Solvay Brussels School of Economics & Management - Executive Education

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1903, la Solvay Brussels School of Economics & Management è una Facoltà dell'Université libre de Bruxelles. Attualmente detiene una posizione di leadership in Europa per la ricerca e l'istruzione nei settori dell'economia e del management. La missione principale della scuola è formare leader aziendali e imprenditori con la capacità di adattarsi alla natura in continua evoluzione della società e di plasmare il mondo di domani.

Solvay Brussels School of Economics & Management - in breve

Solvay building

Il tempo in cui le grandi scuole di business istruivano i manager per la vita è finito. L'economia globale, la trasformazione digitale e l'evoluzione dei modelli di collaborazione sono tutti fattori che richiedono un continuo arricchimento delle tue competenze manageriali e settoriali.

Oggi, la funzione manageriale richiede una mentalità di analisi, agilità e leadership, e una grande capacità di innovazione e apertura per affrontare tutte le sfide che si presentano in un mondo in perpetuo movimento. Richiede la combinazione regolare di una vita attiva e formazione continua - per integrare nuove competenze e rinnovare il tuo know-how e la tua conoscenza aziendale. La Solvay Brussels School of Economics & Management ti aiuta ad affrontare questa tremenda sfida. Essere e rimanere un manager perfettamente in sintonia con le ultime tendenze della tua attività, gli strumenti e le metriche che lo accompagnano e le intuizioni su cui si basa la tua leadership. Molto più di un programma, ti offriamo una mano guida per tutta la tua carriera. Per costruire il tuo percorso manageriale e consentirti di raggiungere i tuoi obiettivi e di sbocciare pienamente nella tua vita di manager. Nel corso degli anni, la Solvay Brussels School è diventata un importante catalizzatore per l'osservazione, la riflessione e l'innovazione nel mercato.

Tra ricerca e pratica

I nostri programmi sono il risultato della ricerca della facoltà combinata con la pratica sul campo attraverso i molti rinomati professionisti che fanno anche parte della nostra facoltà. Iscrivendoti alla Solvay Brussels School of Economics & Management, beneficerai di un'esperienza unica, che comprende conoscenze scientifiche, contenuti altamente rigorosi in economia e gestione, studi di casi pratici, simulazioni basate sulle ultime tecnologie, seminari affascinanti e lavoro di squadra che ti consentono di replicare le dinamiche aziendali. Catturi il nostro entusiasmo per uno stile di gestione attivo, dinamico, decisamente positivo e visionario.

"Solvay Brussels School of Economics & Management ti aiuta a costruire la tua carriera, a raggiungere i tuoi obiettivi e a svilupparti completamente a livello professionale."

Solvay Brussels School of Economics & Management - in poche cifre

  • 68 docenti a tempo pieno
  • 400 top manager e professionisti part-time
  • 2 Premi Socrates (per la qualità dell'insegnamento di un professore)
  • 3.000 studenti, 23.500 alumni
  • 105 accordi di cooperazione bilaterale attivi (scambio di studenti) in più di 40 paesi
  • 340 studenti Erasmus che si laureano ogni anno

La Solvay Brussels School of Economics & Management fa parte della Libera Università di Bruxelles. È accreditato da EQUIS e AMBA ed è uno dei fondatori del programma Quantitative Techniques for Economics and Management (QTEM), una rete di diverse rinomate business school in piena espansione.

Prospettiva internazionale e accreditamenti

L'internazionalizzazione è al centro della visione e della missione della nostra scuola.

Solvay Brussels School of Economics and Management, situata nel cuore cosmopolita del Belgio e dell'Europa, è stata una scuola internazionale sin dal suo inizio.

La strategia di internazionalizzazione della scuola si basa su tre pilastri: stakeholder internazionali, portata globale dei nostri studenti e visibilità internazionale.

Solvay students

Accreditamenti

La Solvay Brussels Schools of Economics and Management ha ambizioni e spera di coronare i suoi sforzi per essere una scuola leader ottenendo i tre principali accreditamenti internazionali, denominati anche Triple Crown: AMBA, EQUIS e AACSB. Siamo a buon punto: siamo già accreditati AMBA ed EQUIS e in procinto di ottenere l'accreditamento AACSB.

Perché è così importante? Perché le scuole leader sono accreditate, il che significa che i loro coetanei riconoscono l'alta qualità internazionale della ricerca e dei programmi educativi della scuola. Gli accreditamenti forniscono a una scuola un quadro standard di qualità che consente alla scuola di presentare la sua unicità: la sua visione, missione e ambizioni. E, naturalmente, gli accreditamenti si concentrano sul raggiungimento dei locali della scuola. Una scuola accreditata è una scuola che offre. È così semplice.

Questi accreditamenti sono sempre più importanti in un mondo globale , così come lo sono le classifiche: comunicano alta qualità, assicurano la consegna di una promessa e garantiscono che una scuola sia ben collegata con la società . Gli accreditamenti dimostrano che la scuola ha chiare ambizioni e aspirazioni e che la scuola non solo ha la volontà o la determinazione di fornire alta qualità, ma riesce effettivamente a fornire quella qualità definita dalla scuola stessa ma riconosciuta dai suoi pari internazionali.

142877_pexels-photo-1595391.jpeg

Sedi

Bruxelles

Address
Avenue Franklin Roosevelt 42
1050 Bruxelles, Bruxelles, Belgio

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Programmi

Questa scuola offre anche: