UCT GSB MBA

University of Cape Town Graduate School of Business

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

UCT GSB MBA

University of Cape Town Graduate School of Business

Il programma MBA GSB è strutturato per affinare le tue conoscenze professionali, stimolare la tua immaginazione e darti le capacità e la sicurezza di cui hai bisogno per realizzare le tue ambizioni. Imparerai a vedere il mondo per quello che è e ciò che potrebbe diventare e scopri come trasformare semplici ispirazioni in soluzioni aziendali significative.

Il programma offrirà anche solide basi nel business internazionale con una forte attenzione ai mercati emergenti. Le imprese dei mercati emergenti si trovano di fronte a un alto grado di incertezza, complessità e spesso a disuguaglianze eccessive. Un mondo di questo tipo ha bisogno di nuove idee e soluzioni e concentriamo le nostre energie sullo sviluppo dell'insegnamento e della ricerca che risponde a questa esigenza.

L'MBA presso il GSB è offerto come un anno, a tempo pieno o in un formato modulare di due anni per i delegati che non sono in grado di studiare a tempo pieno. Entrambi i programmi sono strutturati attorno a 16 curriculum di base obbligatori progettati per affrontare i fondamenti della gestione.

Gli studenti possono quindi personalizzare i loro studi selezionando ulteriori corsi da una selezione di 19 elettivi.

I nostri principali obiettivi di apprendimento:

  1. Dimostrare le necessarie conoscenze manageriali, strumenti e tecniche per essere un manager efficiente ed efficace.
  2. Esponi le competenze di leadership personale che riflettono soluzioni basate sui valori e possono essere applicate ai contesti in cui operi.
  3. Essere in grado di adattare le proprie capacità manageriali e di leadership e applicarle in diversi contesti nazionali e internazionali, con una solida comprensione dei temi dello sviluppo sostenibile.
  4. Dimostrare competenze imprenditoriali basate sull'innovazione e la creatività.
  5. Possiede le abilità pedagogiche del pensiero critico, la risoluzione dei problemi, la raccolta e l'analisi dei dati e una comunicazione scritta efficace.

UCT GSB MBA

Il curriculum MBA è strutturato attorno a 16 corsi di base. Questi sono progettati per mappare il panorama contestuale in cui operano le imprese, fornire agli studenti una solida conoscenza dei fondamenti della gestione, sviluppare il loro senso degli affari e offrire opportunità di pratica integrativa. I progetti del corso sono aggiornati e adattati annualmente, pertanto gli argomenti elencati per ciascun corso possono essere considerati come una linea guida di ciò che gli studenti possono aspettarsi di essere trattati in ogni corso.

1. Organizzazioni, leadership e valori

Questo corso si propone di introdurre gli studenti a teorie di leadership, leadership organizzativa e la complessità di un certo numero di situazioni di leadership e di gestione e per dare una visione dei processi sottostanti. Il corso invita gli studenti a sviluppare un atteggiamento critico nei confronti delle teorie e delle pratiche di leadership. Mira a sviluppare una comprensione approfondita delle relazioni tra organizzazioni, persone e leadership.

2. Pratica basata sull'evidenza

L'obiettivo di questo corso è che gli studenti sviluppino le capacità per integrare un approccio discernente e ben informato alle prove e alla ricerca esistenti nei loro processi decisionali gestionali.

3. Mercati nei paesi emergenti

Il corso fornisce un'analisi approfondita dei mercati da diverse prospettive, concentrandosi su come si differenziano nei paesi emergenti e in via di sviluppo.

4. Affari, governo e società

Durante questo corso, gli studenti saranno familiarizzati con una varietà di tendenze e sviluppi economici, sociali, ambientali e politici che potrebbero influenzare direttamente o indirettamente la strategia e le operazioni delle imprese in un'economia di mercato emergente come il Sudafrica. Saranno anche chiamati a considerare il ruolo e alcune delle attuali risposte della comunità imprenditoriale a queste tendenze.

5. Leadership e sviluppo personale

Il corso intende essere un catalizzatore per la riflessione personale e la comprensione dei processi e dei concetti fondamentali per completare con successo l'MBA, oltre a fornire una piattaforma per il lavoro futuro e il successo personale.

6. Economia per le imprese

L'economia è l'ambiente del business. Pertanto lo scopo del corso è quello di delineare i principi chiave dell'economia che saranno utili agli studenti nella loro vita lavorativa. Questo corso è un corso di principi in micro e macroeconomia.

7. Contabilità

Il corso di Contabilità si concentra sull'introduzione di studenti MBA nella lingua della contabilità e offre agli studenti la possibilità di leggere, interpretare e comprendere i rendiconti finanziari.

