giorni (giovedì - domenica). I quattro giorni sono supportati da una fase per modulo e post-modulo. L'MBA è completato da una tesi di laurea che è supervisionata dalla facoltà di GUtech o WU.

L'intero programma MBA GUtech-WU copre un periodo di circa 18 mesi con un carico di lavoro di 90 punti di credito (European Credit Transfer System, ECTS). Gli studenti possono scegliere di studiare alcuni moduli a Vienna presso la WU.

Gli studenti possono specializzarsi in una di queste aree:

  • Imprenditoria
  • Gestione internazionale del turismo
  • Logistica, operazioni e gestione della catena di approvvigionamento

Requisiti d'ingresso

Requisiti accademici

Una laurea riconosciuta.

Requisiti linguistici

Prova di conoscenza della lingua inglese (ad es. TOEFL 79 test basato su Internet, IELTS 6.0 o equivalente).

Requisiti generali

Tre anni di esperienza lavorativa pertinente.

I candidati saranno selezionati in base al loro background accademico, competenze ed esperienza lavorativa e un colloquio.

Struttura del corso

Gli schemi del modulo MBA GUtech-WU di seguito saranno forniti dai membri della facoltà di WU e GUtech.

Numero del modulo Nome del modulo ECTS Modulo Insegnato dalla Facoltà di
1 Gestione delle persone

tasse

Tassa d'iscrizione

Prima dell'elaborazione della domanda è richiesta una commissione non rimborsabile di 100 OMR.

Tasse universitarie

Il totale dei punti di credito necessari per completare e ottenere l'MBA GUtech-WU è di 90 crediti ECTS (ECTS CP). Le tariffe sono calcolate sulla base di 167 OMR per CP ECTS.

Opportunità di borse di studio

Borse di studio pari al 30% delle tasse totali sono disponibili per i primi venticinque (25) studenti. Non esiste un'applicazione separata per queste borse di studio.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

The history of the German University of Technology (GUtech) can be traced back to 2003 when visionary Omanis contemplated the establishment of a high-quality university of technology in Oman. This vis ... Ulteriori informazioni

The history of the German University of Technology (GUtech) can be traced back to 2003 when visionary Omanis contemplated the establishment of a high-quality university of technology in Oman. This vision was inspired by His Majesty Sultan Qaboos’ directions for the provision of quality higher education in Oman by private investors. Leggi meno