Specializzazione in Amministrazione Aziendale

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Hai mai pensato di lavorare in un'azienda, gestire o sviluppare attività? In tal caso, questo esclusivo MBA fornirà la formazione e l'istruzione di alta qualità di cui hai bisogno. Svilupperai le competenze professionali necessarie per sviluppare e gestire le imprese nel 21 ° secolo. I tuoi studi costruiranno una base di conoscenza degli attuali principi e pratiche professionali su cui basare la tua carriera.

“1 Decembrie 1918” University of Alba Iulia , in Romania, ti offre l'opportunità unica di sviluppare le tue competenze nel campo degli affari, della gestione e dell'amministrazione in conformità con le tendenze attuali e future nel campo dell'economia, della teoria e della pratica del curriculum, delle informazioni tecnologia e comunicazione, progettazione e valutazione, fornendo qualità ed condizioni efficienti per l'educazione.

Cosa studierò

L'MBA offre l'opportunità di scegliere tra una formazione professionale per una futura carriera nell'amministrazione aziendale e un percorso di ricerca più specializzato per coloro che hanno un forte interesse per gli studi aziendali che desiderano intraprendere ricerche o lavorare nel settore dell'amministrazione aziendale.

Durata degli studi: 2 anni, a tempo pieno, 120 ECTS

Il curriculum comprende corsi che forniscono formazione nella teoria e nella pratica dell'amministrazione aziendale, ad esempio: strategie e modelli aziendali, comunicazione e negoziazione commerciale, consulenza contabile e commerciale, analisi delle prestazioni finanziarie, e-business, etica aziendale e CSR, fiscalità, investimenti e acquisizioni , Gestione del ciclo di progetto, Questioni contemporanee di gestione aziendale, Diritto commerciale e mediazione, Ricerca di marketing online, Affari internazionali e globalizzazione, Pratica in consulenza aziendale, Cultura imprenditoriale e sviluppo aziendale, Gestione del cambiamento organizzativo e dell'innovazione, Gestione degli affari globali, Economia scientifica Ricerca, gestione dei conflitti, ricerca per tesi finale

Prospettive di carriera

La vita aziendale è una delle forze trainanti nella società contemporanea. È anche il datore di lavoro più importante nel mercato del lavoro. Fortunatamente, il tuo Master in Business Administration ti offre eccellenti opzioni per una carriera professionale di successo.

Dopo aver completato con successo il Master in Business Administration avrai l'opportunità di avanzare nella tua carriera in professioni di gestione di livello medio-alto presso organizzazioni di tutte le dimensioni e tipologie sia nel settore privato che in quello pubblico, come:

  • società multinazionali, banche, fondi pensione e compagnie assicurative (ad es. come analista finanziario)
  • aziende di tutte le dimensioni in tutti i settori (ad es. come manager)
  • ministeri del governo (ad esempio come consulente)
  • istituzioni accademiche (ad es. come docente)
  • società di consulenza (ad es. come consulente gestionale o aziendale)
  • start-up (ad es. come imprenditore: avviare un'attività in proprio)

Perché studiare ad Alba Iulia?

Il Master of Business Administration offre un'opportunità unica di intraprendere un diploma post-laurea in un vivace ambiente guidato dalla ricerca che si vanta del suo status nazionale e internazionale. L'opportunità di apprendimento esperienziale e pratico attraverso tirocini e corsi pratici combinati con l'impareggiabile opportunità di lavorare con accademici eccezionali e dedicati offrono agli studenti la possibilità di laurearsi dopo aver acquisito un insieme unico di abilità e conoscenze.

Il Master in Business Administration è stato sviluppato dai membri del Dipartimento di Economia e Business Administration. Il Dipartimento è molto apprezzato in Romania con gruppi di ricerca attivi nell'amministrazione aziendale.

La bellissima e storica città di Alba Iulia offre uno sfondo stimolante e pittoresco per la tua esperienza da maestro.

Come applicare?