8. Comportamento organizzativo e gestione delle persone

Il corso OBPM fornirà un approccio organizzativo generale alle strategie di gestione delle persone e copre tre temi principali:

  • L'individuo nell'organizzazione
  • Pratica lavorativa ad alte prestazioni
  • Dirigere e gestire le persone

9. Gestione delle operazioni

Il corso si propone di fornire agli studenti la capacità di descrivere e analizzare le operazioni e di comprendere le aree decisionali delle operazioni chiave in relazione a processo, capacità, inventario, forza lavoro, qualità e misurazione.

10. Finanza

Il corso MBA Finance si concentra su teoria e pratica a livello aziendale e di investitore. Questo corso consentirà agli studenti di sviluppare una comprensione degli aspetti pratici della finanza.

11. Marketing

Questo corso fornisce agli studenti una panoramica della funzione di marketing ed è progettato per dare agli studenti fiducia nella loro capacità di applicare la teoria del marketing nelle pratiche commerciali.

12. Innovazione sociale Imprenditorialità

Questo corso offre agli studenti MBA un'introduzione al settore in rapida espansione dell'innovazione sociale. Mentre ci sono molte prospettive emergenti sull'innovazione sociale, la maggior parte in generale un'innovazione sociale può essere intesa come un cambiamento intenzionale, positivo, creativo in schemi sistemico-ecologici.

13. Strategia

Il corso si propone di introdurre gli studenti ai principi e ai concetti fondamentali della gestione strategica. Serve come un'opportunità per sviluppare le loro abilità per il pensiero strategico e l'analisi. Gli studenti apprendono la strategia aziendale e la formulazione della strategia aziendale relativa all'industria macro-ambientale e ai driver competitivi che si trovano di fronte all'organizzazione, nonché il ruolo che scopo, risorse e capacità giocano nella formazione e nell'azione della strategia. Uno scopo importante è che lo studente sviluppa rigore e fiducia nelle proprie capacità di pensare e lavorare in un contesto strategico.

14. Laboratorio di innovazione sociale

Questo corso enfatizza l'applicazione pratica dei concetti di innovazione sociale nei contesti del mondo reale. È strutturato come un laboratorio che si basa sul materiale concettuale introdotto nel corso principale di Social Innovation Entrepreneuring.

15. Business Model Innovation Lab

Il Business Model Innovation Lab fornirà agli studenti l'opportunità di esplorare criticamente, attraverso l'uso combinato di pensiero integrativo e sistemico, modelli di business e innovazione. In sintonia con la visione più ampia del GSB, questo corso utilizza il contesto dei mercati emergenti come sfondo all'interno del quale esplorare gli intriganti sviluppi dell'innovazione in risposta a un'economia altamente volatile, incerta e promettente come il Sudafrica.

16. Metodi di ricerca e rapporto di ricerca

Questo corso è distribuito in due parti. La prima parte aiuterà a preparare gli studenti per il progetto di ricerca MBA, addestrandoli a sviluppare un ragionamento ragionato, empiricamente rigoroso e su come prendere decisioni sulla base di prove e ricerche esistenti. Durante la seconda parte del corso, gli studenti prenderanno ciò che hanno imparato e lo applicheranno alla stesura del loro argomento di ricerca.

Requisiti per l'ammissione

Il programma MBB GSB è rivolto a adulti di talento e maturi che hanno comprovate capacità accademiche e esperienza di business e che sono altamente motivati ​​per avere successo. Gli studenti sono selezionati, tra l'altro, sulla loro capacità di sviluppo personale e professionale. Il GSB utilizza una serie di criteri nella selezione dei candidati.

Per essere presi in considerazione per il MBA GSB i candidati devono:

  • Avere 25 anni o più
  • Avere un minimo di tre anni di esperienza lavorativa.
  • Parla correntemente l'inglese. Ai candidati la cui lingua madre non è l'inglese sarà richiesto di produrre un certificato TOEFL per verificare la fluenza in inglese.
  • Aver completato un Bachelor Honours o Diploma post-laurea o un equivalente analogo al livello 8 tramite esperienza lavorativa. I candidati che non soddisfano il requisito di laurea possono applicare attraverso il percorso Riconoscimento dell'apprendimento pregresso (RPL) e presentare il modulo di valutazione del Portfolio of Learning (POL).
  • Tutti i candidati sono tenuti a scrivere il Graduate Management Admissions Test (GMAT) e ottenere un punteggio GMAT accettabile. Occorrerà generalmente un punteggio GMAT di 550. Il GSB offre un corso di preparazione GMAT di cinque giorni per aiutare gli studenti a prepararsi per il GMAT.

Oltre ai criteri di cui sopra, il GSB utilizza una serie di altri indicatori, tra cui saggi su esperienze di vita, obiettivi, attitudini e valori, valutazioni di due arbitri e dettagli di attività lavorative, educative e extramurali.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 8, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2019
Duration
Durata
1 - 2 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Sudafrica - Città del Capo, Capo Occidentale
Data d'inizio : Febbraio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2019
Sudafrica - Città del Capo, Capo Occidentale
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info