UCT GSB Executive MBA

Generale

Descrizione programma

L'MBA GSB specializzato in Executive Management (EMBA) è un'esperienza di apprendimento applicata per dirigenti e leader che ti aiuterà a sviluppare il tuo ruolo esecutivo in modo che sia più soddisfacente e propositivo. Il programma svilupperà la tua presenza, l'abilità concettuale, la saggezza pratica e la prudenza in modo tale da essere in grado di stabilire delle priorità in situazioni complesse e di fornire efficacemente.

Il mondo degli affari offre sfide che coinvolgono un ampio insieme di variabili sul comportamento dei consumatori, le tendenze, le incertezze normative, il cambiamento della concorrenza e le nuove tecnologie. Per illuminare l'azione perspicace, devi sviluppare una lente che ti aiuti a concentrarti sulle variabili che contano. L'EMBA utilizza il pensiero sistemico, il pensiero progettuale e il pensiero integrativo nel processo di apprendimento trasformativo che consente agli studenti di costruire nuovi obiettivi.

L'EMBA presso il GSB è offerto in un formato modulare per due anni. Il curriculum comprende cinque moduli di contatto, più una tesi di laurea. La natura interattiva del programma richiede che tu debba frequentare tutti i moduli di contatto e contribuire all'esperienza collettiva.

Il ritorno sull'investimento dell'EMBA:

  • Sviluppa competenza e padronanza in tutta la tua esperienza di gestione
  • Dare un senso alla totalità dell'esperienza disordinata di gestione in un mondo complesso
  • Andare oltre la conoscenza e la teoria per includere l'esperienza sentita di essere in gestione
  • Diventa più autentico nel modo in cui ti impegni con te stesso, la tua squadra e il mondo
  • Trova nuovi obiettivi e soddisfazioni nel tuo ruolo e sviluppa una maggiore capacità di ripresa sul posto di lavoro
  • Comprendere la necessità e la capacità di attuare l'innovazione del modello di business di successo
  • Sviluppare la capacità di integrare più prospettive e strategie per costruire organizzazioni più olistiche e sostenibili
  • Unisciti a una potente rete di colleghi

UCT GSB Executive MBA

Il curriculum EMBA comprende cinque moduli di contatto, più una tesi di laurea. La natura interattiva del programma richiede che tu debba frequentare tutti i moduli di contatto e contribuire all'esperienza collettiva.

Modulo 1: pratica esecutiva sistemica

Questo primo modulo ti consentirà di iniziare la costruzione di un quadro concettuale per la pratica di gestione sistemica, che svilupperà ulteriormente tutti gli altri moduli. I processi e i progetti di apprendimento sono progettati per introdurre e integrare pratiche sistemiche nella propria pratica di gestione.

Modulo 2: gestione del valore per gli azionisti

In questo modulo esplorerai le opportunità per la creazione futura di valore. Il modulo integra concetti chiave dei settori dell'economia, della finanza, della globalizzazione e dell'imprenditorialità in un quadro strategico. Guida l'istituzione di un intento strategico e identifica e organizza le attività, le risorse, le capacità, le strutture e i processi necessari per realizzarlo.

Modulo 3: gestione del valore del cliente

Concentrandosi sulle operazioni, questo modulo vi fornirà una comprensione approfondita del modo in cui il valore interno ed esterno del cliente viene creato in termini di qualità, costo, volume e tempistica. Il corso si propone di costruire un modello concettuale cibernetico di operazioni e di applicarlo alla catena del valore dell'organizzazione e delle sue diverse funzioni.

Modulo 4: gestione del valore della società

In questo modulo, amplierai la tua attenzione per comprendere il più ampio contesto socio-economico in cui operano le imprese e le altre istituzioni. È concepito per infondere un apprezzamento sul fatto che un'organizzazione sia tanto vitale quanto il sistema socio-economico di cui fa parte.

Modulo 5: Progettazione di modelli di business sostenibili

Il modulo si concentrerà sul consentire di sviluppare un nuovo modo di essere nella gestione strategica e leadership. Consentendo di soffermarti su e riflettere su esperienze particolari utilizzando concetti teorici rilevanti, oltre a provare varie euristiche e esperimenti mentali, inizierai a sperimentare diversi modi di essere che sbloccheranno nuove competenze, agilità e resilienza sul posto di lavoro .

Modulo 6: Dissertazione

La tesi segna la fase finale del tuo EMBA. Ti verrà richiesto di scrivere un rapporto di ricerca di 25.000 parole su un argomento di rilevanza per la tua organizzazione o contesto che dimostri la tua comprensione del processo di ricerca e la tua capacità di applicarlo.

Ultimo aggiornamento Marzo 2018

Sulla scuola

The University of Cape Town Graduate School of Business (GSB) is internationally renowned as one of a handful of business schools in Africa with the prestigious triple-crown accreditation with endorse ... Ulteriori informazioni

The University of Cape Town Graduate School of Business (GSB) is internationally renowned as one of a handful of business schools in Africa with the prestigious triple-crown accreditation with endorsements from EQUIS (the European Foundation for Management Development), AACSB (The Association to Advance Collegiate Schools of Business), and AMBA (The Association of MBAs). Leggi meno