Requisiti accademici:

I candidati devono presentare documenti di studio rilasciati da istituti di istruzione accreditati / riconosciuti, avere buoni risultati nell'istruzione, rispettivamente una media degli anni di studio di almeno 7 (sette) corrispondenti al sistema di punteggio in Romania o il punteggio "Buono", come il Astuccio.

Requisiti della lingua inglese:

Per i programmi di studio riconosciuti svolti in lingue straniere, l'istituto di istruzione superiore ricevente organizzerà un test di lingua straniera. Le persone che provengono da paesi in cui la lingua ufficiale è la lingua in cui si svolgono i corsi e le persone che hanno un certificato di lingua riconosciuto a livello internazionale saranno esenti da questo test.

Requisiti per la registrazione

Gli studenti internazionali extra UE che desiderano frequentare un corso di laurea devono conformarsi alla legislazione nazionale e alla “1 Decembrie 1918” University of Alba Iulia Charter.

Procedura di richiesta:

Step 1 I futuri studenti invieranno per posta ordinaria i file della domanda direttamente “1 Decembrie 1918” University of Alba Iulia .

Step 2 L'Università valuterà i file e invierà al Ministero della Pubblica Istruzione - Dipartimento Generale per le Relazioni Internazionali, un elenco di persone nominate per ricevere la Lettera di accettazione degli studi. Insieme all'elenco, l'Università deve inviare una copia dei file dell'applicazione

Step 3 Il Dipartimento Generale per le Relazioni Internazionali emetterà la Lettera di Accettazione agli Studi e la invierà al 1 ° dicembre 1918 "Università di Alba Iulia.

Step 4 Le domande vengono ricevute su base continuativa, a partire dall'inizio di giugno fino alla fine di agosto per l'ammissione agli studi nell'anno accademico successivo. La lettera di accettazione sarà emessa dal Ministero della Pubblica Istruzione all'inizio di ogni anno accademico, ovvero il 1 ° ottobre.

Documenti richiesti per il file dell'applicazione:

  1. Modulo di domanda (in due copie);
  2. Copia certificata del diploma di scuola superiore o equivalente - per gli studi universitari, debitamente timbrato dall'ambasciata rumena;
  3. Copia certificata della laurea triennale o equivalente - per candidati post-laurea o dottorato di ricerca - debitamente timbrato dall'ambasciata rumena;
  4. Trascrizione di documenti tradotti in rumeno, inglese, francese o tedesco;
  5. Certificato di lingua (facoltativo);
  6. Copia certificata del certificato di nascita;
  7. Una copia del passaporto valida almeno 6 mesi dopo la data di rilascio della lettera di accettazione agli studi;
  8. Certificato medico (in una lingua internazionale diffusa) per dimostrare che la persona che deve essere registrata per gli studi non soffre di malattie infettive o altre malattie incompatibili con la futura professione;
  9. Due foto di tipo passaporto.

lezioni

Lezioni per i cittadini stranieri provenienti da paesi extra UE pagabili in anticipo per un anno accademico:

Specializzazione in Amministrazione Aziendale

  • 2.700 de euro / anno per futuri studenti extracomunitari
  • 3.000 lei / anno per futuri studenti dell'UE

Iscrizione

Al momento della registrazione, i candidati presenteranno i documenti originali dal fascicolo della domanda, certificati per l'autenticazione dall'Ambasciata di Romania al paese emittente o approvati con Apostille dell'Aia, se gli studi precedenti non fossero stati completati in Romania, in un paese dell'Unione Europea o conformemente agli accordi di assistenza legale firmati tra la Romania e i paesi terzi.

Ultimo aggiornamento Luglio 2019

Sulla scuola

As a public higher education institution, “1 Decembrie 1918” University of Alba Iulia is going through a new stage of its existence, a stage marked by the three principles underlying the current manda ... Ulteriori informazioni

As a public higher education institution, “1 Decembrie 1918” University of Alba Iulia is going through a new stage of its existence, a stage marked by the three principles underlying the current mandate of the University’s Management: performance, quality, and consistency. As a relatively young University - we are celebrating 28 years of existence in 2019 -, our University is fully aware of its purpose and role within the higher education system in Romania and constantly relates to the tradition of the Transylvanian educational system. Leggi meno